Il viaggio è iniziato il giorno 11 Novembre con il VCE-FCO AP6357 delle 18.00, usando un MD-80 AZ (devo ancora capire perchè usano un codice Air One, vabbè...)
Di questo volo non ho fatto foto, ho solo questa, che mi hanno fatto a tradimento mentre dormivo (ero rientrato la mattina da Atene, sicchè ero un attimo stanco

Piccola nota, avevo un trolley grosso, ma tanto tanto grosso, che sono riuscito a far passare alla sicurezza come bagaglio a mano, però arrivato sottobordo (non era al finger il AP6357) una ragazza (credo che fosse rampista) si avvicina e mi chiede "Ma lei imbarca con quel coso? E' un collega? L'hanno autorizzata al check-in?" ed io con la massima faccia da cu*o "Si certo, lavoro a Roma, al check-in mi hanno detto che non c'erano problemi" e lei "si vabbè ma non si fa così, sono io che autorizzo, non mi ha avvisata nessuno dal banco" e io "eh può capitare...

Imbarco sul AZ680 (che imbarca abbastanza puntuale) e questa è la Mgnifica pronta a accoglierci per un volo di 13 ore...

E questa è una fotina al portellone di ingresso anteriore

E queste sono un paio di foto di Baires dall'alto, scusate la qualità ma era buio buio buio

E qui fuori l'aeroporto, dopo aver passato controlli doganali.

Si va subito in albergo a Puerto Madero, ci si sistema, e si va al lavoro, uff! Ecco una fotina della nave che mi aspetta:

E questo è un motore due tempi di una nave...peccato che non ci sono riferimenti, ma vi posso assicurare che è tanto tanto tanto grande

E questo, chi indovina cos'è, vince un bambolotto

E il giorno dopo, il momento più commovente, ammaina bandiera di Singapore, e alzabandiera Tricolore

E dopo il lavoro, una dovuta giornata di relax per Buenos Aires

Puente de la mujer

Una cosa tonda

E...pranzo!!! Immancabile carne argentina, na cosa che non è descrivibile

Passeggiatina per Avenida 9 de julio

Cerca de la Casa Rosada

E cena

- to be continued -