Oggi pomeriggio ho approfittato della bella giornata per provare qualche nuovo settaggio della macchina fotografica, che per altro non mi ha soddisfatto in pieno.
Typhoon ha scritto:l'hotel dalle parti di case nuove se non erro??? Tu che tele hai?
Esattamente da dietro il Ramada Hotel.
Per gli scatti che vedi nel link, un Canon 300 2.8+ duplicatore 1.4X. Per quelli in questo post un Canon 100-400, ma come spiegato prima sono un pò morbide a causa dei settaggi che stavo provando con il corpo macchina.
Ovviamente non è quello di Oleggio...
Su Google Maps (che non è aggiornato) vai a Case Nuove, Via Ferrarin. L'edificio bianco in quel momento in costruzione è l'attuale Ramada: in fondo alla strada senza nome a fianco è dove mi posiziono.
Il tuo 120-400 è assolutamente sufficiente per scattare a tutto quello che passa in decollo, sapendo però che ci sono delle limitazioni: i velivoli classe A320/B737 sono quasi sempre un pò alti, alcuni heavy potrebbero essere invece bassi.
E' insomma un punto utile per fare immagini un pò differenti dal solito, ma se si và per fotografare un aereo specifico è meglio utilizzare gli spot point comunemente usati.
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla