Ci risiamo...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tatonia
Rullaggio
Rullaggio

Ci risiamo...

Messaggio da tatonia »

Ebbene sì, pensavo di aver superato la paura e invece...Il 10 gennaio partirò per l'Argentina col volo Alitalia da Roma...14 ore :cry: come si fa? Mi potete dare qualche indicazione sul volo? Posso fidarmi della compagnia?? Scusate, so che sono domande un po' stupide ma non riesco a rilassarmi e a pensare che arrivata a Buenos Aires dovrò solo godermi la città e i dintorni. Pensandoci bene la paura è l'oceano e la mancanza di aeroporti dove atterrare in caso di emergenze, e la paura di trovare in questo periodo condizioni meterologiche un po', come dire, bruttine? :oops: E dire che viaggerò con la zietta di 77 anni che non vede l'ora di partire!! :? e con mio marito che è appassionato e vola tranquillo, che dire? LORO mi innervosiscono di più!! :evil: Aiuto!!
povvo
FL 200
FL 200

Re: Ci risiamo...

Messaggio da povvo »

ciao, partiamo dalla compagnia: Alitalia, dato che vola nella UE, è al massimo della sicurezza, non preoccuparti, come hanno già ripetuto in molti su questo stesso forum se vola è sicura, i controlli sulla manutenzione sono severissimi e poi volerai sul boeing 777-200 un autentico gioiello di tecnologia...
riguardo alle condizioni meteo non preoccuparti, gli aerei sono costruiti in modo che attraversino le perturbazioni senza problemi, e poi, sei nelle mani di persone esperte, che sanno quello che fanno e che sono sempre pronte a reagire nella maniera più opportuna a qualsiasi evento...
non preoccuparti nemmeno dell'oceano, tranquilla, i motori degli aerei non si spengono per magia :mrgreen: e poi i liners hanno una grande capacità di planata come è stato dimostrato in qualche occasione :mrgreen:...
gli interni del 777 ti aiuteranno a rilassarti, e se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere alle/agli assistenti di volo...

economy
Immagine

e questo è il gioiellino
Immagine
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
MarcoGT
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Cosa ti spaventa di preciso?
E' successo qualcosa nei voli precedenti?
tatonia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tatonia »

Grazie del supporto e scusate il ritardo! Non viaggio spesso in aereo, e posso dire che non ho avuto esperienze così traumatiche...sono io che me le creo...L'anno scorso per la prima volta ho fatto un volo intercontinentale con la US airwais a Filadelfia, volo d'andata, abbastanza tranquillo, poi da Filadelfia un volo interno per New Bern; io che non parlo inglese e lo capisco ancor meno, due sole parole ho capito di tutto il discorso fatto dal capitano "a several storm". Abbiamo ballato caspita!! Come pensate che io stessi? Sì, proprio così... :shock: :shock: :shock: Ma l'aereo partito con circa 1 ora e mezza di ritardo, ha recuperato in volo e siamo giunti quasi puntuali all'aeroporto. Ora si ripresenta l'occasione di volare verso l'Argentina e qui di nuovo mi si appallottola lo stomaco, sarà il fatto che il volo è notturno? a pensarci bene, paura per paura, preferisco vedere quello che mi sta intorno; saranno le 12 o 14 ore che devo passare sull'aereo, sapendo che mi riuscirà difficilissimo chiudere occhio? Tutte queste cose insieme e altre che forse non riesco a focalizzare nemmeno io. Intanto la mia copia delle 4 regole ( mitiche!!) di Kitano viaggeranno con me accuratamente sistemate dentro il libro che mi porterò, pronte all'accorrenza. Grazie Marco e Povvo per il tempo che mi avete dedicato. Al ritorno, se vi farà piacere, vi dirò come è andata!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Carissima son circa 25 anni che faccio quella tratta....più o meno , mi fermo a GRU ma ad EZE ci son stato parecchie volte....Son qui a raccontartelo,vivo, sano, salvo e tranquillo....Ti basta? :wink: :wink: Aggiungo anche un bel : Beata TE!!!!! :wink:
Immagine
Immagine
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

tatonia ha scritto:Tutte queste cose insieme e altre che forse non riesco a focalizzare nemmeno io.
Cosa ti spaventa maggiormente di un volo?
Durante quel volo in cui c'è stato lo "several storm" è successo qualcosa di particolare?

Buon viaggio! :wink:
tatonia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tatonia »

Beh, io ero piuttosto tesa, perchè appena saliti a bordo,sembrava che fossimo pronti per il decollo, quando invece ci hanno lasciato lì per più di un'ora...e non si capiva che stesse succedendo. Alla fine si è saputo, almeno stando a quello che si diceva a bordo (mia cugina traduceva!!), che a un aereo dell' Air France appena decollato, era scoppiata una gomma, quindi è dovuto atterrare di nuovo, e di conseguenza pulire la pista. Quindi ero già inquieta per questa cosa, poi partiamo e il comandante salta fuori con il "several storm"...boh! Durante il volo l'aereo vibrava molto, scusate , forse non mi esprimo molto bene, come avesse la tremarella...Quindi almeno in quello eravamo all'unisono...Un'ora e qualcosa così...Sentivo come degli scossoni nel pavimento, e poi le oscillazioni, come il rollìo nelle navi, non so se si usa anche per l'aereo lo stesso termine, e sotto nubi nere, insomma una tragedia, per me! Poi all'arrivo, miei cugini hanno voluto parlare col comandante per complimentarsi del volo e, abbiamo saputo che era italiano!! Grazie ancora a tutti voi...e buone feste!
Rispondi