Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti
Moderatore: Staff md80.it
DragonFly
02000 ft
Messaggi: 210 Iscritto il: 20 luglio 2008, 18:01
Messaggio
da DragonFly » 12 dicembre 2009, 11:40
Take off e landing in un fazzoletto, cose che solo un Cub può fare!!
Evviva l'Alaska e i ciambelloni da Cub!
VIDEO
PS: questo si che E' VOLARE!
87Nemesis87
FL 150
Messaggi: 1963 Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...
Messaggio
da 87Nemesis87 » 12 dicembre 2009, 13:04
DragonFly ha scritto: Take off e landing in un fazzoletto, cose che solo un Cub può fare!!
Evviva l'Alaska e i ciambelloni da Cub!
VIDEO
PS: questo si che E' VOLARE!
spettacolare!!! ...ma poi hanno delle ruotone gigantesche!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
redbrain
05000 ft
Messaggi: 701 Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala
Messaggio
da redbrain » 12 dicembre 2009, 17:37
Ma a quanto si alzano? a 15 nodi?
Federico
DragonFly
02000 ft
Messaggi: 210 Iscritto il: 20 luglio 2008, 18:01
Messaggio
da DragonFly » 12 dicembre 2009, 22:22
87Nemesis87 ha scritto: DragonFly ha scritto: Take off e landing in un fazzoletto, cose che solo un Cub può fare!!
Evviva l'Alaska e i ciambelloni da Cub!
VIDEO
PS: questo si che E' VOLARE!
spettacolare!!! ...ma poi hanno delle ruotone gigantesche!
quelli dei video montano le alaskan bushwheels, particolari per quel tipo di terreno e....per divertirsi sull'acqua
87Nemesis87
FL 150
Messaggi: 1963 Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...
Messaggio
da 87Nemesis87 » 13 dicembre 2009, 10:13
ecco appunto...ma per fare quel tipo di manovre...toccare le ruote sull'acqua, servono determinati tipi di gomma delle ruote? ma come fanno? non dovrebbero ribaltarsi in teoria?
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Luke3
FL 500
Messaggi: 6795 Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA
Messaggio
da Luke3 » 13 dicembre 2009, 13:07
sfruttano il principio dell'acquaplanning che con quelle ruote è possibile fare
87Nemesis87
FL 150
Messaggi: 1963 Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...
Messaggio
da 87Nemesis87 » 13 dicembre 2009, 14:27
Luke3 ha scritto: sfruttano il principio dell'acquaplanning che con quelle ruote è possibile fare
ok ho capito grazie
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
arciere
FL 200
Messaggi: 2037 Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London
Messaggio
da arciere » 13 dicembre 2009, 15:38
Ma di quanta pista ha bisogno per atterrare? 2 metri?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on
Flickr
Hartmann
FL 500
Messaggi: 10617 Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Messaggio
da Hartmann » 14 dicembre 2009, 9:05
Sono reduce dalla mia prima mezzora sul pa-18.....ragazzi è un'esperienza da provare, credetemi
DragonFly
02000 ft
Messaggi: 210 Iscritto il: 20 luglio 2008, 18:01
Messaggio
da DragonFly » 14 dicembre 2009, 14:30
Hartmann ha scritto: Sono reduce dalla mia prima mezzora sul pa-18.....ragazzi è un'esperienza da provare, credetemi
il buon vecchio cub!! Stanno anche cercando di farne delle copie nell'est europa, ma l'originale è sempre e solo quello!
sidew
10000 ft
Messaggi: 1427 Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:
Messaggio
da sidew » 14 dicembre 2009, 15:13
Fare i bush pilot e' sempre entusiamante....
A un conoscente, che voleva racimolare ore, gli era stato consigliato di fare il bush pilot in Africa, piuttosto che spendere 30000 euro per i tr...
87Nemesis87
FL 150
Messaggi: 1963 Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...
Messaggio
da 87Nemesis87 » 14 dicembre 2009, 16:34
sidew ha scritto: Fare i bush pilot e' sempre entusiamante....
A un conoscente, che voleva racimolare ore, gli era stato consigliato di fare il bush pilot in Africa, piuttosto che spendere 30000 euro per i tr...
ma serve sempre la prima classe anche per il bush pilot?
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Aldus
FL 350
Messaggi: 3791 Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese
Messaggio
da Aldus » 16 dicembre 2009, 21:12
Il cub rimane un aereo straordinario, un vero mulo, un fuoristradista capace di fare cose impensabili.
Se la vetta del Cervino fosse in piano (mettiamoci anche un po' più bassa) ci si potrebbe atterrare sopra con un cub, prendere la tintarella, e poi ripartire.
E non dico per scherzare, lo farebbe veramente.
DragonFly
02000 ft
Messaggi: 210 Iscritto il: 20 luglio 2008, 18:01
Messaggio
da DragonFly » 19 dicembre 2009, 22:34
Aldus ha scritto: Il cub rimane un aereo straordinario, un vero mulo, un fuoristradista capace di fare cose impensabili.
Se la vetta del Cervino fosse in piano (mettiamoci anche un po' più bassa) ci si potrebbe atterrare sopra con un cub, prendere la tintarella, e poi ripartire.
E non dico per scherzare, lo farebbe veramente.
assolutissimamente quoto!!