nelle prossime settimane dovrò prendere 2 voli per raggiungere londra (fino a Roma con air one e poi alitalia con un md 80) e al ritorno sarà lo stesso.
forse è l'ansia dell'ignoto ma non sono tanto tranquillo

Moderatore: Staff md80.it
Ciaonils ha scritto:salve a tutti sono nuovo e non ho mai volato prima![]()
nelle prossime settimane dovrò prendere 2 voli per raggiungere londra (fino a Roma con air one e poi alitalia con un md 80) e al ritorno sarà lo stesso.
forse è l'ansia dell'ignoto ma non sono tanto tranquillo
i-daxi ha scritto:Ciaonils ha scritto:salve a tutti sono nuovo e non ho mai volato prima![]()
forse è l'ansia dell'ignoto ma non sono tanto tranquillo![]()
Vola tranquillo, rilassati e goditi il viaggio e vedrai che al ritorno non vedrai l'ora di fare il bis e così via.
Sono due ottime compagnie e dovresti saperlo e gli aerei sono in entrambi i casi ottimi, Airbus A320 e MD80.
Londra é bella e vedrai che ti divertirai.
Ti consiglio un giro sulla ruota panoramica, il London Eye magari di sera oppure se preferisci una bella passeggiata rilassante in uno dei suoi splendidi parchi, se poi hai un pò di tempo libero per una gita fuori porta c'è il museo della RAF.
Fai tante foto.
Non dimenticarti il Museo di Hendon (stazione metro Edgware mi pare, sulla Northern Line - linea nera per gli habitue). Anche l'Imperial War Museum (Lambeth?) vale il prezzo del biglietto.
Buon pomeriggio e alla prossima
Non dimenticarti il Museo di Hendon (stazione metro Edgware mi pare, sulla Northern Line - linea nera per gli habitue). Anche l'Imperial War Museum (Lambeth?) vale il prezzo del biglietto.i-daxi ha scritto:Ciaonils ha scritto:salve a tutti sono nuovo e non ho mai volato prima![]()
Vola tranquillo, rilassati e goditi il viaggio e vedrai che al ritorno non vedrai l'ora di fare il bis e così via.
Sono due ottime compagnie e dovresti saperlo e gli aerei sono in entrambi i casi ottimi, Airbus A320 e MD80.
Ti consiglio un giro sulla ruota panoramica, il London Eye magari di sera oppure se preferisci una bella passeggiata rilassante in uno dei suoi splendidi parchi, se poi hai un pò di tempo libero per una gita fuori porta c'è il museo della RAF.
Fai tante foto.
Duxford.sardinian aviator ha scritto:Non dimenticarti il Museo di Hendon (stazione metro Edgware mi pare, sulla Northern Line - linea nera per gli habitue). Anche l'Imperial War Museum (Lambeth?) vale il prezzo del biglietto.i-daxi ha scritto:Ciaonils ha scritto:salve a tutti sono nuovo e non ho mai volato prima![]()
Fai tante foto.
Hai ragione su questo, per il resto vai tranquillo anche il 737 é ottimo, io ho volato su tutti gli old generation (tranne il 100) e quello che mi ha divertito di più e stato il 737 200, anziano ma ancora tosto.nils ha scritto:grazie a tutti![]()
veramente vado soprattutto per trovare una sistemazione, sono stato selezionato per un corso post lauream e quindi mi devo trasferire (e devo viaggiare)
@i -daxi il primo velivolo è un boeing 737, non un airbus![]()
ad essere sinceri non sono proprio gli aerei a preoccuparmi ma il pericolo terrorismocredetemi, è una cosa che non mi fa dormire
Ascolta.nils ha scritto:ho appena prenotato un volo con alitalia ma mi sono accorto che è l'11 novembre (l'11 proprio avrei voluto evitarlo) perchè evoca nefasti ricordi...
non è che ho paura di volare per il pericolo di guasti ecc ma è la paura di "ospiti sgraditi a bordo"
Cambia data.nils ha scritto:l'11 secondo te sarebbe legato a superstizione? no, è legato ed alcuni eventi: 11 settembre e 11 marzo. è ovvio che non ha lo stesso significato che per alcuni ha il 17....
nils ha scritto:ho ripensato a questa discussione, non cambierò data, ormai è fatta.
devo dire che questo forum mi sta aiutando a superare le mie fobie (più che altro dettate da ignoranza) ma sai, il timore dell'ignoto è sempre grande
Si ma l'emoticon giusta non è questa:nils ha scritto:la partenza si avvicina,
Ci sono degli ottimi WC...nils ha scritto:hai ragione, esprime il mio problema di meteorismo quando prenderò l'aereo
Ecco, è l'unico modo per vivere al meglio e per continuare a farlo...Bravo!nils ha scritto:sono in procinto di preparare un nuovo viaggio