Alitalia
1) aereo sporco e maleodorante (Airbus 321) con portellone che in volo cigolava (!). Diversi passeggeri hanno chiesto a una av se era tuto ok e lei ha risposto: "credo di si"

2) mia moglie aveva richiesto al momento della prenotazione un pasto senza glutine. Alla partemza va al banco Alitalia per sapere se era tuto ok e le dicono che non hanno avuto nessuna richiesta per pasto senza glutine, ma che comunque poteva chiedere a bordo, dove però gli assistenti di volo le hanno risposto che siccome il volo durava meno di tre ore a bordo non era previsto il pasto ma solo uno snack, consistente in 20 (venti) grammi di salatini, ovviamente col glutine...(ma allora perchè sul sito danno la possibilità di scegliere il pasto?)
3)Alla ripartenza, con tutti i passeggeri in fila ad aspettare per il check in, a un certo punto (5 minuti prima dell'orario previsto per la partenza) vedono arrivare l'equipaggio che, ridendo e scherzando, passa in mezzo ai passeggeri. Ovviamente il decollo è avvenuto con mezz'ora di ritardo
Ryan
1) aereo pulitissimo e puntualissimo sia al decollo che all'arrivo (con tanto di odiosissime trombette

2) aeroporto di arrivo lontano 120 km dalla mia meta!!! Risultato: ho passato più tempo in autobus che in volo

3) Su un'ora e 50 minuti di volo, sia all'andata che al ritorno, per un ora e 40 minuti gli assistenti di volo hanno tentato di vendermi qualunque cosa: cibo, bevande, gratta e vinci, profumi, sigarette fasulle. A un certo punto ho sperato che una delle aa.vv moooooolto carina venisse a proporci anche prestazioni sessuali. Non è venuta

Lascio a voi le considerazioni
A questo punto non vedo l'ora di mettere piede sugli aerei di Emirates (sabato si parte per Auckland

