Un giornalista nel forum
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Un giornalista nel forum
Cari amici, perdonate l'intrusione. Ho deciso di aderire al forum per riuscire ad essere più preciso in quel che faccio. Certo, in parecchie delle vostre riflessioni si comprende coma la stima per i giornalisti non sia altissima. Ed è persino comprensibile. Purtroppo, la necessità di banalizzare i fatti e renderli accessibili al grande pubblico ha coem conseguenza immediata l'approssimazione. Che, parlando di aerei e del mondo degli aerei, non è proprio una quisquilia. La mia partecipazione ai vostri dibattiti, quindi, sarà molto sommessa, al solo scopo di imparare. Aspettatevi parecchie domande. Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare. P.M.
- atene77
- 05000 ft
re: Un giornalista nel forum
ciao benvenuto!
in effetti (lo ammetto), fa comunque piu' effetto parlare di incidenti aerei che di macchine..
qui secondo me troverai moltoooo materiale per descrivere qualsiasi fatto di questo (per noi) mondo fantastico e affascinante, e forse...forse
potrai distinguerti tra altri giornalisti, proprio per il modo di affrontare gli eventi e le future cronache
ciao
in effetti (lo ammetto), fa comunque piu' effetto parlare di incidenti aerei che di macchine..
qui secondo me troverai moltoooo materiale per descrivere qualsiasi fatto di questo (per noi) mondo fantastico e affascinante, e forse...forse

ciao
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ciao, (diamoci del tu).
Mi fa molto piacere la tua partecipazione.
Certo, chiedi tutto quello che vuoi.
benvenuto.
Mi fa molto piacere la tua partecipazione.
Certo, chiedi tutto quello che vuoi.
benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ciao Piero, benvenuto, mi fa piacere che ci sia un giornalista "a bordo"!!!
Ci puoi anche dire dove scrivi, così... Ti facciamo un po' di pubblicità?
Ci puoi anche dire dove scrivi, così... Ti facciamo un po' di pubblicità?

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- FL 250
Ciao Piero, benvenuto anche da parte mia. Sei il benvenuto nel nostro sito!

Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
- darth.miyomo
- Banned user
Re: Un giornalista nel forum
Parli dei titoli "Terrore nei cieli", "Paura a 10000 metri" oppure "Tragedia sfiorata nei cieli" per un mero Traffic Advisory?pieromessina";p="58904 ha scritto: Purtroppo, la necessità di banalizzare i fatti e renderli accessibili al grande pubblico ha coem conseguenza immediata l'approssimazione.
Non la chiamerei approssimazione, la parola che piu' mi sembra adatta è "terrorismo".
Ciao e benvenuto!
Fabio... lui si riferiva ai contenuti, i titoli li fanno i titolisti.miyomo";p="59039 ha scritto:Parli dei titoli "Terrore nei cieli", "Paura a 10000 metri" oppure "Tragedia sfiorata nei cieli" per un mero Traffic Advisory?pieromessina";p="58904 ha scritto: Purtroppo, la necessità di banalizzare i fatti e renderli accessibili al grande pubblico ha coem conseguenza immediata l'approssimazione.
Non la chiamerei approssimazione, la parola che piu' mi sembra adatta è "terrorismo".
Ciao e benvenuto!

Ah... Benvenuto anche da parte mia.

- davidemox
- 05000 ft
concordo al 100%miyomo";p="59039 ha scritto:Parli dei titoli "Terrore nei cieli", "Paura a 10000 metri" oppure "Tragedia sfiorata nei cieli" per un mero Traffic Advisory?pieromessina";p="58904 ha scritto: Purtroppo, la necessità di banalizzare i fatti e renderli accessibili al grande pubblico ha coem conseguenza immediata l'approssimazione.
Ciao e benvenuto!
benvenuto!
Davide
- Galaxy
- FL 400
re: Un giornalista nel forum
Quoto in totomiyomo";p="59039 ha scritto:Parli dei titoli "Terrore nei cieli", "Paura a 10000 metri" oppure "Tragedia sfiorata nei cieli" per un mero Traffic Advisory?pieromessina";p="58904 ha scritto: Purtroppo, la necessità di banalizzare i fatti e renderli accessibili al grande pubblico ha coem conseguenza immediata l'approssimazione.
Ciao e benvenuto!

Comunque ben arrivato

Ragazzi, cerchiamo di non dargli fuoco subito, prima facciamolo rosolare un po' 
Scherzi a parte, sappiamo tutti che non si può fare di tutta l'erba un fascio, vorrei che fosse chiaro che le nostre battute sono alla media della categoria e che invece speriamo che l'arrivo del nuovo iscritto sia l'inizio di un dialogo costruttivo fra i due spesso divergenti punti di vista.

Scherzi a parte, sappiamo tutti che non si può fare di tutta l'erba un fascio, vorrei che fosse chiaro che le nostre battute sono alla media della categoria e che invece speriamo che l'arrivo del nuovo iscritto sia l'inizio di un dialogo costruttivo fra i due spesso divergenti punti di vista.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Complimenti Piero. Io sono molto critico nei confronti di certo giornalismo approssimativo, soprattutto quando gli errori sono grossolani, e una rapida ricerca in internet permetterebbe di evitarlo. Ho più volte scritto ai giornali locali che parlando del nostro aeroporto spesso sbagliano, ma sempre "a senso unico", riuscendo così a creare notizie allarmistiche. Ed ho offerto la mia modesta collaborazione e meglio ancora del Presidente del nostro Aeroclub, che per anni ha fatto parte delle commissioni di inchiesta sugli incidenti aerei. Ma non ho mai ottenuto risposta... Quindi vedo il tuo arrivo nel forum come un notevole segno di cambiamento ed esempio di professionalità. Benvenuto, e comincia pure con le domande!pieromessina";p="58904 ha scritto:Cari amici, perdonate l'intrusione. Ho deciso di aderire al forum per riuscire ad essere più preciso in quel che faccio. Certo, in parecchie delle vostre riflessioni si comprende coma la stima per i giornalisti non sia altissima. Ed è persino comprensibile. Purtroppo, la necessità di banalizzare i fatti e renderli accessibili al grande pubblico ha coem conseguenza immediata l'approssimazione. Che, parlando di aerei e del mondo degli aerei, non è proprio una quisquilia. La mia partecipazione ai vostri dibattiti, quindi, sarà molto sommessa, al solo scopo di imparare. Aspettatevi parecchie domande. Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare. P.M.