Alitalia in Nigeria e Ghana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
roma783
Rullaggio
Rullaggio

Alitalia in Nigeria e Ghana

Messaggio da roma783 »

Mi sono sempre chiesto perchè la vecchia e la nuova Alitalia volano sempre verso la Nigeria ed il Ghana invece hanno sospesso le tratte verso Dubai Shangay e Mumbai.
Perchè le tratte verso la Nigeria ed il Ghana sono addiritura più redditizie di quelle verso la Cina L'india e gli Emmirati?
Sono certo che un motivo c'è secondo voi quale è :?:
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Alitalia in Nigeria e Ghana

Messaggio da Fabri88 »

Immagino per la nostra posizione geografica.

Roma è una porta naturale Europea per l'Africa e quindi penso che chiunque non abiti in UK, FRA e GER scelga AZ come aerolinea per l'Africa.

Detto questo il LF essendo un volo per Accra con stopover a Lagos penso sia sempre molto alto visto che imbarchi sia Nigeriani che Ghanesi!
Immagine
ImmagineImmagine
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Come hai supposto, e' solo perche' in centroafrica c'e' una grande richiesta e pochi voli, al contrario dell'inflazionata India e Asia....TUTTI volano li, ma pochi vogliono fare l'Africa (per 7000 ragioni differenti).

Se poi tieni conto che in Nigeria vivono 100 milioni di persone, e che e' uno dei primi produttori di Petrolio, e che soprattutto a Port Harcourt c'e' una mega-raffineria gestita da Snamprogetti, (piu' le altre gestite da altri enti di altri stati), il conto e' bello che fatto....

Spero sia un po' piu' chiaro...
Ciao
Maurizio
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

c'abbiamo la compagnia temeriaria... lol
ci sentiamo avventurieri O.o