Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
sochmer ha scritto:posso dare l'anteprima a quelli di roma e di volabologna?
Sta buono Lori!!!! Lavora per avere la lettera di sostegno.. di progetti che verranno presentati ce ne sono 15 e sono tutti validi..
intanto vi anticipo che giov o ven vado sul tetto della cargo city col capo della sicurezza per vedere di farci riservare un'area con parcheggio.. che dite, scollatura abissale????
Sta buono Lori!!!! Lavora per avere la lettera di sostegno.. di progetti che verranno presentati ce ne sono 15 e sono tutti validi..
intanto vi anticipo che giov o ven vado sul tetto della cargo city col capo della sicurezza per vedere di farci riservare un'area con parcheggio.. che dite, scollatura abissale????
ti prego non Lori semmai jaky (dal cognome )
ehm ok... per la lettera... quelli di RSC ci stanno lavorando
per volabologna non so ancora niente
(posso venire anche io? )
povvo statte zitto
A proposito di Giacobbi...uno su raidue sta sparando idiozia a raffica meglio "Lorè"
Colgo l'occasione per ringraziarti per il tuo impegno mermaid
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
per volabologna non so ancora niente
(posso venire anche io? )
povvo statte zitto
A proposito di Giacobbi...uno su raidue sta sparando idiozia a raffica meglio "Lorè"
Colgo l'occasione per ringraziarti per il tuo impegno mermaid
auto quoto la MIA firma
Lorenzo Giacobbo tranquilli non sono parente di quel Giacobbo
a prescindere dai risultati che verranno e che tutti noi speriamo positivi,
credo sia doveroso un alla nostra sirenetta per l impegno dimostrato nel perorare la nostra causa ed appoggiare le ns.istanze.. su standing ovation alla nostra rampista..
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Creare un angolo, magari airside, dove a rotazione si occupino della ristorazione vari importanti ristoranti del circondario (e quando dico circondario intendo anche di altre regioni, non necessariamente negli immediati dintorni). Tavoli e cucine in cui, a rotazione, arrivano i migliori chef della zona.
Ho visto cose simili in manifestazioni e fiere.
Il vantaggio per i ristoranti e' una gran pubblicita' nei confronti di possibili futuri ottimi clienti. Ovviamentre ci sono anche gli incassi, a fronte di ovvi sbattimenti logistici.
Il vantaggio per il passeggero che fa transito e' poter sfruttare un viaggio magari diretti altrove per approfittare di una delle maggiori attrazione nazionali, la buona cucina.
Il vantaggio per l'apt e' una ovvia partecipazioni agli incassi e un aumento significativo dell'attrattivita' dello scalo nei confronti dei passeggeri premium.
Deve essere piacevole e desiderato, a parita' di altre condizioni, fare un transito da queste parti. Del resto anche in molti apt esteri si puo' fare un minimo di turismo per ingannare l'attesa.... BCN e' anche un bel centro commerciale, piacevole da girare per lo shopping. Il buon cibo e' uno dei pochi campi in cui abbiamo una supremazia mondiale indiscussa. Dovremmo basarci sui nostri asset per attrarre pax qui. Per le compagnie aeree il catering e' una parte essenziale del servizio, cosi' come lo e' la ristorazione per un apt, ma e' ovvio che dando accesso ai veri migliori ristoranti, sia pur a prezzo salato, l'attrattivita' per i pax premium sarebbe ancora maggiore. La qualita' dei cibi non sarebbe nemmeno lontanamente paragonabile. E non escluderei anche spazi per ristoranti piu' abbordabili, per passeggeri meno granosi.
Dentro un aereoporto non si possono mettere le spiagge o le montagne o i monumenti nazionali (anche se all'estero ho visto apt trasformati in museri, es. Antalya), per far godere un po' del posto a chi e' solo di passaggio. Ma la gastronomia forse ce la li puo' portare.
Tra i tanti problemi, uno dei piu' grossi che vedo sono eventuali contratti gia' in essere con importanti operatori.....es. Autogrill, per non fare nomi. Pero' mi piace pensare che non siano insormontabili,magari facendoli partecipare alla partita.
Vabbe', e' una fantasticheria.... ma a me come pax piacerebbe molto.
aoo datece tempoooo come dicono tutti : Stiamo lavorando per voi . Comunque anche io voglio ringraziare mermaid per il suo impegno nel cercare di sbloccare la situazione in un paese dove tutti ci "odiano"
Freddy LIRF ha scritto:aoo datece tempoooo come dicono tutti : Stiamo lavorando per voi . Comunque anche io voglio ringraziare mermaid per il suo impegno nel cercare di sbloccare la situazione in un paese dove tutti ci "odiano"
Freddy LIRF ha scritto:aoo datece tempoooo come dicono tutti : Stiamo lavorando per voi . Comunque anche io voglio ringraziare mermaid per il suo impegno nel cercare di sbloccare la situazione in un paese dove tutti ci "odiano"
mi serve entro il 5.... grazie!!!!!
ok entro domani è pronta
sti romani sono puntualissimi!
ottimo mail arrivata
ti invio la lettera come allegato sull'indirizzo che mi hai dato?
mi serve entro il 5.... grazie!!!!!
ok entro domani è pronta
sti romani sono puntualissimi!
ottimo mail arrivata
ti invio la lettera come allegato sull'indirizzo che mi hai dato?
hai ragione Lore'... non ho aggiornato perchè, nonostante sia finito, ci sono alcune cose ancora in sospeso. Purtroppo non ha vinto il mio gruppo, ma uno che presentava un progetto per il miglioramento del collegamento tra i due terminal. Però sono rimasti sorpresi dalle numerose valide idee presentate e hanno detto che ne realizzeranno qualcun'altra oltre a quella premiata. in particolare posso dire che dovrebbe riaprire il bar panoramico, pare che ci sia già l'accordo con il partner commerciale; inoltre la parte sullo spotting è piaciuta molto sia a Bonomi (il Beppe per gli amici , che ha letto le lettere che Paolo a nome di md80 e le altre 3 associazioni mi hanno mandato) che al capo della sicurezza SEA Dott. Lupidi che, di fronte alla foto e alla spiegazione del funzionamento della terrazza di FRA, ha detto letteralmente '' datemi 20 guardie e un radiogeno che ve la apro'' (la terrazza eh!!! )
mermaid ha scritto:hai ragione Lore'... non ho aggiornato perchè, nonostante sia finito, ci sono alcune cose ancora in sospeso. Purtroppo non ha vinto il mio gruppo, ma uno che presentava un progetto per il miglioramento del collegamento tra i due terminal. Però sono rimasti sorpresi dalle numerose valide idee presentate e hanno detto che ne realizzeranno qualcun'altra oltre a quella premiata. in particolare posso dire che dovrebbe riaprire il bar panoramico, pare che ci sia già l'accordo con il partner commerciale; inoltre la parte sullo spotting è piaciuta molto sia a Bonomi (il Beppe per gli amici , che ha letto le lettere che Paolo a nome di md80 e le altre 3 associazioni mi hanno mandato) che al capo della sicurezza SEA Dott. Lupidi che, di fronte alla foto e alla spiegazione del funzionamento della terrazza di FRA, ha detto letteralmente '' datemi 20 guardie e un radiogeno che ve la apro'' (la terrazza eh!!! )
to be continued... cross your fingers..
speriamo....
la sorte della terrazzina? in zona perimetrale est?
mermaid ha scritto:hai ragione Lore'... non ho aggiornato perchè, nonostante sia finito, ci sono alcune cose ancora in sospeso. Purtroppo non ha vinto il mio gruppo, ma uno che presentava un progetto per il miglioramento del collegamento tra i due terminal. Però sono rimasti sorpresi dalle numerose valide idee presentate e hanno detto che ne realizzeranno qualcun'altra oltre a quella premiata. in particolare posso dire che dovrebbe riaprire il bar panoramico, pare che ci sia già l'accordo con il partner commerciale; inoltre la parte sullo spotting è piaciuta molto sia a Bonomi (il Beppe per gli amici , che ha letto le lettere che Paolo a nome di md80 e le altre 3 associazioni mi hanno mandato) che al capo della sicurezza SEA Dott. Lupidi che, di fronte alla foto e alla spiegazione del funzionamento della terrazza di FRA, ha detto letteralmente '' datemi 20 guardie e un radiogeno che ve la apro'' (la terrazza eh!!! )
speriamo....
speriamo....
sempre che non sia già stato detto...sarebbe una cosa carina installare nell'area dopo il metal detector un area fumatori...a lisbona esiste, è una sorta di "gabbia" tutta in vetro dove possono entrare un tot di pax alla volta...so che per 20 min di attesa uno non muore se non si accende una sigaretta, ma per gente che è destinata ad aspettare più di un ora sarebbe una cosa gradita...e in questo modo si evita anche che le persone vadano in bagno per fumare
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
mermaid ha scritto:il 25 ho un incontro per la terrazza al t2, lo so che non è il massimo, ma almeno è un inizio. romperò ancora le scatole per fare qualcosa a ferno..
una possibilità di richiedere una precisa operatrice di rampa a scelta, a discrezione dell'equipaggio di condotta
mermaid ha scritto:il 25 ho un incontro per la terrazza al t2, lo so che non è il massimo, ma almeno è un inizio. romperò ancora le scatole per fare qualcosa a ferno..
una possibilità di richiedere una precisa operatrice di rampa a scelta, a discrezione dell'equipaggio di condotta
Si blocca MXP....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.