Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
dal quotidiano "il Fatto Quotidiano" del 1° dicembre 2009, a pagina 11:
La nuova Alitalia Patrioti a 150 giorni
di Bankomat
Saranno fieri i fornitori di Alitalia-Cai, riuniti in convention il 25 novembre per abbondanti due ore da Rocco Sabelli, che ha illustrato loro strategie e successi della nuova gestione. Perché l'amministratore delegato ha sottolineato l'opportunità per le 500 aziende fornitrici di Alitalia presenti, su circa il doppio che sarebbe il parco fornitori, di partecipare a questa avventura. Alitalia nuova gestione sarebbe un volàno per lo sviluppo dei suoi
fornitori, è stato detto, forse con infelice gioco di parole. E poi chi c'era ha saputo dall'ottimo Sabelli he Alitalia finalmente va bene. Che efficienza e trasparenza saranno le nuove linee guide della politica degli acquisti involontaria ironia nel dare questa come una notizia e infine che Alitalia, con i suoi successi commerciali sta tornando a produrre cassa . In realtà i molti fornitori assenti non si sono persi granché, o forse sapevano già come andava a finire: perché si è scoperto che siccome la cassa ci sarebbe, ma serve ad Alitalia, tutti i fornitori d'ora in poi saranno pagati peggio, cioè a 150 giorni. Centocinquanta. Quindi i veri finanziatori di Alitalia sono i fornitori. Loro sono i veri patrioti. Adesso speriamo che le banche italiane abbiano la stessa pazienza e accettino di scontare ai fornitori le fatture che Alitalia paga a cinque mesi. Uno sconto che, chiedete in giro, di questi tempi non è affatto scontato.
La nuova Alitalia Patrioti a 150 giorni
di Bankomat
Saranno fieri i fornitori di Alitalia-Cai, riuniti in convention il 25 novembre per abbondanti due ore da Rocco Sabelli, che ha illustrato loro strategie e successi della nuova gestione. Perché l'amministratore delegato ha sottolineato l'opportunità per le 500 aziende fornitrici di Alitalia presenti, su circa il doppio che sarebbe il parco fornitori, di partecipare a questa avventura. Alitalia nuova gestione sarebbe un volàno per lo sviluppo dei suoi
fornitori, è stato detto, forse con infelice gioco di parole. E poi chi c'era ha saputo dall'ottimo Sabelli he Alitalia finalmente va bene. Che efficienza e trasparenza saranno le nuove linee guide della politica degli acquisti involontaria ironia nel dare questa come una notizia e infine che Alitalia, con i suoi successi commerciali sta tornando a produrre cassa . In realtà i molti fornitori assenti non si sono persi granché, o forse sapevano già come andava a finire: perché si è scoperto che siccome la cassa ci sarebbe, ma serve ad Alitalia, tutti i fornitori d'ora in poi saranno pagati peggio, cioè a 150 giorni. Centocinquanta. Quindi i veri finanziatori di Alitalia sono i fornitori. Loro sono i veri patrioti. Adesso speriamo che le banche italiane abbiano la stessa pazienza e accettino di scontare ai fornitori le fatture che Alitalia paga a cinque mesi. Uno sconto che, chiedete in giro, di questi tempi non è affatto scontato.
- blusky
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Evvia!!!air.surfer ha scritto:dal quotidiano "il Fatto Quotidiano" del 1° dicembre 2009, a pagina 11:
La nuova Alitalia Patrioti a 150 giorni
di Bankomat
Saranno fieri i fornitori di Alitalia-Cai, riuniti in convention il 25 novembre per abbondanti due ore da Rocco Sabelli, che ha illustrato loro strategie e successi della nuova gestione. Perché l'amministratore delegato ha sottolineato l'opportunità per le 500 aziende fornitrici di Alitalia presenti, su circa il doppio che sarebbe il parco fornitori, di partecipare a questa avventura. Alitalia nuova gestione sarebbe un volàno per lo sviluppo dei suoi
fornitori, è stato detto, forse con infelice gioco di parole. E poi chi c'era ha saputo dall'ottimo Sabelli he Alitalia finalmente va bene. Che efficienza e trasparenza saranno le nuove linee guide della politica degli acquisti involontaria ironia nel dare questa come una notizia e infine che Alitalia, con i suoi successi commerciali sta tornando a produrre cassa . In realtà i molti fornitori assenti non si sono persi granché, o forse sapevano già come andava a finire: perché si è scoperto che siccome la cassa ci sarebbe, ma serve ad Alitalia, tutti i fornitori d'ora in poi saranno pagati peggio, cioè a 150 giorni. Centocinquanta. Quindi i veri finanziatori di Alitalia sono i fornitori. Loro sono i veri patrioti. Adesso speriamo che le banche italiane abbiano la stessa pazienza e accettino di scontare ai fornitori le fatture che Alitalia paga a cinque mesi. Uno sconto che, chiedete in giro, di questi tempi non è affatto scontato.


Ma si puó???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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- SuperMau
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ragazzi, telegraficamente:blusky ha scritto:Evvia!!!air.surfer ha scritto:dal quotidiano "il Fatto Quotidiano" del 1° dicembre 2009, a pagina 11:
La nuova Alitalia Patrioti a 150 giorni
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Saranno fieri i fornitori di Alitalia-Cai, riuniti in convention il 25 novembre per abbondanti due ore da Rocco Sabelli, che ha illustrato loro strategie e successi della nuova gestione. Perché l'amministratore delegato ha sottolineato l'opportunità per le 500 aziende fornitrici di Alitalia presenti, su circa il doppio che sarebbe il parco fornitori, di partecipare a questa avventura. Alitalia nuova gestione sarebbe un volàno per lo sviluppo dei suoi
fornitori, è stato detto, forse con infelice gioco di parole. E poi chi c'era ha saputo dall'ottimo Sabelli he Alitalia finalmente va bene. Che efficienza e trasparenza saranno le nuove linee guide della politica degli acquisti involontaria ironia nel dare questa come una notizia e infine che Alitalia, con i suoi successi commerciali sta tornando a produrre cassa . In realtà i molti fornitori assenti non si sono persi granché, o forse sapevano già come andava a finire: perché si è scoperto che siccome la cassa ci sarebbe, ma serve ad Alitalia, tutti i fornitori d'ora in poi saranno pagati peggio, cioè a 150 giorni. Centocinquanta. Quindi i veri finanziatori di Alitalia sono i fornitori. Loro sono i veri patrioti. Adesso speriamo che le banche italiane abbiano la stessa pazienza e accettino di scontare ai fornitori le fatture che Alitalia paga a cinque mesi. Uno sconto che, chiedete in giro, di questi tempi non è affatto scontato.![]()
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Ma si puó???
1. IO non c'ero, non mi hanno inviato e pure non lo sapevo
2. Mah....a NOI (societa') mica ci pagano a 150 gg.....
Ciao
- MalboroLi
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Servizio WIFI nelle Sale Freccia Alata
Dal 1 dicembre, il servizio WIFI è disponibile gratuitamente e con tempo di navigazione illimitato in tutte le Sale Freccia Alata in Italia.
Per utilizzare la connessione WIFI è necessario collegarsi alla pagina web ed inserire il proprio numero di cellulare sul quale saranno poi inviate username e password.
A supporto del lancio di questo nuovo servizio, il personale Alitalia sarà a tua disposizione nelle Sale, dove troverai anche dei materiali informativi.
Per tutti i dettagli visita la pagina dedicata alle Sale Freccia Alata.
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- albert
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
riporto da skyliner-aviation.de:
Boeing 777 -243 32855 413 I-DISA Alitalia ferried 01dec09 FCO-MAN for paint into new cs
Ciao!
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Alberto
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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- araial14
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Wow...........Dino è andato a rimettersi a nuovo!!!!!albert ha scritto:riporto da skyliner-aviation.de:
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- i_disa
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
il tempo passa, mi sto sbiancando 

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ti fai solo la tinta o anche la plastica??i_disa ha scritto:il tempo passa, mi sto sbiancando


"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- i_disa
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
per il momento solo la tinta. dovrei tornare sabato alle 1015
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- struzzovolante
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tranquillo Dino, lo sbiancamento aggiunge fascino, te lo dico per esperienza personale




- blusky
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ti trovo verde clorofilla come al solito...i_disa ha scritto:il tempo passa, mi sto sbiancando

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- Flyingblueboy
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
PrEso da qui :http://flybolognairport.myblog.it/archi ... cielo.html
"Two B777/243s are now in paint shops at Amsterdam and Manchester. I-DISA is at Manchester, I-DISU is at Amsterdam. They will get the new paint scheme."
Crj x airone in arrivo da myair?
" On last Nov 27 2009 CRJ900s EI-DUY have left Bari to Lubijana. Both the CRJ900s are rumored on the way to be delivered to AirOne City Liner."
"Two B777/243s are now in paint shops at Amsterdam and Manchester. I-DISA is at Manchester, I-DISU is at Amsterdam. They will get the new paint scheme."
Crj x airone in arrivo da myair?
" On last Nov 27 2009 CRJ900s EI-DUY have left Bari to Lubijana. Both the CRJ900s are rumored on the way to be delivered to AirOne City Liner."
- pasubio
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- Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ragazzi, che eroi
e che meraviglia di imprenditori.
Si tagliano i costi di un'impresa di trasporti .... riducendo la capacità di trasporto.
Evviva.... quindi le tratte e le macchine che le percorrevano erano ... degli sprechi
Bravi. Avete rivoluzionato le teorie aziendali.
.... se non fosse che questa dabbenaggine ha causato l
la messa a terra di intere famiglie, di fior di professionisti...


Si tagliano i costi di un'impresa di trasporti .... riducendo la capacità di trasporto.

Evviva.... quindi le tratte e le macchine che le percorrevano erano ... degli sprechi

Bravi. Avete rivoluzionato le teorie aziendali.
.... se non fosse che questa dabbenaggine ha causato l



- gabbiano
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- Iscritto il: 9 settembre 2007, 13:09
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Idy.....spero che non ti offenda se ti dico che ti preferisco così :i_disa ha scritto:per il momento solo la tinta. dovrei tornare sabato alle 1015
- Paolo_61
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- Località: MIL
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se erano in perdita sì, erano degli sprechipasubio ha scritto:Ragazzi, che eroie che meraviglia di imprenditori.
Si tagliano i costi di un'impresa di trasporti .... riducendo la capacità di trasporto.![]()
Evviva.... quindi le tratte e le macchine che le percorrevano erano ... degli sprechi![]()
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- i_disa
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- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
assolutamente no, mi piaccio di più.gabbiano ha scritto:Idy.....spero che non ti offenda se ti dico che ti preferisco così :i_disa ha scritto:per il momento solo la tinta. dovrei tornare sabato alle 1015
ieri mi son cimentato in qualche modifica e forse mi sarei piaciuto cosi: ah..torno l 8 da MAN..
questa è stata la mia ultima apparizione con la vecchia livrea

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
bè bisogna dire che ultimamente eri conciato maluccio 

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- i_disa
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- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
il mio fratellastro (SE) mi batteva
ALITALIA E AIR ONE: NUOVI ACCORDI CODE SHARE
2 Dic 2009 - dal portale
Alitalia e Air One siglano nuovi accordi di code share per i collegamenti tra Milano Linate e London City, tra Italia e Svizzera e tra Italia e Francia. Con il vettore svizzero Baboo, Alitalia potenzia l’offerta da e per la Svizzera con ulteriori 30 frequenze settimanali. Sulla rotta Roma-Ginevra si passa da due a quattro voli giornalieri. In base all’accordo con Baboo, Alitalia collegherà con Ginevra anche gli aeroporti di Milano Malpensa e Venezia, con 6 frequenze settimanali ciascuno, e quelli di Napoli e Firenze, con tre frequenze settimanali ciascuno. Questo accordo prevede anche il codeshare sui collegamenti Milano Malpensa - Marsiglia (6 frequenze settimanali) e Venezia - Nizza (una frequenza settimanale). Dal 7 dicembre, inoltre, per i voli di Air One fra Milano Linate e London City, sarà attivo anche l’accordo di codeshare con Air France che aggiunge così questo collegamento alla sua offerta. Questi voli sono effettuati con due frequenze al giorno dal Lunedì al Venerdì e una la Domenica.
(M. Landi - http://www.dedalonews.com)

ALITALIA E AIR ONE: NUOVI ACCORDI CODE SHARE
2 Dic 2009 - dal portale
Alitalia e Air One siglano nuovi accordi di code share per i collegamenti tra Milano Linate e London City, tra Italia e Svizzera e tra Italia e Francia. Con il vettore svizzero Baboo, Alitalia potenzia l’offerta da e per la Svizzera con ulteriori 30 frequenze settimanali. Sulla rotta Roma-Ginevra si passa da due a quattro voli giornalieri. In base all’accordo con Baboo, Alitalia collegherà con Ginevra anche gli aeroporti di Milano Malpensa e Venezia, con 6 frequenze settimanali ciascuno, e quelli di Napoli e Firenze, con tre frequenze settimanali ciascuno. Questo accordo prevede anche il codeshare sui collegamenti Milano Malpensa - Marsiglia (6 frequenze settimanali) e Venezia - Nizza (una frequenza settimanale). Dal 7 dicembre, inoltre, per i voli di Air One fra Milano Linate e London City, sarà attivo anche l’accordo di codeshare con Air France che aggiunge così questo collegamento alla sua offerta. Questi voli sono effettuati con due frequenze al giorno dal Lunedì al Venerdì e una la Domenica.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alor, oggi stavo leggendo in ordine sparso le agenzie che sono uscite dopo il convegno tenutosi oggi a Roma sul tema "La crisi del trasporto aereo: ripresa o declino?" dove sono intervenuti vari attori della vicenda CAI.
Alcuni nomi fra i quali Matteoli, Riggio, Sabelli, Epifani, Solari e cosi' via...
Cercando di dare un senso alla ridda di notizie, quello che ne esce è sostanziale conflitto fra CAI e CGIL.
Epifani, infatti, a sorpresa dichiara:
Roma, 2 dic. - (Adnkronos) - Alitalia "non puo' vivere alla giornata" ma ha bisogno di un piano di investimenti e di rilancio.
E' un j'accuse molto grave che sottolinea temi importanti come la presunta inefficacia del piano di rilancio, l'immobilismo della compagnia sul piano degli investimenti e la mancanza di strategie.
Secondo me, questa dichiarazione non giunge a caso, ma capita in un momento difficile per il governo impegnato con seri problemi di tenuta. Ed infatti la prossima staffilata di Epifani è per Altero Matteoli.
Epifani, rivolgendosi chiaramente al Ministro, dichiara la necessità di "contemperare il diritto delle persone alla mobilita' con il diritto di sciopero": "Ormai -ha sottolineato- non c'e' piu' un bilanciamento tra diritti e doveri. Smpre piu' si chiede ai lavoratori senso di responsabilita' mentre altrettanto non avviene per le imprese""
Un atteggiamento, quello del leader della CGIL, profondamente diverso da quello di 10 mesi fa.
Sabelli dal canto suo ribatte alle accuse di Epifani, tacciandolo di ingenerosità perchè "il rilancio e il piano degli investimenti di Alitalia - tra cui quelli nella nuova flotta sono sotto gli occhi di tutti".
Poi ancora:"Sabelli nel definire "ingeneroso" il tono dell'intervento del leader sindacale, ha confessato al suo entourage che se avesse letto le dichiarazioni rese prima del convegno non sarebbe intervenuto."
Dal canto suo Matteoli, forse politicamente tra l'incudine (Fini) ed il martello (Berlusconi), alle affermazioni di Epifani dichiara: "Il Governo si fara' carico di convocare un tavolo con azienda e sindacati per rinviare lo sciopero magari a dopo le feste natalizie o - meglio ancora - per trovare una soluzione" .
Anche da parte sua un atteggiamento profondamente diverso da quello tenuto all'indomani degli innumerevoli scioperi differiti.
Che lo scudo politico di CAI si stia incrinando?
Alcuni nomi fra i quali Matteoli, Riggio, Sabelli, Epifani, Solari e cosi' via...
Cercando di dare un senso alla ridda di notizie, quello che ne esce è sostanziale conflitto fra CAI e CGIL.
Epifani, infatti, a sorpresa dichiara:
Roma, 2 dic. - (Adnkronos) - Alitalia "non puo' vivere alla giornata" ma ha bisogno di un piano di investimenti e di rilancio.
E' un j'accuse molto grave che sottolinea temi importanti come la presunta inefficacia del piano di rilancio, l'immobilismo della compagnia sul piano degli investimenti e la mancanza di strategie.
Secondo me, questa dichiarazione non giunge a caso, ma capita in un momento difficile per il governo impegnato con seri problemi di tenuta. Ed infatti la prossima staffilata di Epifani è per Altero Matteoli.
Epifani, rivolgendosi chiaramente al Ministro, dichiara la necessità di "contemperare il diritto delle persone alla mobilita' con il diritto di sciopero": "Ormai -ha sottolineato- non c'e' piu' un bilanciamento tra diritti e doveri. Smpre piu' si chiede ai lavoratori senso di responsabilita' mentre altrettanto non avviene per le imprese""
Un atteggiamento, quello del leader della CGIL, profondamente diverso da quello di 10 mesi fa.
Sabelli dal canto suo ribatte alle accuse di Epifani, tacciandolo di ingenerosità perchè "il rilancio e il piano degli investimenti di Alitalia - tra cui quelli nella nuova flotta sono sotto gli occhi di tutti".
Poi ancora:"Sabelli nel definire "ingeneroso" il tono dell'intervento del leader sindacale, ha confessato al suo entourage che se avesse letto le dichiarazioni rese prima del convegno non sarebbe intervenuto."
Dal canto suo Matteoli, forse politicamente tra l'incudine (Fini) ed il martello (Berlusconi), alle affermazioni di Epifani dichiara: "Il Governo si fara' carico di convocare un tavolo con azienda e sindacati per rinviare lo sciopero magari a dopo le feste natalizie o - meglio ancora - per trovare una soluzione" .
Anche da parte sua un atteggiamento profondamente diverso da quello tenuto all'indomani degli innumerevoli scioperi differiti.
Che lo scudo politico di CAI si stia incrinando?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sarebbe interessante capire se si accumulano miglia...i_disa ha scritto:il mio fratellastro (SE) mi batteva![]()
ALITALIA E AIR ONE: NUOVI ACCORDI CODE SHARE
2 Dic 2009 - dal portale
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http://www.youtube.com/zazzams atterragi e partenze in HD

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- pasubio
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Concordo con te.Paolo_61 ha scritto:Se erano in perdita sì, erano degli sprechipasubio ha scritto:Ragazzi, che eroie che meraviglia di imprenditori.
Si tagliano i costi di un'impresa di trasporti .... riducendo la capacità di trasporto.![]()
Evviva.... quindi le tratte e le macchine che le percorrevano erano ... degli sprechi![]()
Bravi. Avete rivoluzionato le teorie aziendali.
.... se non fosse che questa dabbenaggine ha causato lla messa a terra di intere famiglie, di fior di professionisti...
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Tuttavia, a mio parere, fare il "grande manager" (o l'eroe, che suona meglio

Sarebbe opportuno, invece, che chi amministra abbia l'umiltà e l'intelligenza di entrare nell'azienda, valutare non i costi ma i processi per cercare di eliminare eventuali disfunzioni. Sempre, tenendo presente il tipo di mercato sul quale si insiste.
E' fin troppo facile dire: "quali sono i costi più alti? (si badi, nemmeno valutati in termini relativi, troppo difficile



In aziende di questo tipo, non esiste produzione di "beni", non ho un magazzino che in tempi di crisi mi si riempie, per cui fermo la produzione.... L'impresa di trasporti deve trasportare. E per farlo abbisogna di uomini e mezzi.
Altrimenti perde il mercato prima ancora di fare ricavi.
Che poi è quello che sta succedendo....
A mio parere, da ignorante, eh !
- air.surfer
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
L'idea (geniale) alla base del Piano Fenice, o Boston Consulting che lo ideo' , ricordiamolo, dimensionando la flotta prima di accedere ai dati di Alitalia LAI, e quindi, ri-ricordiamolo per i berlusconiani accaniti, PRIMA di sapere quali tratte fossero in perdita e quali no, era che se ho due voli non pieni è meglio cancellarne uno e riempire l'altro. In pratica il network fu dimensionato in base alla flotta e non il contrario.L'impresa di trasporti deve trasportare. E per farlo abbisogna di uomini e mezzi.
Altrimenti perde il mercato prima ancora di fare ricavi.
Che poi è quello che sta succedendo....
A mio parere, da ignorante, eh !
Questo potrebbe essere corretto in un mercato monopolistico, come quello francese, ma in un mercato concorrenziale come quello italiano lo slot che lasci viene preso da un altro competitor che puo' permettersi di fare prezzi piu' bassi e quindi fregarti passeggeri. Da qui la necessità di blindare il mercato interno congelando gli slot.
Ecco quindi a Luglio un -2% sul nazionale ed un 64% scarso medio di loadfactor con un break even al 74%.
E adesso arriva la summer season 2010, dove molti slot bloccati verranno rimessi (forse) sul mercato difatti, proprio in queste ore, il management CAI sta attaccando le lowcost forse invocando l'ennesimo intervento politico..
ALITALIA: SABELLI; RYANAIR, 190 MLN CONTRIBUTI ULTIMO ANNO SU 92 MLN DI PROFITTI, VI E' ASIMMETRIA COMPETITIVA
Il problema che non solo le lowcost sono pronte a battagliare, ma anche le italiane. Come ad esempio Meridiana con meridiana Express...
- air.surfer
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
da LIBERO
ALITALIA NUOVI VOLI PER L'ORIENTE E LA SVIZZERA!!!!
A Fiumicino tornano i voli per l'India cancellati dalla vecchia (zozza) e fallita alitalia.
(pero', siccome non abbiamo aerei ma solo slot, saranno operati da China Airlines e FlyBaboo)
Pietosi (quelli di libero).
ALITALIA NUOVI VOLI PER L'ORIENTE E LA SVIZZERA!!!!
A Fiumicino tornano i voli per l'India cancellati dalla vecchia (zozza) e fallita alitalia.
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- araial14
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mi ricorda quelle situazioni in cui le mamme del quartiere ricco offrono ai bambini bisognosi vitto, indumenti, vitto e alloggio...Il classico affidamento in attesa dell'adozione.air.surfer ha scritto:da LIBERO
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- Paolo_61
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Certo, e allora visto che il Torino AMS lo fa AZ e KLM ha solo il codeshare, cosa diciamo, che ci stiamo preparando a comprarla?araial14 ha scritto:Mi ricorda quelle situazioni in cui le mamme del quartiere ricco offrono ai bambini bisognosi vitto, indumenti, vitto e alloggio...Il classico affidamento in attesa dell'adozione.air.surfer ha scritto:da LIBERO
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Che c'entra, non abbiamo aerei perchè quelli che avevamo noiair.surfer ha scritto:da LIBERO
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Quelli degli altri non hanno perdite

Non è che sarebbe bastato stringere qualche bullone?

- araial14
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Infatti son 2 compagnie molto simili vero Paolo? Le elemosine si fanno anche ad occhi bendati.Paolo_61 ha scritto:Certo, e allora visto che il Torino AMS lo fa AZ e KLM ha solo il codeshare, cosa diciamo, che ci stiamo preparando a comprarla?araial14 ha scritto:Mi ricorda quelle situazioni in cui le mamme del quartiere ricco offrono ai bambini bisognosi vitto, indumenti, vitto e alloggio...Il classico affidamento in attesa dell'adozione.air.surfer ha scritto:da LIBERO
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Lo slot di chi è?Paolo_61 ha scritto: Certo, e allora visto che il Torino AMS lo fa AZ e KLM ha solo il codeshare, cosa diciamo, che ci stiamo preparando a comprarla?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quando mi riferivo all' elemosina....air.surfer ha scritto:Lo slot di chi è?Paolo_61 ha scritto: Certo, e allora visto che il Torino AMS lo fa AZ e KLM ha solo il codeshare, cosa diciamo, che ci stiamo preparando a comprarla?



- Paolo_61
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Allora, da sempre (da anni) esistono i code share, li fanno tutti e per un certo periodo si sono fatti con tutti - adesso sono generalmente limitati alle alleanze - è un modo per raccattare un po' di soldi vendendo tratte volate da altri. Non è certo un'invenzione di AZ o di AF. Solo che se lo fa AZ allora diventano i poveretti che fanno l'elemosina, se lo fa KLM è una cosa naturale, e buona e giusta. KLM non ha un a/m per servire Torino? Sono così conciati male? Ovviamente no, semplicemente è più conveniente un code share di un volo.araial14 ha scritto:Infatti son 2 compagnie molto simili vero Paolo? Le elemosine si fanno anche ad occhi bendati.Paolo_61 ha scritto:Certo, e allora visto che il Torino AMS lo fa AZ e KLM ha solo il codeshare, cosa diciamo, che ci stiamo preparando a comprarla?araial14 ha scritto:Mi ricorda quelle situazioni in cui le mamme del quartiere ricco offrono ai bambini bisognosi vitto, indumenti, vitto e alloggio...Il classico affidamento in attesa dell'adozione.air.surfer ha scritto:da LIBERO
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il codeshare è ovviamente piu' vantaggioso in temini economici da parte di chi lo opera.
In genere i codeshare sono proprio cosi. L'aerolinea A vola quella determinata tratta perchè ha lo slot e l'aereo. L'aerolinea B chiede di poter effettuare la vendita di biglietti su quella linea, e l'aerolinea A accetta.
L'aerolinea B amplia la sua offerta e tira su qualche soldino dal momento che il grosso se lo prende la A.
Quello che succede in pratica a Torino. Il volo è una linea CAI, l'aereo è CAI e c'è il codeshare. Chi ci guadagna di piu' è ovviamente CAI, non KLM.
Il codeshare senza aeroplano è invece una pratica curiosa perchè, dal momento che chi ci guadagna è l'operatore, suona un po' come dire "Io non ho l'aereo, intanto fallo tu , senno me lo levano".
E se i Cinesi ci vengono, vuol dire che il traffico c'è.
In genere i codeshare sono proprio cosi. L'aerolinea A vola quella determinata tratta perchè ha lo slot e l'aereo. L'aerolinea B chiede di poter effettuare la vendita di biglietti su quella linea, e l'aerolinea A accetta.
L'aerolinea B amplia la sua offerta e tira su qualche soldino dal momento che il grosso se lo prende la A.
Quello che succede in pratica a Torino. Il volo è una linea CAI, l'aereo è CAI e c'è il codeshare. Chi ci guadagna di piu' è ovviamente CAI, non KLM.
Il codeshare senza aeroplano è invece una pratica curiosa perchè, dal momento che chi ci guadagna è l'operatore, suona un po' come dire "Io non ho l'aereo, intanto fallo tu , senno me lo levano".
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- i_disa
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
è sempre il volo FCO - TPE solo che invece di fare scalo a BKK l hanno 'anticipato'a DEL. per la cronaca è un trisettimanale, come che sostituisce
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- FL 200
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
PROTOCOLLO D'INTESA TRA ALITALIA E AEROFLOT
Protocollo di intesa tra Alitalia e Aeroflot con l’intenzione di sviluppare gli attuali accordi bilaterali e la cooperazione esistente. Il documento è stato siglato a margine dell’incontro ufficiale tra il presidente della Federazione Russa Dmitry Medvedev e il presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi.
L’ obbiettivo, riferisce una nota di Alitalia, è «sviluppare nuove rotte e frequenze tra l’Italia e la Federazione Russa e dare vita a un ampio ventaglio di accordi di codesharing su destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali». In quest’ ottica i collegamenti operati da Alitalia per l’Africa, il Medio Oriente e l’America Latina potrebbero includere il codice di Aeroflot mentre i collegamenti di quest’ultima verso l’Asia potrebbero includere il codice di Alitalia. «Alitalia e Aeroflot - continua la nota - intendono quindi collaborare più strettamente alla pianificazione delle rotte tra la Russia e l’Italia, alla definizione di procedure congiunte di prenotazione, al fine di incrementare l’interconnessione tra i rispettivi network, alla definizione di strategie congiunte di promozione e di vendita, in modo da aumentare i flussi di passeggeri business e leisure tra i due Paesi.»
In prospettiva c’è il reciproco accesso ai rispettivi programmi di fidelizzazione e l’ armonizzazione degli standard di qualità del servizio e collaborazioni nei settori dell’information technology, charter e cargo. «Alitalia e Aeroflot - aggiunge il comunicato della compagnia italiana -istituiranno modalità di governance finalizzate a una collaborazione più stretta ed efficace, con l’obiettivo di conseguire rapidamente risultati positivi per le compagnie e per i loro clienti».
http://www.dedalonews.com/
Protocollo di intesa tra Alitalia e Aeroflot con l’intenzione di sviluppare gli attuali accordi bilaterali e la cooperazione esistente. Il documento è stato siglato a margine dell’incontro ufficiale tra il presidente della Federazione Russa Dmitry Medvedev e il presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi.
L’ obbiettivo, riferisce una nota di Alitalia, è «sviluppare nuove rotte e frequenze tra l’Italia e la Federazione Russa e dare vita a un ampio ventaglio di accordi di codesharing su destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali». In quest’ ottica i collegamenti operati da Alitalia per l’Africa, il Medio Oriente e l’America Latina potrebbero includere il codice di Aeroflot mentre i collegamenti di quest’ultima verso l’Asia potrebbero includere il codice di Alitalia. «Alitalia e Aeroflot - continua la nota - intendono quindi collaborare più strettamente alla pianificazione delle rotte tra la Russia e l’Italia, alla definizione di procedure congiunte di prenotazione, al fine di incrementare l’interconnessione tra i rispettivi network, alla definizione di strategie congiunte di promozione e di vendita, in modo da aumentare i flussi di passeggeri business e leisure tra i due Paesi.»
In prospettiva c’è il reciproco accesso ai rispettivi programmi di fidelizzazione e l’ armonizzazione degli standard di qualità del servizio e collaborazioni nei settori dell’information technology, charter e cargo. «Alitalia e Aeroflot - aggiunge il comunicato della compagnia italiana -istituiranno modalità di governance finalizzate a una collaborazione più stretta ed efficace, con l’obiettivo di conseguire rapidamente risultati positivi per le compagnie e per i loro clienti».
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"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- Flyingblueboy
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- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ma questo che significa? Fanno gia' entrambe parte di' skyteam a gia' puoi accumulare e spendere punti cross..povvo ha scritto:PROTOCOLLO D'INTESA TRA ALITALIA E AEROFLOT
...In prospettiva c’è il reciproco accesso ai rispettivi programmi di fidelizzazione...
Questo passaggio per me e' ridondante.. O mi son perso qualcosa?
- i_disa
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- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ti sei perso l amicizia tra il 'presidente' del consiglio e putin.
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