Kit Minicraft 1/144 e decals AZ by Freetime
Ovviamente...rigorosamente....in volo..

Effetto...vintage a grana grossa...sapete com'è...l'età...

particolari..

Consigli, "cazziatoni" e commenti sempre ben graditi...spettate che metto il casco...

Moderatore: Staff md80.it
si si...ho detto "PULL" e poi ho "tirato"....redbrain ha scritto:Bellino!
Ma per fotografarlo "in aria" cos'hai fatto, l'hai lanciato e l'hai fotografato istantaneamente?!?
![]()
![]()
Si Si..è lui...Non ci ho messo molto...diciamo, in tutto penso scarse una 15ina di ore ( escluso le nottate di essiccazione vernice) non ci vado delicato con gli incollaggi...attack ed epossidica da 90 secondi...brutti ha scritto:bello...
scusa ma è quello chiedevi spiegazioni poco tempo fa...quanto ci hai meso a farlo....?
mi sembra o c'è un pò di invecchiamento sui flap e intorno ai portelli?
ultima domanda,si trovano già decals della nuova livrea per l'md80?
Grazie!!cabronte ha scritto:BELLISSIMO!!! Tanti complimenti!
i-daxi ha scritto:Ciao! come mai senza carrelli? (domanda magari stupida)
io l'ho costruio (accidenti alla digitale) con il tail cone.
Vieste o viesta?
Mi interessa soprattutto la vicenda delle decals.
(piccolo progetto: dc9 32 az)-![]()
![]()
bello bello!!!!Typhoon ha scritto:i-daxi ha scritto:Ciao! come mai senza carrelli? (domanda magari stupida)
io l'ho costruio (accidenti alla digitale) con il tail cone.
Vieste o viesta?
Mi interessa soprattutto la vicenda delle decals.
(piccolo progetto: dc9 32 az)-![]()
![]()
Non mi picciono i carrelli estratti...per me ne rovinano l'essenza...
Parere totalemente personale ovviamente...l'aereo " adda volà!"![]()
![]()
Vieste... Puglia
Per le decals, il kit che ho preso tramite Freetime di Ostia (se non erro), prevede anche le marche di 3 DC 9-30 con la scritta sui motori verde...
Ciao!I-BRMA ha scritto:Bel modello... costruzione pulita e precisa.
Io l'avrei sporcato un pochetto di più... ( devo decidermi a fotografare il mio...) ma sono gusti personali.
Di sicuro gli MD80 AZ non brillano per la pulizia, mentre questo è bianco che più bianco non si puo! ehh![]()
Poi.. sarà lo sfondo nero, ma a vederlo così mi sembra che il grigio delle superfici alari sia troppo chiaro, quasi bianco... è una mia impressione?
Le decals Freetime mi sembrano ottime.. come ti sei trovato..? vorrei prendere anche io qualcosa da loro.. hanno dei soggettini interessanti.
Ciao e complimenti ancora![]()
Ale
allora...per risponderti..I-BRMA ha scritto:Bel modello... costruzione pulita e precisa.
Io l'avrei sporcato un pochetto di più... ( devo decidermi a fotografare il mio...) ma sono gusti personali.
Di sicuro gli MD80 AZ non brillano per la pulizia, mentre questo è bianco che più bianco non si puo! ehh![]()
Poi.. sarà lo sfondo nero, ma a vederlo così mi sembra che il grigio delle superfici alari sia troppo chiaro, quasi bianco... è una mia impressione?
Le decals Freetime mi sembrano ottime.. come ti sei trovato..? vorrei prendere anche io qualcosa da loro.. hanno dei soggettini interessanti.
Ale
Ciao!Typhoon ha scritto:allora...per risponderti..I-BRMA ha scritto:Bel modello... costruzione pulita e precisa.
Ale
guardando attentamente le foto, l'usura, più che la sporcatura...sarebbe da fare ad ogni giunzione di pannellatura....col weathring non è che puoi fare più di tanto.
In coda, a ben vedere le foto, i reverse generano un leggerissima patina non paragonabile, ad esempio, a quella molto più marcata che ti fanno le valve dei Tornado...
Il grigio delle ali...beh...ho guardato tantissime foto e, vuoi la luce, vuoi quel maledetto vizio di usare il photoshop, ma, ad esempio tipo sta foto da cui ho tratto spunto per la colorazione delle ali, il grigio è molto chiaro, quasi come quello del 777
http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6175904
lo sfondo, indubbiamente, esalta parecchio i chiari...ma se avessi messo uno sfondo bianco...![]()
![]()
devo industriarmi con un poster ritraente un bello scorcio di cielo...![]()
Per le decals, beh...non sono pre-sagomate e le devi ritagliare di precisione poichè stampate su tutto il foglio...una volta staccate, però, risultano ben resistenti come supporto, ma appunto, un pò delicate di colore...che tende a graffiarsi molto facilmente...Occhio col lucido...se troppo aggressivo..aggrotta..
Nel complesso, comunque, rendono un ottimo risultato...che ti vien voglia di non passare il lucido...![]()
Ovviamente i colori non sono metallizati, ma sono molto ben disegnate!
Ti confesso che ho provato a stamparle anch'io dopo aver comprato la cara da Mister "simaptia" Kit...
Dobbiamo organizzarci per qualche puntatina a Linate!
Io sul mio (devo fare ste benedette foto...Typhoon ha scritto:
allora...per risponderti..
guardando attentamente le foto, l'usura, più che la sporcatura...sarebbe da fare ad ogni giunzione di pannellatura....col weathring non è che puoi fare più di tanto.
Gia se guardi questa sembra meno chiaro... http://www.spottingmania.com/Indice%20C ... ANF_2.htmlTyphoon ha scritto: In coda, a ben vedere le foto, i reverse generano un leggerissima patina non paragonabile, ad esempio, a quella molto più marcata che ti fanno le valve dei Tornado...
Il grigio delle ali...beh...ho guardato tantissime foto e, vuoi la luce, vuoi quel maledetto vizio di usare il photoshop, ma, ad esempio tipo sta foto da cui ho tratto spunto per la colorazione delle ali, il grigio è molto chiaro, quasi come quello del 777
Eh si.. perchè non usi un cartoncino azzurro o grigio neutro.. secondo me rende meglio!Typhoon ha scritto: lo sfondo, indubbiamente, esalta parecchio i chiari...ma se avessi messo uno sfondo bianco...![]()
![]()
Ok.. allora sono come quelle di Nazca Decals che ho usato per il 320 AP...Typhoon ha scritto: Per le decals, beh...non sono pre-sagomate e le devi ritagliare di precisione poichè stampate su tutto il foglio...una volta staccate, però, risultano ben resistenti come supporto, ma appunto, un pò delicate di colore...che tende a graffiarsi molto facilmente...Occhio col lucido...se troppo aggressivo..aggrotta..
Nel complesso, comunque, rendono un ottimo risultato...che ti vien voglia di non passare il lucido...![]()
Ti confesso che ho provato a stamparle anch'io dopo aver comprato la cara da Mister "simaptia" Kit...
Quando vuoi... io settimana prossima sono al mare, ma poi ci sonoTyphoon ha scritto: Dobbiamo organizzarci per qualche puntatina a Linate!
Risultato discreto...ho stampato un paio di scritte Alitalia e I-DISO..i-daxi ha scritto:Ciao!Typhoon ha scritto:allora...per risponderti..I-BRMA ha scritto:Bel modello... costruzione pulita e precisa.
Ale
In coda, a ben vedere le foto, i reverse generano un leggerissima patina non paragonabile, ad esempio, a quella molto più marcata che ti fanno le valve dei Tornado...
lo sfondo, indubbiamente, esalta parecchio i chiari...ma se avessi messo uno sfondo bianco...![]()
![]()
Per le decals, beh...non sono pre-sagomate e le devi ritagliare di precisione poichè stampate su tutto il foglio...una volta staccate, però, risultano ben resistenti come supporto, ma appunto, un pò delicate di colore...che tende a graffiarsi molto facilmente...Occhio col lucido...se troppo aggressivo..aggrotta..
quindi hai provato a stamparle a casa, e il risultato?
Comunque le decals Freetime sono buone?
Quanto ci impiegano a consegnarle via posta?
I prezzi sono quelli del sito?
Fammi sapere.
Volevo ordinarne un paio entro fine mese ma volevo essere sicuro di fare la cosa giusta.
Grazie ancora!
Non vorrei fare una c.......a.
A me sembran gli stessi...un pò viranti con dominante azzurrina...dipende dai sensori, comunque..I-BRMA ha scritto: Gia se guardi questa sembra meno chiaro... http://www.spottingmania.com/Indice%20C ... ANF_2.html
Dipende molto dal settaggio della macchina e dalla luce...
In ogni caso credo che sia difficile rendere perfettamente questi toni.
tipo il grigio neutro GretagMachbeth...milemilaeuro solo di cartoncino!!I-BRMA ha scritto:
Eh si.. perchè non usi un cartoncino azzurro o grigio neutro.. secondo me rende meglio!
Grazie!!Typhoon ha scritto:Risultato discreto...ho stampato un paio di scritte Alitalia e I-DISO..i-daxi ha scritto:Ciao!Typhoon ha scritto:allora...per risponderti..I-BRMA ha scritto:Bel modello... costruzione pulita e precisa.
Ale
![]()
quindi hai provato a stamparle a casa, e il risultato?
Comunque le decals Freetime sono buone?
Quanto ci impiegano a consegnarle via posta?
I prezzi sono quelli del sito?
Fammi sapere.
Volevo ordinarne un paio entro fine mese ma volevo essere sicuro di fare la cosa giusta.
Grazie ancora!
Non vorrei fare una c.......a.
Le decals di freetime sono un buon compromesso con le originali (che tra l'altro, con l'A320 le gli stencils revell han fatto discretamente schifo!!)
I tempi di spedizione...quelli di una raccomandata e i costi son quelli del sito.
A disposizione!
se mi prmetti vorrei farti notare questa non per fare polemica eh assolutamente no..solo per farti notare che gli md80 si sporcano in coda eccome!!!!Typhoon ha scritto:Sarà che molte foto che ho visto erano abbastanza....lindi...
Ciao!stefa79 ha scritto:Salve a tutti,
sono nuovo di qua...e vorrei "scroccare" subito un'informazione![]()
Ogni volta che volo mi prendo come "ricordo" i modellini degli aerei che di solito vendono a bordo...sapete, quelli con il piedistallo...in plastica ma molto carini.
Li ho trovati su Blupanorama, wizzair, easyjet, skyeurope...purtroppo però sull'ultimo volo lufthansa non ho trovato il modellino...come posso recuperarli? sapete chi li produce? esiste qualche sito a riguardo?
Grazie, grazie mille davvero!
P.S. mi piacerebbe mettere una foto dei modellini ma, come vi dicevo, sono nuovo e devo ancora far pratica...aiuto!
Attendiamo:stefa79 ha scritto:Grazie mille!
Vi farò sapere come andrà la ricerca...
Negativo!angelino ha scritto:L'alluminio degli slat lo hai usato anche per i flap?
Typhoon ha scritto:Negativo!angelino ha scritto:L'alluminio degli slat lo hai usato anche per i flap?
per gli slat ho usato l'humbrol 27001 lucidato con ovatta per l'effetto semicromato, per i flap il metallizzato 56 lucido sempre humbrol