

Moderatore: Staff md80.it
Ciao.camel 75 ha scritto:Ciao a tutti ! Dopo l'ultimo viaggio alle canarie ho deciso di concedermi un weekend a praga con la mia ragazzapertanto vi scrivo per avere dei chiarimenti: ho prenotato il volo da Venezia con la czech airlines partenza il 16/10 e ritorno il 18/10. Che aereo si utilizza per questa tratta??? Ho visto che per i viaggi a corto raggio la compagnia utilizza anche gli ATR. Si tratta del mio caso? Non ho mai volato con un turboelica!
Preferirei un volo con un boeing 737........ Grazie ancora!
Ma bravo...Il nostro amico posta su paura di volare e tu per rincuorarlo gli proponi dei cross wind?i-daxi ha scritto:Aggiungo che in ogni caso sono comunque ottime macchine, ma vai tranquillo anche il "frullino" é ottimo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
alla grande!!!!!
Era per mostrare le capacità e la sicurezza dell'Atr 72.araial14 ha scritto:i-daxi ha scritto:Aggiungo che in ogni caso sono comunque ottime macchine, ma vai tranquillo anche il "frullino" é ottimo.
Ma bravo...Il nostro amico posta su paura di volare e tu per rincuorarlo gli proponi dei cross wind?
Un ATR 72 ha una tangenza operativa di 7600 metri, quindi abbastanza inferiore ai 10/12 mila metri che possono affrontare aeromobili come A320/B737.camel 75 ha scritto:A che quota vola un ATR? Penso voli più basso rispetto a un airbus o a un boeing o sbaglio?
Lo producono ancora perchè è un aereo richiesto e molto affidabile, ma anche se volerai con uno dei primi modelli, non esiste il termine "trapassato"! Comunque se proprio ti interessa, se volerai con gli ATR della Czech, i modelli 72 hanno 17 anni ciascuno, mentre i 42 sono stati acquistati di recente ed hanno 4/5 anni. Va che belli che sono!camel 75 ha scritto:comunque speravo in un airbus! L'aereo grande mi dà un senso di maggior sicurezza! Lo so che è una ca***ta ma è una mia sensazione......non so se cosi' anche per voi. Tanto per sapere, gli ATR vengono ancora prodotti o sono un modello ormai trapassato? Grazie ancora.
Magari era un vecchio 42 che ora non è più in servizio, io parlavo di flotta contemporanea. Ti ricordi mica le marche oppure hai qualche foto?FabrizioM ha scritto:Allora io che ho volato con un turboelica della Czech nella tratta Monaco-Praga quasi 13 anni fa avrei volato con un 72?
Mi pareva un aereo più corto.
NON DIRE STUPIDATE!!!camel 75 ha scritto:Domattina si parte........speriamo che l'ATR 42 faccia un buon lavoro. Non vorrei attraversare qualche turbulenza con questo moscerino di aereo! Sembra piccolo come un tram.
Questo "moscerino" di aereo è molto più sicuro di un tram!camel75 ha scritto: questo moscerino di aereo! Sembra piccolo come un tram.
E vabbeh...........Ho quotato male io.cabronte ha scritto:Qualcuno ha quotato male! Io non ho mai detto "moscerino d' aereo"!
Ci mancherebbe Arial, a volte capita!araial14 ha scritto:E vabbeh...........Ho quotato male io.cabronte ha scritto:Qualcuno ha quotato male! Io non ho mai detto "moscerino d' aereo"!
EC!!!!
così si fa... tra l'altro non ho ancora capito cos'ha contro la CSA e l'ATR... bohJT8D ha scritto:Thread ripulito da alcuni post in quest'area.
L'utente che si è reso colpevole di post assolutamente assurdi e inopportuni in questa delicatissima area (che tra l'altro è lo stesso che ha scritto post assurdi e tecnicamente falsi l'altro ieri, e quindi già rimproverato) è stato interdetto alla scrittura in quest'area.
Alla prossima che combina, anche di poca gravità, sarà immediatamente bannato.
Paolo
Scusate ma sono stato informato in MP che le cose sono andate diversamente, quindi non ho letto tutti i messaggi cancellati, perciò quello che ho scritto potrebbe essere infondato.cabronte ha scritto:Secondo me l' utente in questione ha voluto fare solo una battuta per sdrammatizzare (so cosa ha scritto anche perchè gli ho risposto) ma non si è forse reso conto in che area si trovava! Per la carità, punire alcune affermazioni è più che giusto, ma secondo il mio punto di vista ha peccato solo di leggerezza.
Ok!Slowly ha scritto:Non fa niente che sia "leggerezza" o altro.
Una cosa che non si può fare non si fa.
E quando la si fa si viene puniti.
E' un concetto base del quieto vivere in un luogo "difficile" e complesso come un sito internet.
Vi prego di non soffermarvi su questioni di gestione in un modo che non sia un MP a chi ha preso in carico la decisione per non protrarre inutili off topic.
Bellissimo!alainvolo ha scritto:Non solo vengono ancora prodotti,ma a breve uscira' la nuova versione di ATR 42 e 72 (600) che sara' piu' modernacamel 75 ha scritto:comunque speravo in un airbus! L'aereo grande mi dà un senso di maggior sicurezza! Lo so che è una ca***ta ma è una mia sensazione......non so se cosi' anche per voi. Tanto per sapere, gli ATR vengono ancora prodotti o sono un modello ormai trapassato? Grazie ancora.
anche di un Airbus.
Vedere per credere: