Livingston irragiungibile

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
roma783
Rullaggio
Rullaggio

Livingston irragiungibile

Messaggio da roma783 »

E' IMPOSSIBILE CONTATTARE LA COMPAGNIA LIVINGSTON.

A seguito del volo SSH-FCO fato il 18 ottobre con la livigston ho avuto il danneggiamento del passeggino.
Come da procedura in aereoporto ho fatto la denucia del dennaggiamento ho presso il modello P.R.I. ed ho inviato tutto tramite raccomandata all'indirizzo fornitomi in aereoporto.

Dalla livigston non ho avuto alcuna risposta, e non riesco neanche a contattarli. A tutti i numeri presenti sul sito non risponde nessuno.

Nessuno risponde dal CENTRO PRENOTAZIONI 0331 267 491 (come fanno a vendere i biglietti????)
Nessuno risponde dalla sede operativa e legale 0331 267321
Nessuno risponde dall'ufficio LOST & FOUND 0331 267823

Ma qualcuno lavora ancora alla livigston? Qualcuno è riuscito a contattarli? mi sembra una compagnia FANTASMA. :evil:

c'è nessuno!!!
araial14
FL 500
FL 500

Re: Livingston irragiungibile

Messaggio da araial14 »

E' uno dei grandissimi limiti di questa compagnia (ottima invece quando si vola)e che spesso fa uscir fuori dai fogli.Anche il servizio clienti web non è efficiente sotto questo punto di vista.Un paio di anni fa fui costretto a rivolgermi al suo capo ufficio stampa e PR per poter aver sostegno e risposte che non venivano evase con gli altri sistemi offerti.
Prova ancora al numero : +39 0331 267488
servizioclienti@lauda.it
Immagine
Immagine
roma783
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da roma783 »

Ma il numero consigliato è un fax??
Onoltre sai se hanno una rappresentaza presso l'aereoporto di fiumicino?

Grazie

Sicuramente non venderanno molti biglietti tramite call center :D
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

roma783 ha scritto:Ma il numero consigliato è un fax??
Onoltre sai se hanno una rappresentaza presso l'aereoporto di fiumicino?

Grazie

Sicuramente non venderanno molti biglietti tramite call center :D
Tramite CC non credo ma neppure attraverso il loro sito è così semplice.
A FCO non credo abbia un ufficio.
Comunque,se arriva "Mermaid" qualche notizia in più magari lei può dartela. :wink:
P.S.
E' una compagnia che lavora soprattutto con i tour operator. Tu hai volato con loro attraverso un T.O. oppure hai acquistato il solo volo?
Ultima modifica di araial14 il 12 novembre 2009, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

araial14 ha scritto:E' uno dei grandissimi limiti di questa compagnia (ottima invece quando si vola)e che spesso fa uscir fuori dai fogli.Anche il servizio clienti web non è efficiente sotto questo punto di vista.Un paio di anni fa fui costretto a rivolgermi al suo capo ufficio stampa e PR per poter aver sostegno e risposte che non venivano evase con gli altri sistemi offerti.
servizioclienti@lauda.it
Ma perchè una compagnia come Livingston ha dei servizi così malfunzionanti? Va tutto a scapito della compagnia stessa, come fanno a lavorare e a farsi una buona immagine?
Ale
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

cabronte ha scritto:
araial14 ha scritto:E' uno dei grandissimi limiti di questa compagnia (ottima invece quando si vola)e che spesso fa uscir fuori dai fogli.Anche il servizio clienti web non è efficiente sotto questo punto di vista.Un paio di anni fa fui costretto a rivolgermi al suo capo ufficio stampa e PR per poter aver sostegno e risposte che non venivano evase con gli altri sistemi offerti.
servizioclienti@lauda.it
Ma perchè una compagnia come Livingston ha dei servizi così malfunzionanti? Va tutto a scapito della compagnia stessa, come fanno a lavorare e a farsi una buona immagine?
Credo,come ho detto prima,che essendo una compagnia che lavora quasi esclusivamente con i T.O. abbia si un servizio clienti ma come funzioni per il singolo,solo il "cielo" lo sa... :roll: Neos ed Eurofly,per esempio,che sono compagnie con un target di business simile, nel rispondere ed in servizi di comunicazione sono molto più solerti ed efficienti.
Al contrario l'immagine della compagnia come efficienza in volo anche in relazione al servizio è ottima!
Immagine
Immagine
roma783
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da roma783 »

Confermo,
Il mio era un volo ITC, ma il tour operetor mi ha detto che per questo problema (dannegiamento bagagli) è responsabile la Livigston.

comunque loro vendono biglietti aereii tramite internet, per voli a lungo raggio, mi immaggino se avessi avuto quache problema nella prenotazione ad esempio una doppia transazione come mi è accaduto con Eurofly, e pagato 2 volte 700 EUR per un volo? Il call center di eurofly mi storno la transazione immediatamente, con loro come avrei fatto!!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

roma783 ha scritto:con loro come avrei fatto!!
Sarebbe stato un problemino non da poco. D'accordo,la compagnia è la diretta responsabile del danneggiamento bagagli ma l'agenzia presso la quale ti sei servito ha dei canali preferenziali,non potrebbe darti una mano?
Immagine
Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Segnati il numero delle volte che chiami/cerchi e non trovi e manda una raccomandata A/R alla sede operativa e legale (Livingston S.p.A. Via Giovanni XXIII, 206 - 21010 Cardano al Campo VA) in cui gli spieghi la faccenda e chiedi anche come mai i loro contatti sono irraggiungibili.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Per negato servizio esistono anche degli estremi legali.
Immagine
Immagine
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

prova al numero verde ENAC w senti cosa ti dicono ...insisti perché non sono rapidissimi a rispondere, credo pochi operatori di call center, mentre le chiamate abbondano... :roll:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

wing05 ha scritto:prova al numero verde ENAC w senti cosa ti dicono ...insisti perché non sono rapdissimi a rispondere, credo pochi operatori di callcentre e tante chiamate.
A mio tempo,quando mi capitò una cosa simile al nostro amico, non c'era neppure la registrazione d'attesa.
Immagine
Immagine
roma783
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da roma783 »

Come consigliato ho chiamato l'ENAC.
Hanno risposto subito e sono stati gentilissimi. Complimenti all'ENAC per l'ottimo servizio.

La signora del callcenter mi ha detto che hanno, da regolamento, 6 settimanane di tempo per risarcirmi.
Avendo io inviato la raccomandata il 20 ottobre con la rischiesta di rimborso queste 6 settimane non sono ancora passate.

Io invierò una EMAIL di sollecito sia all'ufficio Lost & found che all'ufficio prenotazione. Sollecitare non fa mai male.

Dopo di che trascorse 7 settimane, senza risposta e senza aver avuto il risarcimento, denuncierò l'accaduto all'ENAC.

7 settimane e non 6 perchè noi non siamo tedeschi un margine di ritardo è accettabile :P
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

eccomi! :mrgreen:
dunque, io di livingston ho solo numeri interni che non posso divulgare, ma se mi mandi in mp gli estremi della pratica e un piccolo riassunto dell'accaduto, stasera quando sono in turno provo a chiamare loro ed eventualmente andare al lost SEA per sapere se riescono a vedere lo stato della pratica.
Ti!
Rispondi