Quale volo per Washington?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxlanz
FL 300
FL 300

Re: Quale volo per Washington?

Messaggio da Maxlanz »

Defiant ha scritto: VCE-HAJ via MUC.
Fiere?

Ciao
Massimo
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Maxlanz ha scritto:
la franci ha scritto:...cibo è spettacolare...
Il cibo? :shock:
Farò loro sapere che qualcuno lo apprezza. :lol:

Ciao
Massimo
Beh a me la cucina tedesca in genere piace. :shock:

Finora di catering in volo, intendendo pasti completi e non snack, ho provato solo Alitalia e Turkish con una netta preferenza per la seconda. Anche se Alitalia non mi è dispiaciuto, però li turchi son li turchi! 8)
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Defiant ha scritto:Volerò su A330 se LH non mi fotte all'ultimo! :wink:
Sarà un 333.
Comunque su due dei sei A340-300 attualmente basati a MUC (e cioè D-AIFC e D-AIGK) è già stato fatto l'upgrade dei PTV.
Gli altri quattro (D-AIGV/W/X/Z) saranno completati tra dicembre ed aprile.

I 333 hanno tutti i PTV, così come i 346.

Aggiungo riguardo i 343: i tre basati a DUS sono tutti upgradati, quelli a FRA tutti tranne D-AIGT e D-AIGU (che stavano a Monaco e sono stati ribasati a Francoforte, saranno sistemati entrambi entro dicembre).

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 5 novembre 2009, 17:06, modificato 1 volta in totale.
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

a parte il panino col formaggio il cibo mi è davvero piaciuto... forse mia mamma (e io) è davvero una pessima cuoca!!! :P
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Maxlanz ha scritto:
Defiant ha scritto: VCE-HAJ via MUC.
Fiere?

Ciao
Massimo

No, stagioni in gelateria! :mrgreen:

Sul cibo: ho letto delle recensioni sul catering Lufthansa e in genere sono positive, mi chiedo perchè si ostinano a servire la pasta dato che pare non essere apprezzata. Cioè... fatte quel che sapete fare tedesconi miei. :mrgreen:
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Defiant ha scritto: Cioè... fatte quel che sapete fare tedesconi miei. :mrgreen:
per carità i crauti no!!!!!!!!!!!!!!
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

la franci ha scritto:
Defiant ha scritto: Cioè... fatte quel che sapete fare tedesconi miei. :mrgreen:
per carità i crauti no!!!!!!!!!!!!!!

Ehm... ok... però ci sono anche: knoedel, flammkuchen, schnitzel, leberkaese, boulettes, currywurst, schweinbraten, kartoffelsalat....
In genere ho riscontrato anche una certa fantasia nelle insalate e, nel mare del nord, dell'ottimo pesce. (ok magari poco indicato ad essere "caterizzato" in un volo).

E neanche con certi tipi di dolci non se la cavavano male. Anche se ripeto: per la mia pur poca esperienza Turkish ueber alles!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Defiant ha scritto: No, stagioni in gelateria! :mrgreen:
Io ci vado per il CeBIt.

Comunque ho visto che volerai ad aprile, ergo anche se becchi un A340 avrai il PTV. :wink:
L'ultimo sarà D-AIGX ma se voli dopo la prima settimana di aprile sarà a posto anche quello. :D

Ciao
Massimo
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Defiant ha scritto: Ehm... ok... però ci sono anche: knoedel, flammkuchen, schnitzel, leberkaese, boulettes, currywurst, schweinbraten, kartoffelsalat....
:?: :?: :?:
sono pronta ad assaggiare
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Maxlanz ha scritto:
Defiant ha scritto: No, stagioni in gelateria! :mrgreen:
Io ci vado per il CeBIt.

Comunque ho visto che volerai ad aprile, ergo anche se becchi un A340 avrai il PTV. :wink:
L'ultimo sarà D-AIGX ma se voli dopo la prima settimana di aprile sarà a posto anche quello. :D

Ciao
Massimo
CeBIt: cioè quel periodo dell'anno in cui Hannover si riempie di gente variamente spesata dall'azienda, i ristoratori ritoccano del 30% il listino, le case di tolleranza si riempiono all'inverosimile e un cameriere di qualsiasi pizzeria si faceva un migliaio di euro tranquillo tranquillo solo di mance. Il tutto mentre il povero gelataio si smazzava come sempre... ODIO GLI INFORMATICI!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

In realtà il quadro sopra descritto funziona per quasi ogni fiera. Quando ci torni ti posso indicare un'ottima gelateria e pure farti offrire il gelato. :mrgreen:

Invece il bistro non te lo consiglio perchè sicuramente te ne andrai in qualche ristorante! :twisted: :twisted: :twisted:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Defiant ha scritto: Beh a me la cucina tedesca in genere piace. :shock:
Il cibo di LH come quello di tutte le altre majors è standard senza infamia ne lode,naturalmente in Y. Io ho sempre mangiato tutto (e non sono uno che fagocita o trita qualsiasi cosa).Chi ha un palato da Gourmet voli in First e magari si lamenti anche in quel loco. :wink:
Immagine
Immagine
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

I tedeschi son particolari per il cibo...
spalmano il tiramisú sul pane e preparano lasagne hawai......con pezzi di ananas al posto della carne..

Comunque LH per i voli intercontinentali nelle classi business e first si affida sempre a cuochi di fama mondiale, a rotazione mensile....mi é capitato di mangiare la ricetta della polenta al pesce preparata da un cuoco giapponese....:-)

trovate info sul sito LH nella sezione Informazioni e servizi cliccando su cibi e bevande

per le tratte europee ed interne ecco l'offerta:

http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... id=1000273
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

FAS ha scritto: nelle classi business e first si affida sempre a cuochi di fama mondiale, a rotazione mensile....mi é capitato di mangiare la ricetta della polenta al pesce preparata da un cuoco giapponese....:-)
Sì, qualcosa di decente si trova ... :wink:

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Defiant ha scritto: CeBIt: cioè quel periodo dell'anno in cui Hannover si riempie di gente variamente spesata dall'azienda,
Più o meno, solo che nel mio caso "paga la mia azienda" equivale a dire "pago io". :D
Defiant ha scritto: In realtà il quadro sopra descritto funziona per quasi ogni fiera. Quando ci torni ti posso indicare un'ottima gelateria e pure farti offrire il gelato. :mrgreen:
Grazie ma nel periodo marzolino, quasi sempre piovoso, il gelato non è tra le mie preferenze. :D
Poi ci resto il minimo indispensabile. Non prendertela ma Hannover è una città che trovo piuttosto bruttina.
Defiant ha scritto: Invece il bistro non te lo consiglio perchè sicuramente te ne andrai in qualche ristorante! :twisted: :twisted: :twisted:
Tanto fa lo stesso, bastano due o tre giorni per farmi tornare a casa coi brufoli come un adolescente. :lol:
Meglio il Thai vicino l'Opera. :wink:

Ciao
Massimo
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

Maxlanz ha scritto:
Defiant ha scritto: CeBIt: cioè quel periodo dell'anno in cui Hannover si riempie di gente variamente spesata dall'azienda,
Più o meno, solo che nel mio caso "paga la mia azienda" equivale a dire "pago io". :D
Defiant ha scritto: In realtà il quadro sopra descritto funziona per quasi ogni fiera. Quando ci torni ti posso indicare un'ottima gelateria e pure farti offrire il gelato. :mrgreen:
Grazie ma nel periodo marzolino, quasi sempre piovoso, il gelato non è tra le mie preferenze. :D
Poi ci resto il minimo indispensabile. Non prendertela ma Hannover è una città che trovo piuttosto bruttina.
Defiant ha scritto:
Invece il bistro non te lo consiglio perchè sicuramente te ne andrai in qualche ristorante! :twisted: :twisted: :twisted:
Tanto fa lo stesso, bastano due o tre giorni per farmi tornare a casa coi brufoli come un adolescente. :lol:
Meglio il Thai vicino l'Opera. :wink:

Ciao
Massimo
Condivido il parere sul Thai! :mrgreen: Comunque da quello che mi dici forse il Bistro te lo posso consigliare. :mrgreen: Non è niente male per essere un tedesco. :wink:

Hannover... si non è bellissima, ma è stata la mia casa per anni quindi l'obbiettività va a farsi benedire. :mrgreen:
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Maxlanz ha scritto: Il cibo? :shock:
Farò loro sapere che qualcuno lo apprezza. :lol:
Mi sa che è l'unica compagnia di cui non ricordo nulla riguardo al cibo, eppure ci ho fatto FRA-EWR e ritorno con il 747-400. Non so nemmeno se sia perché abbia voluto rimuoverne il ricordo o perché abbia dormito tutto il tempo. La cosa che posso dire per certo è che il sedile era molto stretto, paragonabile a quello del 777-300ER di Air France con la configurazione 3-4-
In ogni caso nulla da eccepire riguardo al volo e ho gradito moltissimo il tipo di controllo per l'accesso ai gates sensibili, in cui non si passava attraverso porte, ma c'era un addetto, estremamente cortese, che ti passava centimetro per centimetro con il rilevatore.
Immagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Io quest'estate ho fatto LIN-FRA-IAD con LH su 747-400;

no IFE "personale", ma monitor "comuni", sedili strettini e scomodi (in Y);

poi invece al ritorno ho fatto YYZ (Toronto) - FRA su A340-660 (sempre LH)...spettacolo puro...sedili comodi anche in Y ed IFE su ogni sedile con musica e TV :D

Cibo buono...sopra gli standard di altre compagnie; a dire il vero anche su Finnair mi era piaciuto :D
Rispondi