Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
"Korean Air to buy five Boeing 747-8s worth $1.5 bln
Fri Dec 4, 2009 2:12am EST
SEOUL, Dec 4 (Reuters) - Korean Air (003490.KS), South Korea's top airline, said on Friday it would purchase five Boeing (BA.N) 747-8 Intercontinental jetliners worth $1.5 billion at list prices.
Korean Air became the first Asian airline to order the passenger version of the fuel-efficient 747-8, its statement said. Korean Air, the world's biggest air cargo carrier, already has arrangements to operate seven 747-8 freighters."
ciao!
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
5 sono pochi esemplari ma dopo che il progetto si era arenato sui 20 ordinati da LH credo che questo possa rilanciarlo.
Più che altro direi che l'accettazione dell'ordine da parte di Boeing è la conferma implicita che procede lo sviluppo anche della versione pax, e non solo di quella cargo.
5 sono pochi esemplari ma dopo che il progetto si era arenato sui 20 ordinati da LH credo che questo possa rilanciarlo.
Più che altro direi che l'accettazione dell'ordine da parte di Boeing è la conferma implicita che procede lo sviluppo anche della versione pax, e non solo di quella cargo.
quoto!
ma per ora rimango un pò scettico che gli ordini per la versione pax aumentino sensibilmente.
ovviamente spero di sbagliarmi
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
Abbiate fede, avete visto? Lufthansa, Korean...non si vive di solo 777!
A parte gli scherzi, non credo si progetti un areo ex novo senza prima pensare di poterlo "piazzare". Come ha detto qualcuno su questo forum, il 747-8i ha sicuramente più senso lì in Asia (vedi Korean, ma anche Cathay, JAL, ANA, per citarne alcune) che non qui in Europa. Ovviamente spero che potremo vederlo dal vivo quanto prima. A proposito: la versione cargo è veramente impressionante per la grandezza!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
b747-8 ha scritto:Abbiate fede, avete visto? Lufthansa, Korean...non si vive di solo 777!
A parte gli scherzi, non credo si progetti un areo ex novo senza prima pensare di poterlo "piazzare". Come ha detto qualcuno su questo forum, il 747-8i ha sicuramente più senso lì in Asia (vedi Korean, ma anche Cathay, JAL, ANA, per citarne alcune) che non qui in Europa. Ovviamente spero che potremo vederlo dal vivo quanto prima. A proposito: la versione cargo è veramente impressionante per la grandezza!
beh, jal non è messa benissimo economicamente in questo momento..io non la prenderei in considerazione ora
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
b747-8 ha scritto:Abbiate fede, avete visto? Lufthansa, Korean...non si vive di solo 777!
beh, jal non è messa benissimo economicamente in questo momento..io non la prenderei in considerazione ora
ora si parla di una cordata per risollevarla, vediamo come andrà a finire
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
quella di korean mi sembra una strategia per creare continuità nella flotta, basta vedere l'ordine di 5 747-8F fatto nel 2006... comunque ad oggi sono 32 in 747-8i ordinati mentre sono 78 quelli del 747-8F
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
ora si parla di una cordata per risollevarla, vediamo come andrà a finire
si si, certo!
per quello ho detto "per il momento"
povvo ha scritto:quella di korean mi sembra una strategia per creare continuità nella flotta, basta vedere l'ordine di 5 747-8F fatto nel 2006...
e direi strategia non sbagliata