Linate-Heatrow con AZ
Moderatore: Staff md80.it
- brutti
- FL 200
Linate-Heatrow con AZ
sto guardando per farmi un viaggetto a Londra,con partenza da Linate c'è Alitalia ma ne dai siti tipo Edreams ne dal sito della compagnia si capisce che aeromobile venga usato..
si parla di 32S qualcuno sa che aereo sia..?e parla di code share Alitalia Express..
si parla di 32S qualcuno sa che aereo sia..?e parla di code share Alitalia Express..
tremiamo ma non molliamo...
Re: Linate-Heatrow con AZ
32S è il designatore IATA della famiglia Airbus A320.. quindi A318/19/20/21.brutti ha scritto:sto guardando per farmi un viaggetto a Londra,con partenza da Linate c'è Alitalia ma ne dai siti tipo Edreams ne dal sito della compagnia si capisce che aeromobile venga usato..
Trattandosi di AZ significa che la macchina potrebbe essere un 319 o 320 o 321 a seconda delle richieste di posti.
Ciao
Alessandro
-
- FL 300
In AZ per 32S intendono i nuovi A320, quelli di ultima generazione.
Poi però non so se troverai esattamente quello perchè potrebbe, come detto sopra, indicare genericamente la serie.
Ciao
Massimo
Poi però non so se troverai esattamente quello perchè potrebbe, come detto sopra, indicare genericamente la serie.
Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 25 agosto 2009, 10:14, modificato 1 volta in totale.
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- Atr72
- FL 400
appunto esistono tante altre compagnie e tanti altri aeroportiFabri88 ha scritto:Alt un attimo.
Come stiamo a prezzi?

in genere a nord-ovest circa 40km

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- cabronte
- FL 500
Ma fai MXP-LGW con Easyjet. Costa veramente pochissimo. Non ti metto i prezzi perchè non so in che periodo vai, in ogni caso è molto economico!
Ale
- Fabri88
- FL 400
Perspicace il ragazzo!Atr72 ha scritto:appunto esistono tante altre compagnie e tanti altri aeroportiFabri88 ha scritto:Alt un attimo.
Come stiamo a prezzi?![]()
in genere a nord-ovest circa 40km

- Fabri88
- FL 400
intendevo i 99 € di LHI.cabronte ha scritto:Ma fai MXP-LGW con Easyjet. Costa veramente pochissimo. Non ti metto i prezzi perchè non so in che periodo vai, in ogni caso è molto economico!
Se permetti preferisco pagare un 30 € in più e volare con una Major piuttosto che una low-cost. Pitch migliore di 3 inches.
Eppoi arrivo nel massimo tempio europeo dell'aviazione: HEATHROW!
I already got nostalgia! Uff...Heathrow where are you?
- cabronte
- FL 500
Beh si, anche questa è una buona possibilità, anche se per un viaggio così breve un A319 Easyjet anche se un pò più stretto, secondo me andrebbe benissimo. Il problema è l' aeroporto, che non è Heathrow!Fabri88 ha scritto:intendevo i 99 € di LHI.cabronte ha scritto:Ma fai MXP-LGW con Easyjet. Costa veramente pochissimo. Non ti metto i prezzi perchè non so in che periodo vai, in ogni caso è molto economico!
Se permetti preferisco pagare un 30 € in più e volare con una Major piuttosto che una low-cost. Pitch migliore di 3 inches.
Eppoi arrivo nel massimo tempio europeo dell'aviazione: HEATHROW!
I already got nostalgia! Uff...Heathrow where are you?
Ale
-
- FL 300
Lugano?Atr72 ha scritto: ... tanti altri aeroporti![]()
in genere a nord-ovest ...

Ciao
Massimo
- Fabri88
- FL 400
Heathrow nella sua enormità è una comodità assoluta.
Collegamento diretto con Piccadilly Circus con la Piccadilly line to Cockfosters e/o Arnos Grove!
Collegamento diretto con Piccadilly Circus con la Piccadilly line to Cockfosters e/o Arnos Grove!
- Atr72
- FL 400
ahahano, in Italia e non è CameriMaxlanz ha scritto:Lugano?Atr72 ha scritto: ... tanti altri aeroporti![]()
in genere a nord-ovest ...![]()
![]()
Ciao
Massimo

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- brutti
- FL 200
avevo pensato anche io che fosse la famiglia Airbus,però ho visto Alitalia Express...pensavo si trattasse di un qualche "frullino" che non conosco..perchè viene chiamata Alitalia Express?
comunque so dell'offerta di LHI perchè ci sono già andato a BCN e ho visto anche Easy (che comunque non spendo molto meno di Alitalia)ma ci ho già volato..era prorpio per voglia di farmi un giro su un'Alitalia visto che non ho mai avuto il piacere(o dispiacere vedremo
)..
anche perchè vicino a casa mi c'è BLQ dove regna Ryanair,atterra lontanuccio ma se devo volare risparmiando mi sa che che la coppa del vincitore vada a lei...
vedremo..anche perchè pensavo a Pasqua 2010 quindi di tempo ce n'è....
comunque so dell'offerta di LHI perchè ci sono già andato a BCN e ho visto anche Easy (che comunque non spendo molto meno di Alitalia)ma ci ho già volato..era prorpio per voglia di farmi un giro su un'Alitalia visto che non ho mai avuto il piacere(o dispiacere vedremo

anche perchè vicino a casa mi c'è BLQ dove regna Ryanair,atterra lontanuccio ma se devo volare risparmiando mi sa che che la coppa del vincitore vada a lei...
vedremo..anche perchè pensavo a Pasqua 2010 quindi di tempo ce n'è....
- TravellerAZ
- 05000 ft
Si,per 32S si intende un aeromobile della famiglia Airbus a scelta tra quelli presenti nella flotta...
Alcune volte i voli sono in code share con Alitalia Express anche se l'aeromobile è di Alitalia,o addirittura di AirOne,potresti volare molto probabilmente anche su un 320 AP...
Ma questo AZ l'ha sempre fatto...Alcuni voli NAP-LIN o viceversa anche prima del 13 gennaio risultavano operati da Alitalia Express e portavano il codice XM come codice principale e magari poi l'aeromobile era un MD80 alitalia e non un Embraer di AZ express...
Che poi...Alitalia express esiste ancora?Intendo più che altro il codice XM...
E comunque ottima scelta quella di fare LIN-LHR con AZ...Anche se ovviamente non partirai dal bellissimo T5...Hai considerato anche BA?Magari se non ti sparano cifre assurde potresti provare una tratta con AZ ed una con BA...
Alcune volte i voli sono in code share con Alitalia Express anche se l'aeromobile è di Alitalia,o addirittura di AirOne,potresti volare molto probabilmente anche su un 320 AP...
Ma questo AZ l'ha sempre fatto...Alcuni voli NAP-LIN o viceversa anche prima del 13 gennaio risultavano operati da Alitalia Express e portavano il codice XM come codice principale e magari poi l'aeromobile era un MD80 alitalia e non un Embraer di AZ express...
E comunque ottima scelta quella di fare LIN-LHR con AZ...Anche se ovviamente non partirai dal bellissimo T5...Hai considerato anche BA?Magari se non ti sparano cifre assurde potresti provare una tratta con AZ ed una con BA...
- Atr72
- FL 400
non è una buona scelta perchè si parte da LINTravellerAZ ha scritto:Si,per 32S si intende un aeromobile della famiglia Airbus a scelta tra quelli presenti nella flotta...

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- TravellerAZ
- 05000 ft
Oddio,è vero che LIN non è un aeroporto grandioso,sicuramente inferiore a MXP...ma è anche più comodo e gestibile per certi versi...Ma per volare AZ farei LIN tutta la vita...Credo che il MXP-LHR non ce l'abbia proprio AZ,anzi ne sono sicuro...
- brutti
- FL 200
dunque BA sono pazzi!!mamma mia che prezzi non se ne parla!!
FR ha dei prezzi bassi sì del volo,ma poi ci sono le 10 euro di tasse,le 30 di controtasse,le 15 del non so cosa e alla fine non vedo tutto questo risparmio
LHI sicuramente è una valida scelta,solo che io a MXP non ci arrivo mai
U2 da Linate c'è ma un pò più cara che da MXP,che comunque non è lontana dal prezzo LHI
rimane AZ un'altra valida scelta per prezzo(per ora) e media comodità...
ho ancora moltissimo tempo,quindi magari verrà fuori qualche offerta e ne approfitterò...
e terrò conto degli orari,perchè faccio tre giorni,ma se l'andata ce l'ho alle tre di pomeriggio e il ritorno alla mattina faccio un giorno a Londra
P.S. per ATR...MXP mi è lontano ma è l'aeroporto per eccellenza
PP.S. British ono fuori di testa......

FR ha dei prezzi bassi sì del volo,ma poi ci sono le 10 euro di tasse,le 30 di controtasse,le 15 del non so cosa e alla fine non vedo tutto questo risparmio
LHI sicuramente è una valida scelta,solo che io a MXP non ci arrivo mai
U2 da Linate c'è ma un pò più cara che da MXP,che comunque non è lontana dal prezzo LHI
rimane AZ un'altra valida scelta per prezzo(per ora) e media comodità...
ho ancora moltissimo tempo,quindi magari verrà fuori qualche offerta e ne approfitterò...

e terrò conto degli orari,perchè faccio tre giorni,ma se l'andata ce l'ho alle tre di pomeriggio e il ritorno alla mattina faccio un giorno a Londra

P.S. per ATR...MXP mi è lontano ma è l'aeroporto per eccellenza

PP.S. British ono fuori di testa......

- Fabri88
- FL 400
Che BA sia föra da cò non c'erano dubbi.
Resta il fatto che con LHI con 99 € vai e torni ed hai un servizio di tutto rispetto.
Resta il fatto che con LHI con 99 € vai e torni ed hai un servizio di tutto rispetto.
- brutti
- FL 200
sì è verissimo....l'ho presa per andare a BCN e non c'è niente da dire......
ma tutto il risparmio di Ryanair dove sta scusate?è stato un caso adesso o è sempre così??
ma tutto il risparmio di Ryanair dove sta scusate?è stato un caso adesso o è sempre così??
- Fabri88
- FL 400
Chi prende FR, crede di risparmaire ma alla fine spende comunque un bel gruzzoletto. Inoltre una volta arrivato "in loco" (virgolette d'obbligo) è costretto a decine e decine di km prima di arrivare effettivamente a destinazione.brutti ha scritto:sì è verissimo....l'ho presa per andare a BCN e non c'è niente da dire......
Ripeto FR la prenderei solo se fossi in un vicolo cieco e non avessi quindi alternative.
- Atr72
- FL 400
poi sai dipende sempre anche lì per farti bergamo pescara a/r e spendi 15 euro totali x 3 persone va benissimo...se però ti fa lo scherzo sul peso del bagaglio imbarcato a 18€/kg ...Fabri88 ha scritto:Chi prende FR, crede di risparmaire ma alla fine spende comunque un bel gruzzoletto. Inoltre una volta arrivato "in loco" (virgolette d'obbligo) è costretto a decine e decine di km prima di arrivare effettivamente a destinazione.brutti ha scritto:sì è verissimo....l'ho presa per andare a BCN e non c'è niente da dire......
Ripeto FR la prenderei solo se fossi in un vicolo cieco e non avessi quindi alternative.

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- brutti
- FL 200
quindi Atr mi confermi che non sempre ha delle tasse così alte....
perchè seno non vedo tutto questo risparmio...mi prendo LHI spendo 99 a/r e BASTA,atterro a Heatrow,e ho molte più comodità a bordo e a terra..pi se mi dite che per 2 ore non muoio sono d'accordo,ma visto che spendo meno e ottengo di più...
perchè seno non vedo tutto questo risparmio...mi prendo LHI spendo 99 a/r e BASTA,atterro a Heatrow,e ho molte più comodità a bordo e a terra..pi se mi dite che per 2 ore non muoio sono d'accordo,ma visto che spendo meno e ottengo di più...

- Fabri88
- FL 400
Io non ci penserei su 2 volte. 99 €. Catering gratuito. Atterri a Heathrow (che nella sua enormità è comodissimo), vai ad Hatton Cross, spotata tranquillo seduto sul prato, riprendi la Tube e vai in albergo.
Più bello di così!
Più bello di così!
Di sicuro usano i 320Family.
Una settimana fa, sulla FCO-Heatrow ho beccato un 320 livrea AirOne, gli interni erano stupendi.
Una settimana fa, sulla FCO-Heatrow ho beccato un 320 livrea AirOne, gli interni erano stupendi.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Di solito se aspetti....più che saltar fuori qualche offerta perdi quelle che avevi trovato....brutti ha scritto: ho ancora moltissimo tempo,quindi magari verrà fuori qualche offerta e ne approfitterò...![]()
e terrò conto degli orari,perchè faccio tre giorni,ma se l'andata ce l'ho alle tre di pomeriggio e il ritorno alla mattina faccio un giorno a Londra![]()

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- brutti
- FL 200
ammazza che gufo oh,se perderò ogni prezzo valido so già a chiedere la differenza!! 

-
- FL 300
Che fai, marketing a tempo perso?flyingbrandon ha scritto: Di solito se aspetti....più che saltar fuori qualche offerta perdi quelle che avevi trovato....

Ciao
Massimo
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
beh beh beh beh... non iniziamo ad offendere FR... Io a settembre andrò a barcellona. Arriveremo si a Girona però per 6 persone ho pagato soltanto 30€... anzi 29,75€!!!!!! (TOTALE PER 6 PERSONE) se qualcuno non mi crede mi può contattare in privato!!!!!!brutti ha scritto:sì è verissimo....l'ho presa per andare a BCN e non c'è niente da dire......
- brutti
- FL 200
no no io non volevo assolutamente offendere FR,ho solo fatto notare che un biglietto da BLQ per Stansed con una spesa di 40 E per andata e 60 per ritorno aggiunge tasse fino a spendere 163 E di biglietto a/r...se consideri che BA ne vuole 140......
chiedevo quindi se è sempre così perchè se fosse sempre così nopn è tutto questo affare volare FR,invece ho avuto più di una conferma che non è assolutamente così...
chiedevo quindi se è sempre così perchè se fosse sempre così nopn è tutto questo affare volare FR,invece ho avuto più di una conferma che non è assolutamente così...
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
ah okok... comunque è vero. Nei giorni magari più interessanti: tipo vacanze di natale, estive, di pasqua, oppure se prenoti i voli entro pochi giorni convengono molto i colossi dell'aviazione!!!
-
- FL 150
Io ho preso un biglietto one-way LIN-LHR con BA a inizio giugno e l'ho pagato SOLO 55€!
Prenotato 25 giorni prima...
-
- FL 300
Oh ciao, come va da quelle parti?alessandrogentili ha scritto:Io ho preso un biglietto one-way LIN-LHR con BA a inizio giugno e l'ho pagato SOLO 55€!

Ciao
Massimo
- brutti
- FL 200
rispolvero questo 3ad per un paio di informazioni.
pensavo di regalare a Natale un viaggio per me e la mia girlfriend da far a S.Valentino,da Bologna ci sono prezzi esorbitanti con BA,quindi escluso bologna la scelta va per forza su Milano.Easy ha ottimi prezzi e la ca compagnia mi piace un sacco,ma avendo un bagaglio da stiva(per forza di cose,è febbraio)mi scoccia fare il check all'aeroporto.mi garba molto Alitalia,ma mi sorgono due dubbi.
1 posso fare il check in online se ho bagaglio da stiva?(chiaramente no?!?!)
2 ammesso che posso fare il check online,ho visto che da la possibilità di scegliere i posti,c'è un sovrapprezzo?e posso farlo se il biglietto l'ho acquistato da quei siti di viaggi(tipo e-dreams)'

pensavo di regalare a Natale un viaggio per me e la mia girlfriend da far a S.Valentino,da Bologna ci sono prezzi esorbitanti con BA,quindi escluso bologna la scelta va per forza su Milano.Easy ha ottimi prezzi e la ca compagnia mi piace un sacco,ma avendo un bagaglio da stiva(per forza di cose,è febbraio)mi scoccia fare il check all'aeroporto.mi garba molto Alitalia,ma mi sorgono due dubbi.
1 posso fare il check in online se ho bagaglio da stiva?(chiaramente no?!?!)
2 ammesso che posso fare il check online,ho visto che da la possibilità di scegliere i posti,c'è un sovrapprezzo?e posso farlo se il biglietto l'ho acquistato da quei siti di viaggi(tipo e-dreams)'

- ZazzaNM
- 00500 ft
- Contatta:
chiaramente si1 posso fare il check in online se ho bagaglio da stiva?(chiaramente no?!?!
scherzi vero?2 ammesso che posso fare il check online,ho visto che da la possibilità di scegliere i posti,c'è un sovrapprezzo?
sie posso farlo se il biglietto l'ho acquistato da quei siti di viaggi(tipo e-dreams)'
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.primosecondoterzo.com life according to me
http://www.youtube.com/zazzams atterragi e partenze in HD

http://www.youtube.com/zazzams atterragi e partenze in HD

- brutti
- FL 200
1 come chiaramente sì? faccio il check-in da casa,e poi quando sono in aeroporto?non posso andare direttamente all'imbarco,dovrò andare al check e mostro il foglio,consegno il bagaglio e bia che vado?quindi non c'è il vantaggio di non fare la fila giusto?
2
ho chiesto se c'è un sovrapprezzo perchè anche Ryanair ti fa scegliere il posto se vuoi,però paghi
2
ho chiesto se c'è un sovrapprezzo perchè anche Ryanair ti fa scegliere il posto se vuoi,però paghi