Chiarimenti sul Distance Learning...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Carter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 novembre 2005, 15:09

Chiarimenti sul Distance Learning...

Messaggio da Carter »

salve ragazzi, purtroppo il poco tempo che ho mi impedisce di trovare maggiori informazioni sul DL perciò vi chiedo di chiarirmi un dubbio (se possibile).. Se decido di fare il DL (ad esempio a Bristol) devo essere in possesso di una licenza PPL? Se no, una volta dato l'esame teorico conseguo il CPL "partendo da zero" in quanto pratica??
grazie mille in anticipo
Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Chiarimenti sul Distance Learning...

Messaggio da SaturnV »

Si, DEVI avere una licenza icao per iniziare un distance learning.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Chiarimenti sul Distance Learning...

Messaggio da Atr72 »

Carter ha scritto:salve ragazzi, purtroppo il poco tempo che ho mi impedisce di trovare maggiori informazioni sul DL perciò vi chiedo di chiarirmi un dubbio (se possibile).. Se decido di fare il DL (ad esempio a Bristol) devo essere in possesso di una licenza PPL? Se no, una volta dato l'esame teorico conseguo il CPL "partendo da zero" in quanto pratica??
grazie mille in anticipo
weilà chi si rivede :mrgreen: perchè mi sembra di conoscerti :mrgreen: :mrgreen: :?:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Rispondi