Questo è un post datato ed un po' vecchio (agosto) che molti avranno visto su altre board. Mi piace riproporlo anche qui, adesso, sperando che sia di gusto degli utenti di MD80.it
C'è un punto, a Fiumicino lungo pista 16, dove dal di sopra di una collinetta ed in certe ore del mattino, si riescono a riprendere atterraggi simultanei su L e R.
Eccovi allora il gioco delle coppie. I soggetti non sono un granché di interessante, ma forse troverete divertente riconoscere chi sta atterrando laggiù in fondo...
two is megl che one
Complimenti per le belle immagini
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
MikeAlphaTango ha scritto:Molto belle!
Carino il 320 AP col musetto nero, fa molto retrò
Non l'avevo notato. Nel mio archivio ho 26 immagini di EI-DSF (dall'aprile 2008 all'ottobre 2009) e nessuna ha il musetto nero.
Ehi LIDT, quando è stata fatta quella foto?
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
i-daxi ha scritto:Sabaglio o i due AZ nella foto 8 sono gemelli, stesso modello?
di sicuro livrea nuova... dalle proporzzioni sembrerebbe più un 320 che un 321 ma si vede molto male
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Fabri, come ti avevo scritto ai tempi via mail, veramente affascinanti e stupende
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
MarcoLIN72 ha scritto:quando è stata fatta quella foto?
il 28 agosto. Il 14 agosto aveva di certo il radome bianco. Ai clipper del 13 settembre era di nuovo bianco.
Non ci sono in rete sue foto con il muso nero al di fuori di quelle scattate tra il 28 e il 30 agosto.
L_P ha scritto:Ogni quanti atterraggi semplici ne capita uno "doppio"?
Ovviamente non c'è una risposta "statistica" a questa domanda. E' comunque un evento abbastanza frequente: queste foto sono state fatte in circa due ore, ora di punta al mattino.
LIDT ha scritto:
il 28 agosto. Il 14 agosto aveva di certo il radome bianco. Ai clipper del 13 settembre era di nuovo bianco.
Non ci sono in rete sue foto con il muso nero al di fuori di quelle scattate tra il 28 e il 30 agosto.
Grazie LIDT
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
Bellissime
Veramente affascinanti questi doppi atterraggi
Complimenti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla