Air Alps: Vince gara Enac per Bolzano
Moderatore: Staff md80.it
- wing05
- 10000 ft
Air Alps: Vince gara Enac per Bolzano
La gara d'appalto bandita dall'ENAC per l'esercizio della tratta Bolzano Roma - è stata assegnata alla compagnia Tirolese Air Alps, che pertanto continuerà ad essere l unico vettore presente nello scalo. Vitoria facile dal momento che è stato l'unico che ha partecipato. Autorità ed amministratori locali auspicano che vengano attivati quanto prima almeno un volo per Vienna e Francoforte; i passeggeri invece che le tariffe possano calare. 

I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- L_P
- FL 150
Re: Air Alps: Vince gara Enac per Bolzano
Peccato che se ne sia andata da LIPR, ma ho letto che non se la stia passando molto bene...
Riguardo ai prezzi Roma-Rimini com Air Alps costava più che Roma-Atene con Alitalia...
Riguardo ai prezzi Roma-Rimini com Air Alps costava più che Roma-Atene con Alitalia...
Luca

Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
-
- 01000 ft
- Contatta:
Sembra...dicono in giro....si sussurra...parrebbe che il Do328 non sia particolarmente economico nenche in versione frullino.L_P ha scritto:Peccato che se ne sia andata da LIPR, ma ho letto che non se la stia passando molto bene...
-
- 00500 ft
Tempo fa avevo fatto un preventivo per per un Cagliari-Roma-Bolzano ma era carissimo direi intoccabile!!! Ma effettivamente la tratta Roma-Bolzano è redditizia secondo voi?
Michele
- wing05
- 10000 ft
...difficile da stabilirlo, ecco l unica cosa sicura credo,non ci siano problemi di overbooking, e non è certo un 380 da riempire ma solo un 32 posti.
rivedere la politica tariffaria male non sarebbe, ed volo sarebbe full.

rivedere la politica tariffaria male non sarebbe, ed volo sarebbe full.

I-SMTN. Mauro

-
- Rullaggio
Decisamente... Io stesso (abito a Trento) più di una volta sarei andato a Bolzano invece che a Verona a prendere l'aereo per Roma, se a Bolzano fosse costato giusto quel centinaio di euro in meno..wing05 ha scritto:rivedere la politica tariffaria male non sarebbe, ed volo sarebbe full.![]()
Per noi trentini secondo me Bolzano potrebbe iniziare a diventare vantaggioso rispetto a Verona se costasse al massimo una cinquantina di euro in più rispetto a Verona..
Il problema è che non credo che la provincia di Bolzano abbia molto interesse a far funzionare quell'aeroporto, primo perchè sono consci dei grossi limiti (troppa poca possibile utenza), e il fatto che quell'aeroporto non è un aeroporto civile, ma un aeroporto politico..

- wing05
- 10000 ft
e soprattutto se non si amplia non si possono utilizzare am di maggior portata che abbatterebbe i costi dei biglietti,decibel83 ha scritto: Il problema è che non credo che la provincia di Bolzano abbia molto interesse a far funzionare quell'aeroporto, primo perché sono consci dei grossi limiti (troppa poca possibile utenza), e il fatto che quell'aeroporto non è un aeroporto civile, ma un aeroporto politico..
è il solito circolo vizioso.

considera anche che è in corso una resa dei conti all'interno della SVP e sulla vicenda ampliamento di San Giacomo
I-SMTN. Mauro

-
- Rullaggio
Si però, dall'altro lato, siamo sicuri che il bacino di utenza sia sufficientemente grande per giustificare l'ampliamento dell'aeroporto?wing05 ha scritto:decibel83 ha scritto: e soprattutto se non si amplia non si possono utilizzare am di maggior portata che abbatterebbe i costi dei biglietti,
è il solito circolo vizioso.