sardinian aviator ha scritto:
Amico, con me sbagli bersaglio!
Tu non sei mio amico. Manco ti conosco.
sardinian aviator ha scritto:Il diritto di sciopero è previsto nella Costituzione (scrivilo anche tu con la maiuscola, grazie), ma va esercitato nell'ambito delle leggi che lo regolano. E noi abbiamo nel settore trasporti leggi che tutelano anche i cittadini: di questo mi pare non ci si debba vergognare. Se un ministro del "nostro" Paese, ha violato la Costituzione ha sbagliato, ma per questo non si può fare di tutte le erbe un fascio accomunando Stato, Costituzione, Governi di tutti i colori e Parlamento.
12 giorni di sciopero continui sotto Natale in una major del trasporto aereo mondiale non è uno sciopero, è un attentato alla libera movimentazione delle persone, alle libertà civili, è un delitto costituzionale.
Che la nostra legge non lo permetta mi pare una buona cosa.
Se hanno dichiarato 12 giorni di sciopero, vuol dire che le loro leggi lo permettono percio', fino a quando non introdurrano pure da loro norme che limitano fortemente la possibilità di scioperare, i dipendenti BA hanno una sacrosanta ragione.
Quando poi normeranno anche da loro in merito (e chiediti perchè fino ad adesso non ce n'è stato bisogno) ed un loro ministro dei trasporti annullerà gli scioperi dichiarati nel rispetto delle leggi,allora vorrà dire che anche loro entreranno nel club degli stati banana del quale l'italia, con la sua costituzione (che sembra l'elastico delle mutande di una donna di facili costumi) e con il suo presidente del consiglio, è degna rappresentante.
Direi presidente onoraria.