diventare pilota di linea

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
angelino

diventare pilota di linea

Messaggio da angelino »

si sarà detto già molte volte ma con la funzione cerca non ho trovato.
Just to explain the difference:
PPL (Private Pilots License): Takes maybe half a year to obtain. Does NOT give any right to carry passengers that pay money. PPL is like a hobby pilots license.

CPL (Commercial Pilots License): This license gives right to carry paying passengers. CPL is required in all airlines and operators around the world. It takes around 2 year to get and is expensive maybe 100.000 USD or more. For example I am first officer in my airline and for that I need a CPL.

ATPL (Airline Traffic Pilots License): This is only needed if you are a captain in a airline. There is no flying school in the world that has a course to get a ATPL. When you are first officer in a company and get upgrade to captain, then you go for a captains check and if you pass, then you will get the ATPL license.
What you need to do is to get the CPL. This is the way to becoming airline pilot
questo è ciò che mi ha detto un f/o.
quindi non ci sono corsi per l'ATPL oppure conviene prendere il CPL, così si è pagati e intanto si fanno le ore per passare all'ATPL e quindi passare a cpt?
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: diventare pilota di linea

Messaggio da flyingbrandon »

angelino ha scritto: questo è ciò che mi ha detto un f/o.
quindi non ci sono corsi per l'ATPL oppure conviene prendere il CPL, così si è pagati e intanto si fanno le ore per passare all'ATPL e quindi passare a cpt?
Non ho ben capito la domanda.
Comunque....tu fai l'ATPL frozen.....significa teoria ATPL e pratica CPL
Il passaggio a CPT non e' una cosa che è a tempo ne' licenza....lo decide quello per cui lavori....certo in quel caso devi aver sfrozzato l'ATPL ma sicuramente l'avrai gia' fatto.... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
angelino

Messaggio da angelino »

grazie mille. L'ATPL frozen in media costa?
quindi non sono io a decidere se passare a cpt. ma è la compagnia che te lo chiede.

poi qual'è la differenza tra ATPL frozen e integrato?
e per esempoi ryanair se assumesse mi prenderebbe con un atpl frozen?
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

angelino ha scritto:grazie mille. L'ATPL frozen in media costa?
quindi non sono io a decidere se passare a cpt. ma è la compagnia che te lo chiede.

poi qual'è la differenza tra ATPL frozen e integrato?
e per esempoi ryanair se assumesse mi prenderebbe con un atpl frozen?
Angelino....cerca sul forum per quanto riguarda i prezzi...l'ATPL frozen ti ho gia' detto cos'è....per conseguire quella licenza lo puoi fare attraverso due percorsi....uno e' il modulare, l'altro l'integrato....anche di questo nel forum trovi tonnellate di informazioni! :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
angelino

Messaggio da angelino »

ancora grazie. cercherò :mrgreen:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

angelino ha scritto: quindi non sono io a decidere se passare a cpt. ma è la compagnia che te lo chiede.
brandon, e noi fessi che non abbiamo ancora deciso di fare i cpt! :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
angelino

Messaggio da angelino »

sicuro :D :D :mrgreen:
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
angelino

Messaggio da angelino »

alainvolo ha scritto:
angelino ha scritto:sicuro :D :D :mrgreen:
E' una domanda o un'affermazione !

affermazione! scusa non sono stato chiaro :oops:
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

Rispondi