mi è venuto in mente che ci sono al t2, in zona imbarchi ex finger, vanno a monetaN176CM ha scritto:
Eh lo so che ti viene subito in mente cosa potrebbe succedere in Italia.... ma all'estero non è così!!! Nessuna fila particolare, nessuno che debba fare il vigile... semplicemente la civiltà delle persone fa si che se c'è uno che aspetta, quando uno ha finito si alza e lascia il posto.... in Italia la vedo dura![]()
![]()
La macchina è a tempo (credo 10 minuti) dopo di che smette di muoversi, sta alla civiltà del pax decidere se continuare o andarsene.
Suggerimenti
Moderatore: Staff md80.it
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
Re: Suggerimenti
Ti!
- cabronte
- FL 500
Infatti, secondo me è un aeroporto completo e ben funzionale.......manca solo una piccola terrazza...Fabri88 ha scritto:Dunque:
- Pulizia vetri T1
- Sistemazione dei pavimenti specie lato McDonald's
- Terrazza per spotters, magari con badge di entrata con credito a scalare (si ma oh, mica una fucilata eh...)
Ci credi, cara Mermaid, che non riesco a trovare dove Malpensa di possa migliorare?

Ale
- cabronte
- FL 500
Ecco una cosa seria da migliorare, velocizzare la procedura del ritiro bagagli!
Ale
- i-daxi
- FL 500
Sono daccordo su questo, anche a Linate.cabronte ha scritto:Ecco una cosa seria da migliorare, velocizzare la procedura del ritiro bagagli!

L'idea della terrazza mi piace molto, a Linate già d'era ma poi...puff scomparsa, inoltre qualche bel negozio a tema a prezzi politici.
Penso che un'aeroporto debba essere uno spazio vissuto da tutti, non solo da chi ci passa per iniziare o concludere un viaggio.
Il 14 ottobre il Touring Club organizzerà una visita alla torre di Malpensa, se a qualcuno interessa.
- Paolo_61
- FL 500
Ho controllato l'ultima volta che sono passato a MXP, sono davvero troppo strette per tenere la sacca in orizzontale sul carrello, A LIN invece sono più larghe.. Mi9 rendo però conto che non è una cosa che interessi a molti.mermaid ha scritto:ci dev'essere qualcosa del genere all'altezza delle biglietterie, ma non sono ferratissima sull'aerostazione.Atr72 ha scritto:Un'idea semplice semplice, sarebbe pulire i vetri del t1...che quando passo io sono sempre sporchissimi..
oppure posizionare sia in corrispondenza degli arrivi A, sia degli arrivi B, un chiosco di spremute di frutta e similari, un po' come quello posto agli imbarchi nel t2, quando sono sato a SXF erano pieni di clienti!
@paolo: credo che le porte girevoli siano poco sicure in caso di evacuazione, e poi non sarebbe più complicato passarci con le mazze in orizzontale? gli spazi sono fatti a spicchio, quindi più stretti da un lato.. a questo punto meglio allargare un po' quelle scorrevoli.. (ma davvero non ci passano? io me le ricordo belle larghe...)
Altri suggerimenti per aiutare la sirenetta?
- mermaid
Paolo_61 ha scritto:Ho controllato l'ultima volta che sono passato a MXP, sono davvero troppo strette per tenere la sacca in orizzontale sul carrello, A LIN invece sono più larghe.. Mi9 rendo però conto che non è una cosa che interessi a molti.mermaid ha scritto:ci dev'essere qualcosa del genere all'altezza delle biglietterie, ma non sono ferratissima sull'aerostazione.Atr72 ha scritto:Un'idea semplice semplice, sarebbe pulire i vetri del t1...che quando passo io sono sempre sporchissimi..
oppure posizionare sia in corrispondenza degli arrivi A, sia degli arrivi B, un chiosco di spremute di frutta e similari, un po' come quello posto agli imbarchi nel t2, quando sono sato a SXF erano pieni di clienti!
@paolo: credo che le porte girevoli siano poco sicure in caso di evacuazione, e poi non sarebbe più complicato passarci con le mazze in orizzontale? gli spazi sono fatti a spicchio, quindi più stretti da un lato.. a questo punto meglio allargare un po' quelle scorrevoli.. (ma davvero non ci passano? io me le ricordo belle larghe...)
Altri suggerimenti per aiutare la sirenetta?

Ti!
- mermaid
- Atr72
- FL 400
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaziemermaid ha scritto:inviata proposta per terrazza/area dedicata agli spotters!!
![]()
(prego..)

Ultima modifica di Atr72 il 4 ottobre 2009, 17:31, modificato 1 volta in totale.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- mermaid
Atr72 ha scritto:Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaziemermaid ha scritto:inviata proposta per terrazza/area dedicata agli spotters!!
![]()
(prego..)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ti!
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- i-daxi
- FL 500
Ciaomermaid ha scritto:inviata proposta per terrazza/area dedicata agli spotters!!
![]()
(prego..)
Grazie anche da parte mia.
Buona serata

- mermaid
Ottime notizie ragazzi (..chi più chi meno..
): idea accettata!!
adesso aspetto suggerimenti sul come realizzarla, mi raccomando roba realizzabile. se avete foto di spotting point interessanti, mandatemele. Non so ancora niente circa le condizioni che mi verranno poste, nè quando inizieranno i gruppi di progetto, ma intanto portiamoci avanti...

adesso aspetto suggerimenti sul come realizzarla, mi raccomando roba realizzabile. se avete foto di spotting point interessanti, mandatemele. Non so ancora niente circa le condizioni che mi verranno poste, nè quando inizieranno i gruppi di progetto, ma intanto portiamoci avanti...
Ti!
- Paolo_61
- FL 500
Complimenti, sono contento che la tua idea sia stata accettata. Purtroppo non posso darti molte idee sullo spotting, lascio la palla agli esperti.
- Atr72
- FL 400
OTTIMOmermaid ha scritto:Ottime notizie ragazzi (..chi più chi meno..): idea accettata!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Direi che MAnchester sia l'esempio per eccellenza, anche BCN non è messa male, come terrazza, forse AMS , ZRH o FRA...ora avdo a calcio, dopo o domani cercherò un po' di foto e video

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- FL 200
mermaid grazie!!!!
mi metto subito alla ricerca di foto e video

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- mermaid
povvo ha scritto:mermaid grazie!!!!

Ti!
-
- FL 200
bè si potrebbe partire da qualcosa tipo il "giardinetto" di manchester

o se no una terrazza (più dispendiosa e non credo che sea sarebbe disposta a realizzarla)

spero di esserti stato d'aiuto!!!

o se no una terrazza (più dispendiosa e non credo che sea sarebbe disposta a realizzarla)

spero di esserti stato d'aiuto!!!

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- Fabri88
- FL 400
Innanzitutto una volta realizzata ti dobbiamo tutti una cena come minimo.
Detto questo la terrazza a MXP c'è già. Basta metterla in sicurezza (sia per gli spotter che soprattutto per le attività aeroportuali). Ovviamente non è detto che debba essere costruita a fondo perduto. Il bar con tavola calda ci sta (magari con piatti tipici Lumbard sarebbe il max).
Eppure il giardinetto tipo Manchester mi spira. Adesso che è in funzione il manico si potrebbe farlo lì. Ovviamente con possibilità di parcheggio.
Altrimenti il tutto è facilmente più organizzabile avvicinando dagli attuali 250 metri a 50 metri la rete lungo la 35 R (ma bisogna vedere in quel caso quali sono le distanze di sicurezza dalla RWY).
ANCORA GRAZIE SIRENETTA!
Detto questo la terrazza a MXP c'è già. Basta metterla in sicurezza (sia per gli spotter che soprattutto per le attività aeroportuali). Ovviamente non è detto che debba essere costruita a fondo perduto. Il bar con tavola calda ci sta (magari con piatti tipici Lumbard sarebbe il max).
Eppure il giardinetto tipo Manchester mi spira. Adesso che è in funzione il manico si potrebbe farlo lì. Ovviamente con possibilità di parcheggio.
Altrimenti il tutto è facilmente più organizzabile avvicinando dagli attuali 250 metri a 50 metri la rete lungo la 35 R (ma bisogna vedere in quel caso quali sono le distanze di sicurezza dalla RWY).
ANCORA GRAZIE SIRENETTA!
-
- FL 200
questo è sicuro!!!!!!!!!!Fabri88 ha scritto:Innanzitutto una volta realizzata ti dobbiamo tutti una cena come minimo.
- mermaid
una ciascuno?povvo ha scritto:questo è sicuro!!!!!!!!!!Fabri88 ha scritto:Innanzitutto una volta realizzata ti dobbiamo tutti una cena come minimo.

Ti!
- Paolo_61
- FL 500
Io mi offro per gestire il baretto a servizio degli spotter, rigorosamente senza alcolici se no vi trema la mano al momento buono

- cabronte
- FL 500
GRAZIE ELENA!!!mermaid ha scritto:Ottime notizie ragazzi (..chi più chi meno..): idea accettata!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa il ritardo ma me ne sono accorto solo adesso!

Ale
- mermaid
non ti preoccupare, l'ho postato solo 2 ore e mezza fa...cabronte ha scritto:GRAZIE ELENA!!!mermaid ha scritto:Ottime notizie ragazzi (..chi più chi meno..): idea accettata!!
![]()
![]()
![]()
![]()

Ti!
- cabronte
- FL 500
Sono entusiasta, grazie ancora!!!mermaid ha scritto:non ti preoccupare, l'ho postato solo 2 ore e mezza fa...cabronte ha scritto:GRAZIE ELENA!!!mermaid ha scritto:Ottime notizie ragazzi (..chi più chi meno..): idea accettata!!
![]()
![]()
![]()
![]()

Ale
- mermaid
prego, figurati!!!cabronte ha scritto:Sono entusiasta, grazie ancora!!!mermaid ha scritto:non ti preoccupare, l'ho postato solo 2 ore e mezza fa...cabronte ha scritto:GRAZIE ELENA!!!mermaid ha scritto:Ottime notizie ragazzi (..chi più chi meno..): idea accettata!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Ti!
-
- FL 200
mh.......mermaid ha scritto:una ciascuno?povvo ha scritto:questo è sicuro!!!!!!!!!!Fabri88 ha scritto:Innanzitutto una volta realizzata ti dobbiamo tutti una cena come minimo.

- mermaid
ecco, lo sapevo che c'era la fregatura....povvo ha scritto:mh.......mermaid ha scritto:una ciascuno?povvo ha scritto:questo è sicuro!!!!!!!!!!Fabri88 ha scritto:Innanzitutto una volta realizzata ti dobbiamo tutti una cena come minimo.![]()
![]()
![]()

Ti!
-
- FL 200
mermaid ha scritto:ecco, lo sapevo che c'era la fregatura....povvo ha scritto:mh.......mermaid ha scritto:una ciascuno?povvo ha scritto:questo è sicuro!!!!!!!!!!Fabri88 ha scritto:Innanzitutto una volta realizzata ti dobbiamo tutti una cena come minimo.![]()
![]()
![]()
![]()

- Fabri88
- FL 400
Son 20 €, mica na spesa folle!mermaid ha scritto:una ciascuno?povvo ha scritto:questo è sicuro!!!!!!!!!!Fabri88 ha scritto:Innanzitutto una volta realizzata ti dobbiamo tutti una cena come minimo.

- mermaid
ho visto i video dei giardinetti di manchester. ad essere sincera mi sembrano un po' troppo vicini alla pista, ma avete idea di cosa vi respirate appena l'aereo gira e vi ritrovate dietro ai motori??
e poi mi sa che noi, da bravi italiani, non rispetteremmo certi divieti ben evidenziati lì dai cartelli..
comunque mi sembra realizzato molto bene, con panchine, cestini, giochi per i bambini.. anche se sono dell'idea che sia più facile realizzare una terrazza che uno spazio del genere

comunque mi sembra realizzato molto bene, con panchine, cestini, giochi per i bambini.. anche se sono dell'idea che sia più facile realizzare una terrazza che uno spazio del genere
Ti!
- cabronte
- FL 500
Infatti, secondo me una terrazza và più che bene, anche perchè come hai detto tu, da bravi italiani, un giardinetto come quello di Manchester verrebbe devastato!mermaid ha scritto:ho visto i video dei giardinetti di manchester. ad essere sincera mi sembrano un po' troppo vicini alla pista, ma avete idea di cosa vi respirate appena l'aereo gira e vi ritrovate dietro ai motori??e poi mi sa che noi, da bravi italiani, non rispetteremmo certi divieti ben evidenziati lì dai cartelli..

Ale
- mermaid
più che altro vedo male il divieto di giocare a palla.. secondo me ci sarebbe il solito pirla che tenta di colpire l'aereocabronte ha scritto:Infatti, secondo me una terrazza và più che bene, anche perchè come hai detto tu, da bravi italiani, un giardinetto come quello di Manchester verrebbe devastato!mermaid ha scritto:ho visto i video dei giardinetti di manchester. ad essere sincera mi sembrano un po' troppo vicini alla pista, ma avete idea di cosa vi respirate appena l'aereo gira e vi ritrovate dietro ai motori??e poi mi sa che noi, da bravi italiani, non rispetteremmo certi divieti ben evidenziati lì dai cartelli..

Ti!
- Fabri88
- FL 400
Le cose come da te giustamente (e purtroppo evidenziato) vanno fatte a parova di Italiano.mermaid ha scritto:ho visto i video dei giardinetti di manchester. ad essere sincera mi sembrano un po' troppo vicini alla pista, ma avete idea di cosa vi respirate appena l'aereo gira e vi ritrovate dietro ai motori??e poi mi sa che noi, da bravi italiani, non rispetteremmo certi divieti ben evidenziati lì dai cartelli..
Per quanto riguarda il respirare chi più dei rampisti respira JetA1 a go-go? Penso che se uno frequenti il giardinetto solo al sabato e alla domenica non credo che sia quella la causa di un eventuale cancro ai polmoni.
Detto questo io sono sempre convinto che un palco o una tribuna fatta anche in tubi innocenti ben separata dal sedime aeroportuale (ma con possibilità per lo spotter di poter fotografare l'aereo a figura intera) sia l'ideale.
Per la terrazza ripeto, c'è già, ossia quella tra i satelliti Alpha e Bravo (quindi diciamo che siamo "già avviati"). Si potrebbe chiuderla con delle vetrate lasciando all'interno delle stesse degli oblò (a distanza di circa 1 metro l'uno dall'altro, tanto per farci stare comodamente una persona in piedi) dove poter infilare gli obiettivi delle macchine fotografiche, i quali a volte sono dei veri e propri "bazooka". Chiudendola si permette anche l'uso nelle giornate invernali e/o piovose.
La terrazza, ma è inutile dirlo con la cultura commerciale Insubrica, dovrebbe essere dotata di bar con possibilità di pranzare e cenare (e d'estate con la luce finoltre le 21 deve essere una gran bella roba) per fare incasso e quindi ammortizzare i costi di realizzazione.
- mermaid
io, all'interno dell'iniziativa, ho postato tra le altre queste 2:Fabri88 ha scritto:
Per la terrazza ripeto, c'è già, ossia quella tra i satelliti Alpha e Bravo (quindi diciamo che siamo "già avviati"). Si potrebbe chiuderla con delle vetrate lasciando all'interno delle stesse degli oblò (a distanza di circa 1 metro l'uno dall'altro, tanto per farci stare comodamente una persona in piedi) dove poter infilare gli obiettivi delle macchine fotografiche, i quali a volte sono dei veri e propri "bazooka". Chiudendola si permette anche l'uso nelle giornate invernali e/o piovose.
La terrazza, ma è inutile dirlo con la cultura commerciale Insubrica, dovrebbe essere dotata di bar con possibilità di pranzare e cenare (e d'estate con la luce finoltre le 21 deve essere una gran bella roba) per fare incasso e quindi ammortizzare i costi di realizzazione.
http://images3.jetphotos.net/img/1/8/9/ ... 432898.jpg
http://www.frankfurt-airport.com/cms/de ... rrace.html
Ti!
- Fabri88
- FL 400
Il sistema di Frankfurt col pagamento del biglietto ne avevo già parlato molte volte con Sochmer, Limosky ed altri spotters del forum.
E dico che non mi dispiace come cosa. Aggiungendo il bar si potrebbe aggiungere al costo del biglietto un complimentary-drink.
La prima foto è il Sofia-Vrazhdebna? Spettacolare come foto!
E dico che non mi dispiace come cosa. Aggiungendo il bar si potrebbe aggiungere al costo del biglietto un complimentary-drink.
La prima foto è il Sofia-Vrazhdebna? Spettacolare come foto!