ocirne ha scritto:...che la stessa foto è stata accettata sul "più pignolo" airliners e rifiutata dal "meno pignolo" JP

Affermazione che ha un suo significato di verità e contemporanemente non ce l'ha.
Al momento ho quasi 700 foto su JP, e circa 80 su A.net, il che lascerebbe pressupporre spannometricamente una proporzione di 9:1 se dovessimo quantificare un grado di "pignoleria" nella severità dei criteri di accettazione tra i due siti.
Eppure, di quelle 80 foto su A.net, circa una decina sono state rifiutate da JP (e qualcuna anche da Planepictures): una di queste è la foto di un 328J della Welcome Air che è stata rifiutata da PP perché non centrata mentre su A.net è la mia foto con più visite!
Questo perché (e non mi stancherò mai di ripeterlo fino allo sfinimento) ogni sito ha una propria linea editoriale, una propria organizzazione interna, una propria struttura formativa per gli screeners. Così come gli stessi screeners sono persone con i propri gusti, la propria formazione ed i propri punti deboli fatti magari di stanchezza, distrazione, fissazioni maniacali su certi aspetti di una foto.
Insomma: nulla è assoluto e - certo! - una foto presa da A.net e rifiutata da JP (o PP) può stupire, ma in realtà è un evento certamente probabibile e per nulla infrequente.