Posso dire una cosa da ignorante? Airbus adesso produce anche in Cina...Flyingblueboy ha scritto:dirk ha scritto:roma783 ha scritto:
Lui sta comprando uno slot di produzione, e da come sono messi ad Everett (produzione a ritmo di lumaca), vuol dire che in un certo periodo TUTTA o quasi la produzione di 737 (poniamo sia il caso) e' bloccata da lui e riservata a lui (che adesso gli stara' tirando il collo per il prezzo).
Se gli va bene quegli aerei li usa lui, se invece va bene ad altri, e puta caso gli servissero degli aerei, chi glieli potrebbe dare? 400 aerei sono tanti.. una transaero, una garuda che volessero rinnovare la flotta dei loro 737.. dove vanno a prenderli se O'Leary si e' riservato la produzione per x mesi/anni ? e' un furbo.. ed ha la capacita' di avere cash mentre gli altri vanno sotto.. (quasi da ammirare) cio' non toglie che volare con FR e', con le dovute eccezioni, AYOR (at your own risk)..
Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Moderatore: Staff md80.it
- 330
- 02000 ft
Re: Ryanair pensa ad un mega ordine di 400 aerei
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Infatti io ipotizzavo un ordine con Boeing.. tradizionalmente FR e' cliente B737. Easyjet, AirOne e volare sono/erano clienti AB320 (+330 AP).
- 330
- 02000 ft
Si lo so, lo dicevo perché nell'articolo si parlava anche di un interessamento ad Airbus, la quale -in caso- avrebbe meno problemi sulle consegne. Credo.Flyingblueboy ha scritto:tradizionalmente FR e' cliente B737. Easyjet, AirOne e volare sono/erano clienti AB320 (+330 AP).
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Contatta:
Probabile.. O'Leary studiera' bene i dossier e fara' la sua bella scelta di comodo. Se riesce a mettere i bastoni tra le ruote ad altri bloccando degli slot consistenti di produzione, non credo esitera'..
Il fatto che il segmento dei 100 posti si sta popolando di altri player per ora non credo abbia grossi riflessi sul segnento 149/189, che e' quello batturro dalle low cost.. che e' sempre detenuto da AB e Boeing.
Tra tutte quelle che ho volato, la piu' basic e maggiormente "sardinata" e' stata Lion Air (737/900) su un volo interno JACKARTA/BALI..
Il fatto che il segmento dei 100 posti si sta popolando di altri player per ora non credo abbia grossi riflessi sul segnento 149/189, che e' quello batturro dalle low cost.. che e' sempre detenuto da AB e Boeing.
Tra tutte quelle che ho volato, la piu' basic e maggiormente "sardinata" e' stata Lion Air (737/900) su un volo interno JACKARTA/BALI..

- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Contatta:
Io l'avevo detto che O'leary sarebbe andato a Everett a tirare il collo a Boeing..
http://www.morningstar.co.uk/uk/news/ar ... goryid=465
Curiosamente non si accenna ad una sua possibile "gita" a Tolosa..
http://www.morningstar.co.uk/uk/news/ar ... goryid=465
Curiosamente non si accenna ad una sua possibile "gita" a Tolosa..

- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
John Leahy non ci pensa neanche a offrigli qualcosa.
Airbus ha piu' volte fatto capire che non e' interessata a fornire aerei alle condizioni che MOL chiede. Perche' per cambiare flotta devi anche pensare a una montagna di costi addizionali che hai (come operatore)
-Crew training
-Ricambi
-Initial Provisioning
-Manutenzione
-Operazioni
e tu pensi che MOL li vuole pagare? Avra' detto ad Airbus "se volete me dovete abbassare i prezzi sotto Boeing e in piu' darmi GRATIS tutto quanto di cui sopra".....
Ora, 200 aerei fanno gola a tutti i produttori, ma mica lavorano gratis per sto' pezzente (perche' a me MOL mi sta proprio qui).
Fa bene Boeing a tenere duro e non mollare.....vorrei ricordare come MOL, il 12 Settembre 2001, aveva chiamato la Boeing subito per piazzare un ordine (che questo si, vuole dire letteralmente camminare sopra i morti....)
Airbus ha piu' volte fatto capire che non e' interessata a fornire aerei alle condizioni che MOL chiede. Perche' per cambiare flotta devi anche pensare a una montagna di costi addizionali che hai (come operatore)
-Crew training
-Ricambi
-Initial Provisioning
-Manutenzione
-Operazioni
e tu pensi che MOL li vuole pagare? Avra' detto ad Airbus "se volete me dovete abbassare i prezzi sotto Boeing e in piu' darmi GRATIS tutto quanto di cui sopra".....
Ora, 200 aerei fanno gola a tutti i produttori, ma mica lavorano gratis per sto' pezzente (perche' a me MOL mi sta proprio qui).
Fa bene Boeing a tenere duro e non mollare.....vorrei ricordare come MOL, il 12 Settembre 2001, aveva chiamato la Boeing subito per piazzare un ordine (che questo si, vuole dire letteralmente camminare sopra i morti....)
- araial14
- FL 500
Attento,poichè sarà il primo uomo ad essere santificato ancora in vita....SuperMau ha scritto:perche' a me MOL mi sta proprio qui

Un "soggetto" che continua a distinguersi con dichiarazioni di questo tipo:
"...The Ryanair boss also criticised British Airways' costs as the airline's cabin crew voted on whether to strike. "BA have got waterfalls in their head office," he said."The only time we have waterfalls in the Ryanair office is when the toilet or the sink leaks..."
http://www.telegraph.co.uk/finance/news ... craft.html

- SuperMau
- FL 450
Ahahahahahah grazie grazie...mi vedo gia' con l'aureola sopra la testa...
- araial14
- FL 500
Mi riferivo ad O'Leary!SuperMau ha scritto:Ahahahahahah grazie grazie...mi vedo gia' con l'aureola sopra la testa...

Tu sarai sicuramente beatificato...E se sarai beato tra le donne, meglio ancora!

- SuperMau
- FL 450
azz... devo proprio cambiare le lenti...ho letto SARAI invece che SARA'....
comunque mi aspetto di essere beatificato, e agli amici concedero' volentieri una parte delle aitanti donzelle che mi ronzano intorno....

comunque mi aspetto di essere beatificato, e agli amici concedero' volentieri una parte delle aitanti donzelle che mi ronzano intorno....

-
- 01000 ft
il MOl è un vecchio volpone! se non riuscirà a contrattare con Boeing si inventerà qualcosa di diverso... staremo a vedere come si concluderà questa bella storiella... magari con qualche bel colpo di scena!
ciau

ciau
-
- FL 300
Ma quanto è brutta Jakarta?Flyingblueboy ha scritto:...un volo interno JACKARTA/BALI..

Ciao
Massimo
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Contatta:
Andavo a BALI...Maxlanz ha scritto:Ma quanto è brutta Jakarta?Flyingblueboy ha scritto:...un volo interno JACKARTA/BALI..![]()
Ciao
Massimo
Comunque MOL si dimentica che qualche sorcetto verde lo ha visto anche lui quando hanno bloccato l'aeroporto di Dublino anni fa'..
c'e' purtroppo troppa crisi in europa per cacciare l'irlandese arrogante e mandarlo...da dove viene..
avra' anche dei meriti storici, pero' tante volte e' senza ritegno..
Sono convinto che per passare ad AB vorrebbe il supersconto + training +++ ma AB invece che mettersi sta corda al colla fa bene a concentrarsi nel mandare avanti la produzione del 380 ed il development del 350. Un cliente come MOL, per AB mi sa meglio perderlo che trovarlo..
P.S. Ammiro il business man ma e' troppo spregiudicato per starmi simpatico
- araial14
- FL 500
A proposito di sorcetti verdi...Questo soggetto deve far molta attenzione a gridar vittoria...L'effetto boomerang ha colpito addirittura "profeti" molto più titolati di lui.Certe sue affermazioni mi ricordano le "sentenze" di alcuni personaggi storici,anche di storia recente, che dal dare sentenze son poi passati a subirle,anche pesantemente.
Ryanair superera' British Airways
O'Leary, per BA e' crollo passeggeri, sorpasso vicino
(ANSA) - LONDRA, 3 NOV - Ryanair fa sapere che a breve prevede di sorpassare British Airways, dopo l'nnuncio che entro il 2010 potrebbe superare Alitalia. Oltre che l'Iberia in Spagna. Il Times racconta che l'amministratore delegato dell'azienda, Michael O'Leary, ha detto che a causa del crollo del numero di passeggeri della BA e il continuo aumento di quelli di Ryanair, e' probabile che il sorpasso avvenga presto. Secondo i dati di settembre, ha detto O' Leary, la compagnia lowcost ha ospitato 1,4 milioni di passeggeri, mentre British Airways 1,6 milioni. Ma British sta tagliando i voli e quindi il numero dei passeggeri diminuira' nei prossimi mesi, mentre le previsioni di Ryanair sono di continua crescita: il semestre chiusosi a settembre ha visto infatti un aumento del 15% dei passeggeri. Intanto nei prossimi mesi, annuncia O'Leary, ci sara' un'ulteriore riduzione delle tariffe, probabilmente fino al 20%, ma l'azienda raggiungera' comunque i profitti previsti entro la fine dell'anno. ''Il prossimo anno, le aziende che andranno bene sono Ryanair, Ikea, McDonald's - ha detto O'Leary -. Amiamo le forti flessioni economiche, avremo grossi profitti mentre tutti intorno a noi si danneranno per sopravvivere''. (ANSA)
http://www.borsaitaliana.it/borsa/area- ... sId=155361
Tracotanza di serie "Z"...
Ryanair ,Ikea; McDonalds...si, come abbinamento mi pare azzeccato,c'è un non so che di comune,soprattutto in relazione alla qualità....

Ryanair superera' British Airways
O'Leary, per BA e' crollo passeggeri, sorpasso vicino
(ANSA) - LONDRA, 3 NOV - Ryanair fa sapere che a breve prevede di sorpassare British Airways, dopo l'nnuncio che entro il 2010 potrebbe superare Alitalia. Oltre che l'Iberia in Spagna. Il Times racconta che l'amministratore delegato dell'azienda, Michael O'Leary, ha detto che a causa del crollo del numero di passeggeri della BA e il continuo aumento di quelli di Ryanair, e' probabile che il sorpasso avvenga presto. Secondo i dati di settembre, ha detto O' Leary, la compagnia lowcost ha ospitato 1,4 milioni di passeggeri, mentre British Airways 1,6 milioni. Ma British sta tagliando i voli e quindi il numero dei passeggeri diminuira' nei prossimi mesi, mentre le previsioni di Ryanair sono di continua crescita: il semestre chiusosi a settembre ha visto infatti un aumento del 15% dei passeggeri. Intanto nei prossimi mesi, annuncia O'Leary, ci sara' un'ulteriore riduzione delle tariffe, probabilmente fino al 20%, ma l'azienda raggiungera' comunque i profitti previsti entro la fine dell'anno. ''Il prossimo anno, le aziende che andranno bene sono Ryanair, Ikea, McDonald's - ha detto O'Leary -. Amiamo le forti flessioni economiche, avremo grossi profitti mentre tutti intorno a noi si danneranno per sopravvivere''. (ANSA)
http://www.borsaitaliana.it/borsa/area- ... sId=155361
Tracotanza di serie "Z"...

Ryanair ,Ikea; McDonalds...si, come abbinamento mi pare azzeccato,c'è un non so che di comune,soprattutto in relazione alla qualità....

- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Contatta:
MOL ha un buffer da 100 aerei da ricevere (non so se ha opzioni)..
Vediamo come la spunta su prossimo ordine..(dei 400): l'unico vantaggio suo e' che ha cash, per ora, ma quando il petrolio sale lui e' il primo a suonare il de profundis ed a sparare contro le nuvole perche' fanno piovere..
dovrebbe saperlo da solo che un giorno il cielo e' sereno e l'altro c'e' la pioggia.. viene dall'Irlanda.. non lo guarda mai il cielo ? oppure vorrebbe fare un contrattino anche per i giorni di sole ?
Vediamo come la spunta su prossimo ordine..(dei 400): l'unico vantaggio suo e' che ha cash, per ora, ma quando il petrolio sale lui e' il primo a suonare il de profundis ed a sparare contro le nuvole perche' fanno piovere..
dovrebbe saperlo da solo che un giorno il cielo e' sereno e l'altro c'e' la pioggia.. viene dall'Irlanda.. non lo guarda mai il cielo ? oppure vorrebbe fare un contrattino anche per i giorni di sole ?

- i_disa
- FL 500
alcuni 73 più 'anziani' li sta vendendoFlyingblueboy ha scritto:MOL ha un buffer da 100 aerei da ricevere (non so se ha opzioni)..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- teorickard
- 02000 ft
Beh? che c'è da dire sulla qualità IKEA ???????araial14 ha scritto: Ryanair ,Ikea; McDonalds...si, come abbinamento mi pare azzeccato,c'è un non so che di comune,soprattutto in relazione alla qualità....

- araial14
- FL 500
Che non è quella ,ad esempio, della FRAU come quella di Mac non è da guida Michelin! Perchè ora esiste anche una omologazione nelle qualità?teorickard ha scritto:Beh? che c'è da dire sulla qualità IKEA ???????araial14 ha scritto: Ryanair ,Ikea; McDonalds...si, come abbinamento mi pare azzeccato,c'è un non so che di comune,soprattutto in relazione alla qualità....

- blusky
- FL 500
Se davanti a MOL dici qualità lui comincia a starnutire...araial14 ha scritto:Che non è quella ,ad esempio, della FRAU come quella di Mac non è da guida Michelin! Perchè ora esiste anche una omologazione nelle qualità?teorickard ha scritto:Beh? che c'è da dire sulla qualità IKEA ???????araial14 ha scritto: Ryanair ,Ikea; McDonalds...si, come abbinamento mi pare azzeccato,c'è un non so che di comune,soprattutto in relazione alla qualità....

Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

- araial14
- FL 500
blusky ha scritto:Se davanti a MOL dici qualità lui comincia a starnutire...araial14 ha scritto:Che non è quella ,ad esempio, della FRAU come quella di Mac non è da guida Michelin! Perchè ora esiste anche una omologazione nelle qualità?teorickard ha scritto:Beh? che c'è da dire sulla qualità IKEA ???????araial14 ha scritto: Ryanair ,Ikea; McDonalds...si, come abbinamento mi pare azzeccato,c'è un non so che di comune,soprattutto in relazione alla qualità....

- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Contatta:
Ryanair says negotiations on 200-plane Boeing order falter
preso da qui...
http://www.dailyherald.com/story/?id=342579
L'accordo e' over, se entro la fine del 2009 la Boeing non dovesse risolvere il problema del cambio di delivery chiesto da Boeing dopo l'accordo con FR per l'ordine di 200 B737. A differenza da quanto risportato sul Portale/TT Italia, il problema sembra non essere il prezzo ma e' la data di delivery.. evidentemento MOL vuole forzare la mano e monopolizzare un certo numero di slot o costringere Boeing a produrre piu' di quello che loro vorrebbero, bruciando la concorrenza e bruciandosi pertanto ordini da altri..
Un accordo con Airbus o Bombardier non e' previsto: AB non e' intenzionata a vendere ai prezzi che MOL chiede, ne a sottostare ai loro giochetti, Bombardier non produce aerei abbastanza capienti per i desiderata di FR.
Se la cosa dovesse fallire MOL dice che piuttosto inizierebbe a distribuire dividendo agli azionisti.
FR, che gia' possiede delle azioni di Air Lingus, ha dichiarato di non essere intenzionata ad una ulteriore offerta ostile per rilevara la maggioranza della compagnia di bandiera irlandese, essendo convinta che il tentativo di vendita (o accordo) ad altre compagnie aeree fallira' e la compagnia nel giro di due anni rimarrebbe senza soldi, ne ad altre acquisizioni.
Tira tira, MOL sta per rimanere con un-a(c)cord-a/o rotto in mano..
preso da qui...
http://www.dailyherald.com/story/?id=342579
L'accordo e' over, se entro la fine del 2009 la Boeing non dovesse risolvere il problema del cambio di delivery chiesto da Boeing dopo l'accordo con FR per l'ordine di 200 B737. A differenza da quanto risportato sul Portale/TT Italia, il problema sembra non essere il prezzo ma e' la data di delivery.. evidentemento MOL vuole forzare la mano e monopolizzare un certo numero di slot o costringere Boeing a produrre piu' di quello che loro vorrebbero, bruciando la concorrenza e bruciandosi pertanto ordini da altri..
Un accordo con Airbus o Bombardier non e' previsto: AB non e' intenzionata a vendere ai prezzi che MOL chiede, ne a sottostare ai loro giochetti, Bombardier non produce aerei abbastanza capienti per i desiderata di FR.
Se la cosa dovesse fallire MOL dice che piuttosto inizierebbe a distribuire dividendo agli azionisti.
FR, che gia' possiede delle azioni di Air Lingus, ha dichiarato di non essere intenzionata ad una ulteriore offerta ostile per rilevara la maggioranza della compagnia di bandiera irlandese, essendo convinta che il tentativo di vendita (o accordo) ad altre compagnie aeree fallira' e la compagnia nel giro di due anni rimarrebbe senza soldi, ne ad altre acquisizioni.
Tira tira, MOL sta per rimanere con un-a(c)cord-a/o rotto in mano..
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- Middle Marker
- Banned user
se..vabbè...400 aerei..con che soldi li acquista?
Con i Paperdollari
Con i Paperdollari
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- air.surfer
- FL 500
Alla Boeing se saranno stufati di vedere MOL che fa bagarinaggio con i loro aerei.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Speriamo !! Sarebbe anche ora che i costruttori non stiano ai giochetti di MOL.air.surfer ha scritto:Alla Boeing se saranno stufati di vedere MOL che fa bagarinaggio con i loro aerei.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Riguardo allo stop delle trattative tra Boeing e Ryanair, una interessante lettura da Dedalonews.com :
http://www.dedalonews.it/it/index.php/1 ... 37-perche/
Paolo
Paolo

- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Vedi, i costruttori finalmente si sono fatti sentire.JT8D ha scritto:Speriamo !! Sarebbe anche ora che i costruttori non stiano ai giochetti di MOL.air.surfer ha scritto:Alla Boeing se saranno stufati di vedere MOL che fa bagarinaggio con i loro aerei.
Paolo
Quello che purtroppo non hanno mai fatto i nostri enti locali riguardo i propri aeroporti portando avanti una politica di novantagradismo impressionante (d'altra parte a MOL piacciono i blowjobs, e c'è tanto di conferenza stampa in terra tedesca a dimostrarlo), svendendo il mercato Italiano a FR.
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Contatta:
Questo articolo ha assai piu' senso.. non e' un discorso di prezzo (vendere sottocosto e over capacity non conviene anche perche' vorrebbe dire colare a picco nel giro di pochi anni se hai inondato il mercato con troppi aerei e senza fare profitto, ricordiamoci che AB produce ANCHE in China), ma un discorso che se FR comprasse 400 aerei, oltre ai 100 che ha in consegna, monopolizerebbe il mercato per un certo lasso di tempo, trasformandosi da semplice compagnia low cost a controllore del mercato delle low cost, e non, a corto raggio potendo decidere a chi da' le macchine che a loro non servono, e visto che ne ha comprato uno stock consistente, ci sarebbe poco margine per gli altri attori (lessor e compagnie).JT8D ha scritto:Riguardo allo stop delle trattative tra Boeing e Ryanair, una interessante lettura da Dedalonews.com :
Paolo
Insomma e' un po' come Mac Donalds che compra TUTTE le licenze dei fast food che puo' e dei centri commerciali e poi distribuisce a chi vuole le licenze per mettere i loro negozi, DOVE fa piu' comodo a loro impedendo che altri fast food intralcino il mercato (in italia non esistono KFC, Wendy, etc.. e Burgher King esiste solamente perche' ha fatto un accordo con operatori italiani che avevan delle licenze che non usavano o che hanno ceduto volentieri o grazie a qualche accordo..) del resto si sa che al mercato piace scegliere, oggi mangio carne e domani pesce..
Io sono del parere che nel 2002 Boeing aveva le linee di produzione a full capacity e non sapeva a chi vendere (vista la caduta improvvisa della domanda) percui l'odine di FR fu' allora una manna piovuta dal cielo, mentre oggi stanno riducendo l'output alle esigenze reali del mercato (gia' prima della crisi annunciata), da qui il conflitto sui tempi di delivery e la rottura con FR (che apparentemente voleva decidere sia il prezzo che le date di delivery, da qui l'immediato rifiuto preventivo di AB ancora prima di essere interpellata da MOL).
Immaginatevi una situazione dove FR detiene slot di aerei e decide di non vendere a chi aprirebbe rotte a cui loro sono interessati.. come detto sopra alla gente piace anche scegliere: oggi volo low cost perche' vado in vacanza e non mi serve il servizio, domani devo andare a fare un viaggio di lavoro e mi serve il servizio, il bagaglio, il WIFI o quant'altro, ho necessita' di volare da un aeroporto della city ad un altro, sempre nella city..
Se mi ritrovo a non avere accesso all'aereo che voglio perche' i lessor non ne hanno, perche' gli Embraer sono troppo piccoli, gli AB non sono lo standard della mia flotta.. e posso solo comprare quelli che FR ha e non usa, vecchi o nuovi che siano.. capite che e' una situazione antipatica ?! anche perche' a quel punto FR puo' fare il prezzo che vuole.
Come bottom line, se come passeggero mi ritrovo a poter scegliere solo tra FR ed FR.. non e' detto che la cosa soddisfi le mie esigenze. Per fortuna fino ad ora esistono EZ, altre low cost e le compagnie tradizionali, ma non dimentichiamoci che, anche per incapacita' manageriale e mancato raggiungimento di quella massa critica di cui MOL sempre parla, Buzz e Go sono state stritolate da Ryanair..
Il mio personale plauso a Boeing per la coraggiosa scelta resistendo alle pressioni di MOL. Credo che ad Everett abbiano gia' abbastanza grattacapi con il delivery del 787 per poter dar retta alle moine e schiamazzi di MOL.
Quanto ai lessor come Tony Ryan, beh la sua carriera alla GPA non si concluse proprio brillantemente per un tentativo di quotazione in borsa fallito (appena dopo la crisi del mercato aereo in seguito alla guerra del Golfo) che lascio' la societa' incapace di onorare i debiti contratti per i suoi ordini di 700 aerei.. lo societa' venne ristrutturata piu' volte, ridimensionata ed infine ceduta.. a Ryan fu chiesto di allontanarsi dalla sua creatura.
MOL e' assai piu' scaltro (e vanta una cassa assai fornita, percui non correrebbe il rischio di GPA), ecco perche' tutti fanno bene a non fidarsi troppo dell'irriverente irlandese, e come possiamo intraleggere, non potendo ottenere quello che voleva sta rivedendo i suoi passi..