Eserciziari aeroclub

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
GR89
00500 ft
00500 ft

Eserciziari aeroclub

Messaggio da GR89 »

Salve a tutti, sono alla ricerca di un libro con esercizi per testare le mie capacità per il conseguimento del PPL e licenze successive. Qualcuno ha dei titoli da consigliarmi, che magari sono in uso negli aeroclub italiani??? Grazie.
rollix
Rullaggio
Rullaggio

Re: Eserciziari aeroclub

Messaggio da rollix »

Airquiz.com per l'europa, "Il pilota privato. Quiz risolti e commentati" per l'Italia.
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Ma devi ancora cominciare il corso e già ti cimenti con i quiz ?
GR89
00500 ft
00500 ft

Messaggio da GR89 »

Grazie Rollix anche Bafio mi ha consigliato "Il pilota privato. Quiz risolti e commentati". L'unico dubbio è che su internet me ne da due con stesso titolo ed autore, ma differente isbn, uno dei due risulta fuori commercio.
*fabio*
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da *fabio* »

rollix ha scritto:"Il pilota privato. Quiz risolti e commentati"
Anche io ho ripassato su quel libro prima dell'esame che ho fatto a febbraio, ora non so se è stato aggiornato, rimane comuque un bel libro indubbiamente ma molte cose che ho trovato all'esame non le ho trovate in quel libro...(panico!!! ma alla fine una buona preparazione aiuta sempre 8) ).

In bocca al lupo.
rollix
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da rollix »

All'esame la sorpresa c'è sempre purtroppo.

I libri contengono domande simili a quelle degli esami, diciamo che se nel libro dei quiz raggiungi l'85-95% hai buone possibilità di raggiungere il 75% all'esame.

Per quanto riguarda il libro l'edizione più aggiornata includerà qualche domanda nuova e/o qualche correzione, ma non credo ci siano troppe differenze.
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da A320 Pilot »

io ho fatto l'esame 3 settimane fa, e devo dire che su 170 domande ne ho trovate 5 diverse .......quindi il libro è da ritenersi più che aggiornato
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Rispondi