volare a LAX con LH
Moderatore: Staff md80.it
- madeline
- 05000 ft
volare a LAX con LH
Salve a tutti,
fra pochi giorni ho un FCO-MUM-LAX con LH. la tratta intercontintanle è con A346!
volevo sapere che cosa mi offre LH per il volo sia in termini di cibo sia in termini di intrattenimento!
poi mi tocca aspettare 6-7 ore in aereoporto, conviene farmi un giro per monaco?
un altra cosa, per dormire sull'aereo, volevo prendere uno di quei famosi cuscini a semicerchio sono utili o sono soldi buttati?
fra pochi giorni ho un FCO-MUM-LAX con LH. la tratta intercontintanle è con A346!
volevo sapere che cosa mi offre LH per il volo sia in termini di cibo sia in termini di intrattenimento!
poi mi tocca aspettare 6-7 ore in aereoporto, conviene farmi un giro per monaco?
un altra cosa, per dormire sull'aereo, volevo prendere uno di quei famosi cuscini a semicerchio sono utili o sono soldi buttati?
- araial14
- FL 500
Re: volare a LAX con LH
L'aeroporto di Monaco dalla città dista circa 30 Km...con il treno son circa 50 minuti poco meno con il bus...Direi che faresti in tempo a veder ben poco se non nulla...I cuscini che citi son molto comodi ma inutili sui sedili di LH che hanno i poggiatesta regolabili anche lateralmente, quindi con la stessa utile funzione. Avrai l'IFE personale...madeline ha scritto:Salve a tutti,
Buon viaggio.

- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Chiedo una cosa che è anche una mia curiosità: durante uno scalo si può lasciando i bagagli in zona sterile uscire in zona pubblica e poi rientrarci (facendo ovviamentei controlli di sicurezza)?
Basta mostrare il biglietto aereo no?
Perchè con uno stop di 6-7 ore a MUC io me ne andrei alla terrazza (che è in zona pubblica) a spottare!
Basta mostrare il biglietto aereo no?
Perchè con uno stop di 6-7 ore a MUC io me ne andrei alla terrazza (che è in zona pubblica) a spottare!
- madeline
- 05000 ft
ottimo!araial14 ha scritto:L'aeroporto di Monaco dalla città dista circa 30 Km...con il treno son circa 50 minuti poco meno con il bus...Direi che faresti in tempo a veder ben poco se non nulla...I cuscini che citi son molto comodi ma inutili sui sedili di LH che hanno i poggiatesta regolabili anche lateralmente, quindi con la stessa utile funzione. Avrai l'IFE personale...madeline ha scritto:Salve a tutti,
Buon viaggio.
come catering?
- araial14
- FL 500
Il catering di LH e sul medio alto...diciamo che è soddisfacente per chi non ha la puzza sotto il naso e non pretende di mangiare in Y come da Chez Maxim's...AV molto professionali ,presenti e precisi...insomma, molto tedeschi!madeline ha scritto:ottimo!araial14 ha scritto:L'aeroporto di Monaco dalla città dista circa 30 Km...con il treno son circa 50 minuti poco meno con il bus...Direi che faresti in tempo a veder ben poco se non nulla...I cuscini che citi son molto comodi ma inutili sui sedili di LH che hanno i poggiatesta regolabili anche lateralmente, quindi con la stessa utile funzione. Avrai l'IFE personale...madeline ha scritto:Salve a tutti,
Buon viaggio.
come catering?

- MATTEO1981
- FL 200
L'A346 è da urlo, bruttissimo avere 6 ore di tempo per il transit...
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- madeline
- 05000 ft
infatti...io ho il volo da monaco alle 15:30 per LAX e avo preso quello da FCO a MUM alle 10:30, ma me lo hanno anticipato....mi tocca alzarmi tipo alle 3:00!!MATTEO1981 ha scritto:L'A346 è da urlo, bruttissimo avere 6 ore di tempo per il transit...

una curiosità ma sul volo LH passa cuffie, paraocchi per la luce, tappi, ecc...?
-
- FL 300
Naturalmente.Fabri88 ha scritto:Chiedo una cosa che è anche una mia curiosità: durante uno scalo si può lasciando i bagagli in zona sterile uscire in zona pubblica e poi rientrarci (facendo ovviamentei controlli di sicurezza)?
Esci, puoi lasciare il bagaglio a mano al deposito e andare dove vuoi, poi rientri come faresti normalmente.

Ciao
Massimo
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Io ho fatto YYZ - FRA (Toronto - Francoforte) con A340-600
- IFE personale anche in Y
- Catering ottimo (io tra l'altro avevo richiesto il pasto gluten free, ottimo anche questo)
- Disponibilità di bevande (acqua, succo) durante tutto il volo, sia chiedendo alle hostess che negli spazi appositi
- Cuffie + cuscino + coperta
Ciao
Marco
- Catering ottimo (io tra l'altro avevo richiesto il pasto gluten free, ottimo anche questo)
- Disponibilità di bevande (acqua, succo) durante tutto il volo, sia chiedendo alle hostess che negli spazi appositi
Ciao
Marco
- madeline
- 05000 ft
bene e spazio per le gambe?MarcoGT ha scritto:Io ho fatto YYZ - FRA (Toronto - Francoforte) con A340-600
Ciao
Marco
- araial14
- FL 500
Sensibilmente ridotto sul 340-600 un pitch di 31 contro i 32 del 340-300madeline ha scritto:bene e spazio per le gambe?MarcoGT ha scritto:Io ho fatto YYZ - FRA (Toronto - Francoforte) con A340-600
Ciao
Marco

- madeline
- 05000 ft
araial14 ha scritto:Sensibilmente ridotto sul 340-600 un pitch di 31 contro i 32 del 340-300madeline ha scritto:bene e spazio per le gambe?MarcoGT ha scritto:Io ho fatto YYZ - FRA (Toronto - Francoforte) con A340-600
Ciao
Marco

- araial14
- FL 500
In compenso hai i WC al piano inferiore...una vera chicca!!!!madeline ha scritto:araial14 ha scritto:Sensibilmente ridotto sul 340-600 un pitch di 31 contro i 32 del 340-300madeline ha scritto:bene e spazio per le gambe?MarcoGT ha scritto:Io ho fatto YYZ - FRA (Toronto - Francoforte) con A340-600
Ciao
Marco

-
- FL 200
caro araial, in realtà ti aprono il portellone dei bagagli e te la fanno fare da lìaraial14 ha scritto:In compenso hai i WC al piano inferiore...una vera chicca!!!!![]()

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- araial14
- FL 500
No,no,no,no.....Ehehehehhehheheheheh..................tanto mi piace fare up and down dal WC del 340-600 LH, che ci vado anche in assenza di bisogno effettivo.....Prrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!povvo ha scritto:caro araial, in realtà ti aprono il portellone dei bagagli e te la fanno fare da lìaraial14 ha scritto:In compenso hai i WC al piano inferiore...una vera chicca!!!!![]()

- madeline
- 05000 ft
ma se una ha problemi di mobilità si attacca!araial14 ha scritto:No,no,no,no.....Ehehehehhehheheheheh..................tanto mi piace fare up and down dal WC del 340-600 LH, che ci vado anche in assenza di bisogno effettivo.....Prrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!povvo ha scritto:caro araial, in realtà ti aprono il portellone dei bagagli e te la fanno fare da lìaraial14 ha scritto:In compenso hai i WC al piano inferiore...una vera chicca!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- araial14
- FL 500
Ma no...ci sono anche i wc upper deck....madeline ha scritto:ma se una ha problemi di mobilità si attacca!araial14 ha scritto:No,no,no,no.....Ehehehehhehheheheheh..................tanto mi piace fare up and down dal WC del 340-600 LH, che ci vado anche in assenza di bisogno effettivo.....Prrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!povvo ha scritto:caro araial, in realtà ti aprono il portellone dei bagagli e te la fanno fare da lìaraial14 ha scritto:In compenso hai i WC al piano inferiore...una vera chicca!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- madeline
- 05000 ft
dato che parto da FCO, posso fare il check in al chiosco e mi devo sorbire la fila?
- araial14
- FL 500
Puoi farlo anche alle macchine del ceck....Ma non ho capito appieno la domanda...madeline ha scritto:dato che parto da FCO, posso fare il check in al chiosco e mi devo sorbire la fila?

-
- 00500 ft
Comunque l'aereoporto di Monaco è fantastico e ricchissimo sia di negozi che di ristoranti di tutti i tipi, inclusi quelli tipici tedeschi.
Ricordo che, tornando da Bucarest nel 2004, ho fatto una sosta da pascià con tanto di pranzo in una birreria tipica tedesca.
Perciò se il tuo obiettivo è quello di gustare specialità tedesche puoi tranquillamente startene in aereoporto!
Ricordo che, tornando da Bucarest nel 2004, ho fatto una sosta da pascià con tanto di pranzo in una birreria tipica tedesca.
Perciò se il tuo obiettivo è quello di gustare specialità tedesche puoi tranquillamente startene in aereoporto!
- madeline
- 05000 ft
Ho un biglietto elettronico, e dato che odio fare lunghe file, volevo sapere se era possibile,(con bagaglio da stivare) fare il check automatico a FCO, tramite l'apposita macchinetta....araial14 ha scritto:Puoi farlo anche alle macchine del ceck....Ma non ho capito appieno la domanda...madeline ha scritto:dato che parto da FCO, posso fare il check in al chiosco e mi devo sorbire la fila?![]()
- dirk
- 10000 ft
Se hai fatto il check in online basta che vai al banco drop off baggage (o come diavolo lo chiamano) e in un secondo consegni la valigia, di solito senza fare code... molto comoda come soluzione.
Oppure vai alle macchinette automatiche a fare il check in e vai sempre al banco di cui sopra.
Ciao
Oppure vai alle macchinette automatiche a fare il check in e vai sempre al banco di cui sopra.
Ciao
- SaturnV
- 05000 ft
Consiglio anche io il check online. Ti scegli il posto a partire da 24 ore prima del volo e il bagaglio lo lasci al fast drop, al massimo avrai 2 persone davanti che impiegano mezzo minuto ciascuna.
Al chiosco del self check in magari e' un po' piu' noioso, avendo anche le valige, stare li' in piedi, guardare gli altri come fanno...
fatti il check da casa e ti presenti con la carta d'imbarco. Mi raccomando, controlla di avere finito la cartuccia della stampante di casa !
Al chiosco del self check in magari e' un po' piu' noioso, avendo anche le valige, stare li' in piedi, guardare gli altri come fanno...
fatti il check da casa e ti presenti con la carta d'imbarco. Mi raccomando, controlla di avere finito la cartuccia della stampante di casa !

Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- madeline
- 05000 ft
siete sicuri che sia possibile nonostante la mia destinazione finale sia gli USA, perchè una volta prenotai un volo per mosca, con scalo a francoforte, e il terminale stampò solo il biglietto fino a francoforte!SaturnV ha scritto:Consiglio anche io il check online. Ti scegli il posto a partire da 24 ore prima del volo e il bagaglio lo lasci al fast drop, al massimo avrai 2 persone davanti che impiegano mezzo minuto ciascuna.
- araial14
- FL 500
Non so se per gli intercontinentali che non abbiano partenza diretta da FRA o MUC sia possibile.madeline ha scritto:siete sicuri che sia possibile nonostante la mia destinazione finale sia gli USA, perchè una volta prenotai un volo per mosca, con scalo a francoforte, e il terminale stampò solo il biglietto fino a francoforte!SaturnV ha scritto:Consiglio anche io il check online. Ti scegli il posto a partire da 24 ore prima del volo e il bagaglio lo lasci al fast drop, al massimo avrai 2 persone davanti che impiegano mezzo minuto ciascuna.

- madeline
- 05000 ft
ok grazie...allora farò la fila!araial14 ha scritto:Non so se per gli intercontinentali che non abbiano partenza diretta da FRA o MUC sia possibile.madeline ha scritto:siete sicuri che sia possibile nonostante la mia destinazione finale sia gli USA, perchè una volta prenotai un volo per mosca, con scalo a francoforte, e il terminale stampò solo il biglietto fino a francoforte!SaturnV ha scritto:Consiglio anche io il check online. Ti scegli il posto a partire da 24 ore prima del volo e il bagaglio lo lasci al fast drop, al massimo avrai 2 persone davanti che impiegano mezzo minuto ciascuna.

-
- 00500 ft
Quest'estate sono andato negli Stati Uniti (precisamente a New York) ed ho viaggiato con la Ba, facendo sempre scalo a Londra sia all'andata che al ritorno.
In entrambi i casi ho fatto io il check in online per tutta la comitiva (5 persone in totale) da casa ed in entrambi i casi ho sempre stampato sia la carta di imbarco per il volo Milano-Londra che quello per il Londra New York (e viceversa).
Perciò deduco che la stessa cosa valga anche con LH...
In entrambi i casi ho fatto io il check in online per tutta la comitiva (5 persone in totale) da casa ed in entrambi i casi ho sempre stampato sia la carta di imbarco per il volo Milano-Londra che quello per il Londra New York (e viceversa).
Perciò deduco che la stessa cosa valga anche con LH...