Viaggio a NY programmato da 3 mesi, io e mia moglie questa estate ci siamo fatti solo una settimana di vacanza, quindi lo stiamo aspettando con ansia. Purtroppo a causa di un problema siamo costretti a rimandare la partenza di un giorno, ma grazie alla cortesia di un addetto della biglietteria Alitalia partiamo dopo un giorno senza problemi ne spese aggiuntive.
Naturalmente l'imbarco avviene dal satellite ovest, ne approfitto per farmi un giretto anche perché i vetri sono puliti : Chessygrin :
Il nostro aereo è EI-DBM

parcheggiato vicino al 747 400 Thay che sta facendo il push back

Subito dopo è parcheggiato il famigerato I-DISU verniciato da poco

e di fianco lo spilungone Emirates

...e un 330 US airways

iniziamo l'imbarco e intanto il 747 Thai rulla per la 25

l'aereo è pieno, non ho il finestrino e purtroppo riesco a rubare solo qualche scatto

In volo sull'atlantico, il tramonto dura un bel pò andando verso ovest

la classe turistica del 777AZ

Arriviamo a NY dopo 9 ore col buio, troppo stanco per fare foto.
I giorni seguenti ce ne andiamo in giro

...ma non vi annoio, di foto di New York se ne trovano a tonnellate, siamo spotter e le cartoline dai centri cittadini ci interessano poco : Wink : ...invece ci interessano cose come questa

Intrepid Sea Air Space Museum... se andate a NY non potete perderlo è come venire a Roma e non vedere il Colosseo (Piseeeeee...), ci sono cose piuttosto interessanti dentro
Un mito visto da sopra

...e da sotto

...e sul ponte il paese dei balocchi - F3 Demon

Crusader

Intruder

F16, poteva mancare?

F11 Tiger nei colori dei Blue Angels

un Huey della Bell

Super Etendard

Mig 21

Mig 17

Mig 15

IAI Kfir il "Leone del deserto" Israeliano. Alcuni esemplari erano stati prestati all'USAF che li usava come "Aggressor" per l'addestramento dei piloti da caccia

Harrier

Il più veloce di tutti i tempi: SR71 Blackbird... bello, bellissimo

Il cono davanti al motore era mobile e serviva a guidare le onde d'urto all'interno del motore

Si narra che davanti a tanto ben di dio alcuni spotter perdano la testa e restino sul ponte della portaerei a vagare con lo sguardo allucinato e la smorfia della follia stampata sul volto... poveretti

Sua signoria il Phantom

Black Widow

Grumman E1B Tracer

Tomcat

Sikorski nonmeloricordo

PZL... un fregno strano

anche all'interno dell'hangar è pieno... anche questo ha fatto storia

Un altro mito, l'A4 Skyhawk, uno dei miei preferiti

ah, aspetta, guarda un pò chi si rivede...

Finita la visita all'Intrepid ci rimane un giorno in giro per la città, e poi via, al JFK...
767AZ per Milano

777AF

330LH

Ci imbarchiamo anche noi e anche il nostro aereo è un 767... giusto in tempo per vedere il sole tramontare dietro ad una montagna... no, un momento, ma non è una montagna

I venti in coda sono forti e in poco più di 7 ore siamo a casa... sogno il letto mentre scatto l'ultima foto al 767 che ci ha portato a FCO

Sogni d'oro a tutti