Fumatina
Moderatore: Staff md80.it
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
- araial14
- FL 500
- redbrain
- 05000 ft
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Re: Fumatina
Puó avere a che fare con le ruote che si frenano prima di rientrare (liberando la polvere) o con il flusso d'aria sotto la pancia che all'avvicinarsi le ruote "soffia" in maniera diversa dal solito e fa muovere la polvere che non fosse giá caduta
David
- redbrain
- 05000 ft
A proposito:
al momento del rientro del carrello esiste un sistema automatico che frena le ruote prima che esse siano all'interno?
al momento del rientro del carrello esiste un sistema automatico che frena le ruote prima che esse siano all'interno?
Federico
- Luke3
- FL 500
Seguo alla domanda precedente.
In aeroclub sento spesso delle opinioni molto diverse a riguardo. C'è chi dice che dopo il decollo bisogna dare un colpo di freno alle ruote e chi dice che è irrilevante. Io con il carrello fisso non ho mai avuto bisogno di frenare le ruote dopo il decollo visto che si fermano quasi subito, ma c'è chi dice che con il carrello retrattile se non lo fai puoi avere dei problemi. E' giusta la valutazione?
In aeroclub sento spesso delle opinioni molto diverse a riguardo. C'è chi dice che dopo il decollo bisogna dare un colpo di freno alle ruote e chi dice che è irrilevante. Io con il carrello fisso non ho mai avuto bisogno di frenare le ruote dopo il decollo visto che si fermano quasi subito, ma c'è chi dice che con il carrello retrattile se non lo fai puoi avere dei problemi. E' giusta la valutazione?
- sochmer
- FL 500
credo che faccia parte del sistema RTO
prima di entrare nel vano carrelli le ruote devono essere frenate (la motivazione non la so) però so che devono essere frenate per forza
può essere polvere di carbonio delle pinze freno
prima di entrare nel vano carrelli le ruote devono essere frenate (la motivazione non la so) però so che devono essere frenate per forza
può essere polvere di carbonio delle pinze freno
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- arciere
- FL 200
L'RTO non entra in gioco soltanto in caso di take-off abortito?sochmer ha scritto:credo che faccia parte del sistema RTO
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

My photos on Flickr

- sochmer
- FL 500
esattoarciere ha scritto:L'RTO non entra in gioco soltanto in caso di take-off abortito?sochmer ha scritto:credo che faccia parte del sistema RTO
credo che ci sia un comando subito dopo aver selezionato il gear up che manda un impulso elettico ai freni che fa fermare le ruote...
- arciere
- FL 200
sochmer scusa, non ho capito io allora. Cosa intendevi con "credo che faccia parte del sistema RTO"?sochmer ha scritto:esattoarciere ha scritto:L'RTO non entra in gioco soltanto in caso di take-off abortito?sochmer ha scritto:credo che faccia parte del sistema RTO
credo che ci sia un comando subito dopo aver selezionato il gear up che manda un impulso elettico ai freni che fa fermare le ruote...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
My photos on Flickr

My photos on Flickr

- sochmer
- FL 500
ho sbagliato io sorryarciere ha scritto:sochmer scusa, non ho capito io allora. Cosa intendevi con "credo che faccia parte del sistema RTO"?sochmer ha scritto:esattoarciere ha scritto:L'RTO non entra in gioco soltanto in caso di take-off abortito?sochmer ha scritto:credo che faccia parte del sistema RTO

intendevo che questo sistema può essere direttamente collegato al sistema RTO