Ciao a tutti,
Ho una domanda, più che altro una curiosità riguardo al "mantenimento" della licenza di volo PPL.
So che per poter portare passeggeri è necessario avere 3 decolli e 3 atterraggi negli ultimi 90 giorni: ma contano anche i touch and go?
Potrei cioè fare 3 volte un circuito ed essere a posto per altri 90 giorni o gli atterraggi sono intesi come full-stop (quindi 3 voli diversi)?
Grazie.
3 decolli e 3 atterraggi negli ultimi 90 giorni: domanda
Moderatore: Staff md80.it
- nenigi
- 01000 ft
Re: 3 decolli e 3 atterraggi negli ultimi 90 giorni: domanda
Se ricordo bene dovrebbero contare anche i touch and go.nenigi ha scritto:So che per poter portare passeggeri è necessario avere 3 decolli e 3 atterraggi negli ultimi 90 giorni: ma contano anche i touch and go?
Puoi fare full stop anche durante lo stesso volo.nenigi ha scritto:Potrei cioè fare 3 volte un circuito ed essere a posto per altri 90 giorni o gli atterraggi sono intesi come full-stop (quindi 3 voli diversi)?
Atterri, back track e decolli nuovamente.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Vanno bene anche i Touch&go...perchè come ti hanno detto potrebbero essere anche dei Full Stop...nenigi ha scritto:Ciao a tutti,
Ho una domanda, più che altro una curiosità riguardo al "mantenimento" della licenza di volo PPL.
So che per poter portare passeggeri è necessario avere 3 decolli e 3 atterraggi negli ultimi 90 giorni: ma contano anche i touch and go?
Potrei cioè fare 3 volte un circuito ed essere a posto per altri 90 giorni o gli atterraggi sono intesi come full-stop (quindi 3 voli diversi)?
Grazie.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Barone Rosso
- 05000 ft
per essere sicuro... fai degli stop and go lol 

CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- Mark P
- 00500 ft
Vanno bene anche i T&G...li ho fatti 2 settimane fa dopo 3 mesi che non volavo (decollo da napoli LIRN - 2 T&G a Pontecagnano LIRI e ritorno a LIRN = totale 3 Lnd), e ora sto portando un pò di amici in giro.
Ciao
Ciao

M@rK P.
Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.
Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.
- nenigi
- 01000 ft
Grazie delle risposte, è quello che mi interessava!