Un giornalista nel forum

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pieromessina
Rullaggio
Rullaggio

Un giornalista nel forum

Messaggio da pieromessina »

Cari amici, perdonate l'intrusione. Ho deciso di aderire al forum per riuscire ad essere più preciso in quel che faccio. Certo, in parecchie delle vostre riflessioni si comprende coma la stima per i giornalisti non sia altissima. Ed è persino comprensibile. Purtroppo, la necessità di banalizzare i fatti e renderli accessibili al grande pubblico ha coem conseguenza immediata l'approssimazione. Che, parlando di aerei e del mondo degli aerei, non è proprio una quisquilia. La mia partecipazione ai vostri dibattiti, quindi, sarà molto sommessa, al solo scopo di imparare. Aspettatevi parecchie domande. Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare. P.M.
Gozer

Messaggio da Gozer »

E' tuttaltro che un'intrusione, un particolare benvenuto ad una presenza che soddisfa, a mio parere, un reciproco bisogno :D di cosa ti occupi in particolare (se ritieni opportuno rispondere, ovviamente)?
paura_di_cadere

re: Un giornalista nel forum

Messaggio da paura_di_cadere »

Benvenuto :D
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

ciao benvenuto!

in effetti (lo ammetto), fa comunque piu' effetto parlare di incidenti aerei che di macchine..
qui secondo me troverai moltoooo materiale per descrivere qualsiasi fatto di questo (per noi) mondo fantastico e affascinante, e forse...forse 8) potrai distinguerti tra altri giornalisti, proprio per il modo di affrontare gli eventi e le future cronache :wink:

ciao
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Ospite

Messaggio da Ospite »

Benvenuto.. :)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao, (diamoci del tu).

Mi fa molto piacere la tua partecipazione.

Certo, chiedi tutto quello che vuoi.

benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ciao Piero, benvenuto, mi fa piacere che ci sia un giornalista "a bordo"!!!
Ci puoi anche dire dove scrivi, così... Ti facciamo un po' di pubblicità? ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Ciao Piero, benvenuto anche da parte mia. Sei il benvenuto nel nostro sito! :wink: :wink:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Benvenuto Piero! Fa molto piacere averti tra noi!
Immagine
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: Un giornalista nel forum

Messaggio da darth.miyomo »

pieromessina";p="58904 ha scritto: Purtroppo, la necessità di banalizzare i fatti e renderli accessibili al grande pubblico ha coem conseguenza immediata l'approssimazione.
Parli dei titoli "Terrore nei cieli", "Paura a 10000 metri" oppure "Tragedia sfiorata nei cieli" per un mero Traffic Advisory?
Non la chiamerei approssimazione, la parola che piu' mi sembra adatta è "terrorismo".

Ciao e benvenuto!
Peppe

Messaggio da Peppe »

miyomo";p="59039 ha scritto:
pieromessina";p="58904 ha scritto: Purtroppo, la necessità di banalizzare i fatti e renderli accessibili al grande pubblico ha coem conseguenza immediata l'approssimazione.
Parli dei titoli "Terrore nei cieli", "Paura a 10000 metri" oppure "Tragedia sfiorata nei cieli" per un mero Traffic Advisory?
Non la chiamerei approssimazione, la parola che piu' mi sembra adatta è "terrorismo".

Ciao e benvenuto!
Fabio... lui si riferiva ai contenuti, i titoli li fanno i titolisti. :roll:

Ah... Benvenuto anche da parte mia. :wink:
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

Ciao e benvenuto!
concordo al 100%

benvenuto!
Davide
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

benvenuto a bordo.
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ciao e benvenuto!
Quoto in toto :wink:

Comunque ben arrivato :cool:
Federico
Immagine
Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Ragazzi, cerchiamo di non dargli fuoco subito, prima facciamolo rosolare un po' :)
Scherzi a parte, sappiamo tutti che non si può fare di tutta l'erba un fascio, vorrei che fosse chiaro che le nostre battute sono alla media della categoria e che invece speriamo che l'arrivo del nuovo iscritto sia l'inizio di un dialogo costruttivo fra i due spesso divergenti punti di vista.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

pieromessina";p="58904 ha scritto:Cari amici, perdonate l'intrusione. Ho deciso di aderire al forum per riuscire ad essere più preciso in quel che faccio. Certo, in parecchie delle vostre riflessioni si comprende coma la stima per i giornalisti non sia altissima. Ed è persino comprensibile. Purtroppo, la necessità di banalizzare i fatti e renderli accessibili al grande pubblico ha coem conseguenza immediata l'approssimazione. Che, parlando di aerei e del mondo degli aerei, non è proprio una quisquilia. La mia partecipazione ai vostri dibattiti, quindi, sarà molto sommessa, al solo scopo di imparare. Aspettatevi parecchie domande. Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare. P.M.
Complimenti Piero. Io sono molto critico nei confronti di certo giornalismo approssimativo, soprattutto quando gli errori sono grossolani, e una rapida ricerca in internet permetterebbe di evitarlo. Ho più volte scritto ai giornali locali che parlando del nostro aeroporto spesso sbagliano, ma sempre "a senso unico", riuscendo così a creare notizie allarmistiche. Ed ho offerto la mia modesta collaborazione e meglio ancora del Presidente del nostro Aeroclub, che per anni ha fatto parte delle commissioni di inchiesta sugli incidenti aerei. Ma non ho mai ottenuto risposta... Quindi vedo il tuo arrivo nel forum come un notevole segno di cambiamento ed esempio di professionalità. Benvenuto, e comincia pure con le domande!
Rispondi