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 )Qualche tempo fa, tornando da Parigi, ero sull'airbus gallico in attesa del decollo e, come di consueto, sento azionarsi il dispositivo PTU col suo caratteristico rumore.
Solo che, in questa occasione, il suono non è scomparso dopo alcuni istanti, ma è continuato....
E continua, continua ...
 , per tutta la durata del rullaggio.
 , per tutta la durata del rullaggio.Ormai temevo un malfunzionamento, che ci avrebbe riportato ai blocchi con conseguente perdita di tempo.
Invece, al momento del decollo, tutto è scomparso ed il volo è stato regolare.
Mi ero ormai dimenticato dell'accaduto quando, appena terminata la decelerazione a Fiumicino, il tipico rumore è ricomparso, accompagnandoci fino al piazzale e terminando solo con lo spegnimento dei motori.
Quancuno può ipotizzare che cosa sia accaduto? (si badi che non ho parlato di rischio nè di pericolosità. Ho imparato che se si parte è segno che si può partire. Solo che non mi era mai successo prima e, di conseguenza, la fattispecie mi ha incuriosito)
Bene, come disse qualcuno più illustre di me: Ma lascio la parola ai piloti
 
 OT: se qualcuno di buon cuore potesse raccogliere il mio grido di dolore sul perchè l'aereo con un solo motore non può volare alto, lo aspetto sull'altra discussione.





 Buono a sapersi.
  Buono a sapersi. 
  ,  sia prima della partenza, sia quando da casa risponde ai messaggi
 ,  sia prima della partenza, sia quando da casa risponde ai messaggi  


 Orribili
  Orribili  
 
 




