Italy First

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
L_P
FL 150
FL 150

Italy First

Messaggio da L_P »

Qualcuno ha notizie di questa piccola compagnia? So solo che era basata a Rimini ed operava con 2 ATR42.
Il loro sito è ancora online ma non dà molte informazioni...
http://www.italyfirst.it/ifsweb/index.html
Su Wikipedia in italiano la dà come ancora operante...

Immagine
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
angel.dust
02000 ft
02000 ft

Re: Italy First

Messaggio da angel.dust »

su airfleets.net risulta che non abbia piu' i due ATR
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Che io sappia è chiusa da quel dì...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

davymax ha scritto:Che io sappia è chiusa da quel dì...
dovrebbe avere cessato l'attività nel 2006....
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Nonno Salt
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Nonno Salt »

N-ONNO

http:/www.fiorenzadebernardi.it
Aeralpi 1967, prima donna pilota commerciale in Italia
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Grazie mille! Quindi la compagnia è ancora esistente e potrebbe riprendere ad operare...strano
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Nonno Salt
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Beh, no.
La compagnia non esiste piu' di fatto. Semplicemente non è fallita come succede a quasi tutte quando chiudono. E non è neanche stata venduta.
Ha chiuso e venduto i due ATR. Il sito esiste sempre probabilmente perchè il dominio viene automaticamente rinnovato (pagato) insieme a quello del Tour operator, Condor, il cui presidente era anche il proprietario di Italyfirst (suicida nel porto canale....).

Pero' curiosamente su Pagine Bianche si rintraccia il seguente indirizzo come attivo:

Italy First S.P.A. Compagnia Aerea
47900 Rimini (RN) - Via Flaminia, 409
tel: 0541 476111

Se sei di Rimini, fai un salto a vedere cosa c'è. Praticamente è davanti l'aeroporto
N-ONNO

L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

L'indirizzo dovrebbe trovarsi in una zona piena ri edifici militari disusati e in abbandono, se si trova, come dice l'indirizzo pari, sul lato aeroporto. Dalla parte opposta c'è un campo ed una discoteca (che, guardando sempre verso l'aerostazione, avrò visto due o tre volte massimo) Google Earth però dice che lì c'è la filiale di una banca ed una specie di ristorante...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Nonno Salt
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Tieni conto che spesso ho trovato imprecisione da quanto indica Google Earth, per cui potrebbe indicare un locale in zona aerostazione.

Banca e Ristorante (Air Cop, c'è anche all'eroporto di Forli') sono servizi dell'aeroporto infatti.

La discoteca una volta (cioè negli anni '70-'80) si chiamava L'Altro Mondo Studios, una cosa fantascentifica nella quale si esibivano "The Creatures" su delle piattaforme idrauliche che salivano dal pavimento formando una sorta di astronave con un corpo di mosca. Era il periodo di Star Wars e avevano tanto di spade laser e effetti speciali.

Si cuccavano svedesi come le mosche...ma questa è un'altra storia...non credo che esista ancora e, di sicuro, non ci sono piu' svedesi :cry:
N-ONNO

L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Certo che L'altro Mondo esiste ancora! Io ho parlato di discoteca in generale pensando che nessuno la conoscesse! Oggi, come ovunque a Rimini penso diano musica house o afro, dicono che ormai ci vadano solo ragazzini delle medie...Io non ci sono mai stato e non ci andrò mai: personalmente odio certi posti e certa musica...
Immagine
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
Rispondi