Lufthansa - Miles & More

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoGT
Software Integration Engineer

Lufthansa - Miles & More

Messaggio da MarcoGT »

Ciao,

ho la tessere Miles & More della LH;
ho pochissime miglia dato che viaggio poco; in agosto mi sono fatto LIN-FRA-IAD-YYZ-FRA-LIN tutto con LH;
(la tessera l'ho fatta dopo).

Ora, potrei caricare le miglia ma non raggiungendo le 35000 (se non sbaglio) il 31/12 le perderei, giusto?
Posso aspettare il 2010 e caricarle? Oppure non posso più caricare miglia di viaggi del 2009?
Se non sbaglio si hanno 12 mesi di tempo dal viaggio per caricare le miglia, oppure ho letto male?

Grazie
Marco
araial14
FL 500
FL 500

Re: Lufthansa - Miles & More

Messaggio da araial14 »

MarcoGT ha scritto:Ciao,

ho la tessere Miles & More della LH;
ho pochissime miglia dato che viaggio poco; in agosto mi sono fatto LIN-FRA-IAD-YYZ-FRA-LIN tutto con LH;
(la tessera l'ho fatta dopo).

Ora, potrei caricare le miglia ma non raggiungendo le 35000 (se non sbaglio) il 31/12 le perderei, giusto?
Posso aspettare il 2010 e caricarle? Oppure non posso più caricare miglia di viaggi del 2009?
Se non sbaglio si hanno 12 mesi di tempo dal viaggio per caricare le miglia, oppure ho letto male?

Grazie
Marco
La tessera dura 3 anni quindi se l'hai fatta ad agosto non perdi nulla, ti scadono nell'agosto 2012
Immagine
Immagine
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Però leggendo in giro e sul sito LH, per i voli retroattivi devo spedire la documentazione, o sbaglio?

Inoltre, non mi è ancora arrivata a casa la tessera, sebbene l'abbia fatta ad agosto.

Ciao
Marco
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MarcoGT ha scritto:Però leggendo in giro e sul sito LH, per i voli retroattivi devo spedire la documentazione, o sbaglio?

Inoltre, non mi è ancora arrivata a casa la tessera, sebbene l'abbia fatta ad agosto.

Ciao
Marco
I voli retroattivi li puoi sommare con la spedizione della carta d'imbarco.
La tessera ti arriverà. Pensa che la mia millemiglia mi arrivò dopo circa un anno. :?
Immagine
Immagine
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Ho inserito i voli utilizzando i moduli online...solo dopo ho letto che per chi ha ancora la tessera provvisoria bisogna spedire le boarding card. Quindi praticamente quei voli non sono stati inseriti?
Temo che vadano persi (tra l'altro il totale era intorno alle 9000 miglia).

Tra l'altro ho solo le scannerizzazioni di quelle boarding card, non ho più gli originali.

Ma quindi la provvisoria ha tutti i "diritti" di quella definitiva?
Cioè, ad un eventuale check-in con LH presento quella provvisoria?

PS: perchè tra l'altro, ho 2 tessere Miles&More; una l'avevo fatta mesi e mesi fa, così per sfizio, poi ovviamente al momento di caricare i voli non ricordavo la password...e quindi l'altro giorno ne ho fatta un'altra.
Ovviamente ora userò la seconda.

Ciao
Marco
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MarcoGT ha scritto:Ho inserito i voli utilizzando i moduli online...solo dopo ho letto che per chi ha ancora la tessera provvisoria bisogna spedire le boarding card. Quindi praticamente quei voli non sono stati inseriti?
Temo che vadano persi (tra l'altro il totale era intorno alle 9000 miglia).

Tra l'altro ho solo le scannerizzazioni di quelle boarding card, non ho più gli originali.

Ma quindi la provvisoria ha tutti i "diritti" di quella definitiva?
Cioè, ad un eventuale check-in con LH presento quella provvisoria?

PS: perchè tra l'altro, ho 2 tessere Miles&More; una l'avevo fatta mesi e mesi fa, così per sfizio, poi ovviamente al momento di caricare i voli non ricordavo la password...e quindi l'altro giorno ne ho fatta un'altra.
Ovviamente ora userò la seconda.

Ciao
Marco
Attento,non ne ho la totale sicurezza, ma 2 tessere con lo gli stessi estremi possono dare dei problemi. Le miglia non andranno perse,la scannerizzazione è sufficiente.La tessera provvisoria ha le stesse funzioni ufficiali di quella reale.
Immagine
Immagine
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Ok grazie, ma a questo punto cosa dovrei fare con la prima tessera?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MarcoGT ha scritto:Ok grazie, ma a questo punto cosa dovrei fare con la prima tessera?
se nella prima non hai caricato miglia puoi stracciarla. Comunque, un colpo di telefono può dipanare ogni tuo dubbio. :wink:
http://www.miles-and-more.com/online/po ... 27785&l=it
Immagine
Immagine
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Ciao!!!
Anche io ho avuto un problema con 2 tessere... una fatta anni e anni fa (mi sono scaduti tutti i punti mentre mi piangevo addosso per la ppaura di volare...) e l'altra fatta pochi mesi fa perchè non ricordavo il PIN... per il PIN non c'è problema perchè inserendo i tuoi dati te ne faranno arrivare uno nuovo direttamente a casa... per quanto riguarda l'altra tessera spero di averla annullata...anche a me all'inizio hanno fatto qualche problema...
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Io ora non ho ancora un PIN perchè ho la tessera provvisoria.

Accedo con nome utente e password scelti durante la registrazione.
Credo che poi quando arriverà la tessera definitiva accederò con NumeroTessera e Pincode, no?

M
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

araial14 ha scritto:se nella prima non hai caricato miglia puoi stracciarla. Comunque, un colpo di telefono può dipanare ogni tuo dubbio. :wink:
No no, nella prima non c'è nulla.

Lunedi provo a fare un colpo di telefono :wink:

Grazie
Marco
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MarcoGT ha scritto: Credo che poi quando arriverà la tessera definitiva accederò con NumeroTessera e Pincode, no?

M
Anche solo con nome,cognome e pin.
Immagine
Immagine
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

MarcoGT ha scritto:
araial14 ha scritto:se nella prima non hai caricato miglia puoi stracciarla. Comunque, un colpo di telefono può dipanare ogni tuo dubbio. :wink:
No no, nella prima non c'è nulla.

Lunedi provo a fare un colpo di telefono :wink:

Grazie
Marco
fatti cancellare la prima (via telefono), spiegando che ne hai due.. a volte chiedono un fax o una lettera per risolvere la pratica, ma non sempre.

Relativamente alla miglia mancanti ti consiglio di farla accreditare prima possibile..

Relativamente alla scadenza, esiste un piccolissimo trick che e' valido solo per LH, che io sappia.. e funziona cosi'..

Normalmente TUTTE le compagnie aeree fanno scadere le miglia se non si vola almeno una volta all'anno (o tre).. pero' LH in italia, assieme a Clarima (gruppo Unicredit) emette una CC Mastercard co branded. Il primo anno e' gratis (oppure al 50%), dal secondo se non erro costa 55euro... tutte le spese fatte con la carta accreditano un miglio a euro speso (fino al 31/12 ne da 2 in promo), sul conto M&M, la carta da anche assicurazioni viaggi per i biglietti comprati con la carta, e ciliegina, basta usare la CC ogni mese e le miglia non scadono piu'.. dato che tutti vanno al supermercato o a fare benzina una volta al mese (non c'e' la commissione rifornimento come invece su altre carte).. certo se uno vola LH (o partners m&m o star) non ha bisogno di questo..

http://www.miles-and-more.com/online/po ... id=1000273
Prisucci89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Prisucci89 »

a proposito di tessere, io avevo richiesto la millemiglia Alitalia da 4 mesi e ancora non mi è arrivata!!!! :(
comunque LuftHansa è una gran bella compagnia, spero di volare presto con loro :D
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Prisucci89 ha scritto: comunque LuftHansa è una gran bella compagnia
Di più,di più!!!! :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

MarcoGT ha scritto: Ora, potrei caricare le miglia ma non raggiungendo le 35000 (se non sbaglio) il 31/12 le perderei, giusto?
Stai facendo confusione tra miglia premio e miglia status.
Le prime sono quelle che accumuli per ottenere i premi e scadono dopo tre anni (la tessera non scade con le mlglia, puoi continuare ad usarla ed accumularne altre).
Quando acquisti un premio (volo, oggetti, ecc.) prendono le più vecchie.

Il discorso delle 35.000 per anno solare si riferisce alle miglia status e sono quelle che servono per passare dal livello base a quello di Frequent Traveller.
Queste si azzerano a fine anno e se non sei passato di livello ricominci l'anno successivo.

Ciao
Massimo
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Mi ha risposto LH alla mail che avevo mandato sabato.

Mi hanno unificato le due tessere Miles&More :D
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da ZazzaNM »

Flyingblueboy ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
araial14 ha scritto:dal secondo se non erro costa 55euro... tutte le spese fatte con la carta accreditano un miglio a euro speso (fino al 31/12 ne da 2 in promo), su
70euro dal secondo anno
http://www.primosecondoterzo.com life according to me
http://www.youtube.com/zazzams atterragi e partenze in HD

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

La mia card Alitalia Millemiglia scade il 31 Dicembre, perdero' tutte le miglia accumulate? :roll:
Ospite

Messaggio da Ospite »

La mia card Alitalia Millemiglia scade il 31 Dicembre, perdero' tutte le miglia accumulate? :roll:
Le miglia non sono state perdute e adesso la nuova data di scadenza e' il prossimo 31 Dicembre 2010.

:roll:
Boh, meglio cosi'.
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

collaudatore ha scritto:
Le miglia non sono state perdute e adesso la nuova data di scadenza e' il prossimo 31 Dicembre 2010.

Boh, meglio cosi'.
fatemi capì, tutte le miglia AZ scadono il 31 Dicembre 2010? :evil:
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

MalboroLi ha scritto:
collaudatore ha scritto:

Boh, meglio cosi'.
Credo di si, ne so poco e niente di "miglia".

La mia data di scadenza l'anno scorso era il 31 Dicembre 2009, adesso è diventata il 31 Dicembre 2010, le miglia NON sono state azzerate, quindi non saprei.

Meglio così, sarà la volta buona che volo aggratisse. :)
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

MalboroLi ha scritto:
collaudatore ha scritto:

Boh, meglio cosi'.
Piccolo OT: scade il programma attuale, come da http://www.alitalia.com/IT_IT/millemigl ... glia08.htm . Funzionerà probabilmente come con il precedente programma, il cui è bastato effettuare due viaggi per trasferire le miglia residue, se non utilizzate.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

albert ha scritto:
MalboroLi ha scritto:
collaudatore ha scritto:

Boh, meglio cosi'.
Piccolo OT: scade il programma attuale, come da http://www.alitalia.com/IT_IT/millemigl ... glia08.htm . Funzionerà probabilmente come con il precedente programma, il cui è bastato effettuare due viaggi per trasferire le miglia residue, se non utilizzate.
si ma se non funziona così mi sparo...non cela farò mai a fare fuori 983mila e rotte miglia in un anno, considerato che ci sarà si e no un posto a volo...
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

albert, grazie per il link, mo' ho capito!
andwork
05000 ft
05000 ft

Messaggio da andwork »

MalboroLi ha scritto:
si ma se non funziona così mi sparo...non cela farò mai a fare fuori 983mila e rotte miglia in un anno, considerato che ci sarà si e no un posto a volo...
beh puoi sempre regalarmene qualcuna :-D ;-)
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

andwork ha scritto:
MalboroLi ha scritto:
beh puoi sempre regalarmene qualcuna :-D ;-)
aspetta che ora faccio il bonifico eh :mrgreen:
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao ragazzi!

Se vola un mio familiare che non possiede la carta Millemiglia, eventualmente le eventuali miglia possono essere "scaricate" sul mio conto?

Siete a conoscenza di questa cosa?

Grazie. :)
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

collaudatore ha scritto:Ciao ragazzi!

Se vola un mio familiare che non possiede la carta Millemiglia, eventualmente le eventuali miglia possono essere "scaricate" sul mio conto?

Siete a conoscenza di questa cosa?

Grazie. :)
Se ti riferisci alla carta Millemiglia Alitalia no, non è possibile. Con altre carte non saprei.

Imperterrito
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie.
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Lucky Luke »

ZazzaNM ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
araial14 ha scritto:dal secondo se non erro costa 55euro... tutte le spese fatte con la carta accreditano un miglio a euro speso (fino al 31/12 ne da 2 in promo), su
70euro dal secondo anno
Per i Senator e Hon Circle è gratis per tutta la durata dello "status"...
Rispondi