Ragazzi,
ho bisogno di un aiuto, sto compilando il form per la validation e autenticazione della mia licenza JAA PPL. Ho un dubbio nel block 10 del form che molti di voi spero conoscao.
"Please provide U.S: certificate and rating you are applying for"
Siccome vado negli states solo per hour building cosa devo mettere in questo campo? una volta scelto l'FSDO devo chiamarli per un appuntamento o cosa? una volta lì cosa si deve fare all'FSDO? tempo minimo per mandare il form? sapevo 60 giorni, confermate?
grazie a tutti in anticipo
speed
Informazioni FAA validation form
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- PIC
- 00500 ft
Re: Informazioni FAA validation form
"Please provide U.S: certificate and rating you are applying for" devi metterci la licenza che vuoi convertire nel tuo caso PPL e il rating SE presumo, si confermo 60 giorni come tempo minimo, non devi chiamare nessuno riceverai una lettera con un appuntamento nel FSDO da te scelto dove sosterrai un interview x verificare il tuo livello di english successivamente un check ride in volo e se tutto ok avrai la tua licenza FAA, e' tutto abbastanza semplice in bocca al lupo
-
- Rullaggio
ok, ma il ride check sarà con la scuola o con un ispettore? ma si tratta di conversione o validation? al mio ritorno la mia licenza jaa è ancora valida? spero di si.PIC ha scritto:"Please provide U.S: certificate and rating you are applying for" devi metterci la licenza che vuoi convertire nel tuo caso PPL e il rating SE presumo, si confermo 60 giorni come tempo minimo, non devi chiamare nessuno riceverai una lettera con un appuntamento nel FSDO da te scelto dove sosterrai un interview x verificare il tuo livello di english successivamente un check ride in volo e se tutto ok avrai la tua licenza FAA, e' tutto abbastanza semplice in bocca al lupo
- PIC
- 00500 ft
chiamala validation comunque la tua licenza rimane JAR non ti preocupare , inizialmente ti verra' dato un foglio provvisorio che dovrai esibire insieme alla licenza JAR, dopo circa due mesi ti verra' recapitata x posta il ppl FAA quindi alla fine le avrai entrambe jaa faa solo per il ppl ovviamente, il check ride io l'ho fatto con il capo istruttori della scuola un volo con qualche touch and go e via.
- dirk
- 10000 ft
Da notare che la validità del PPL FAA che otterrai sarà legata alla validità della licenza JAA sulla base della quale fai la validation: se ti scade la visita medica JAA, o fai scadere la SEP, scadrà automaticamente anche la licenza FAA.
Non è una licenza a se stante ma "vive" sulle spalle di quella JAA.
Non è una licenza a se stante ma "vive" sulle spalle di quella JAA.
-
- Rullaggio
Dimenticavo una cosa: quando arriverà la lettera per l'appuntamento ci sarà una data precisa o posso decidere io per l'appuntamento? perchè non vorrei che coincidesse con qualche altro mio impegno.PIC ha scritto:"Please provide U.S: certificate and rating you are applying for" devi metterci la licenza che vuoi convertire nel tuo caso PPL e il rating SE presumo, si confermo 60 giorni come tempo minimo, non devi chiamare nessuno riceverai una lettera con un appuntamento nel FSDO da te scelto dove sosterrai un interview x verificare il tuo livello di english successivamente un check ride in volo e se tutto ok avrai la tua licenza FAA, e' tutto abbastanza semplice in bocca al lupo
- PIC
- 00500 ft
quando ricevi la lettera chiami e prendi un appuntamento ti dicono loro, comunque dal ricevimento della lettera hai diversi mesi di tempo x sostenere l'interview nn ricordo di preciso quanto ciao.