Alitalia a LAX: ci riprova

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
roma783
Rullaggio
Rullaggio

Alitalia a LAX: ci riprova

Messaggio da roma783 »

Oggi ho letto questo articolo:

"Alitalia ci riprova con Los Anlgeles per la terza volta. Dal 5 giugno 2010 è schedulato il volo Roma Fiumicino - Los Angeles Lax, che sarà operato con un Boeing 777-200 cinque volte la settimana. Partenza da Roma alle 9:25 e sbarco in California alle 13:25 ora locale, mentre per la tratta inversa si parte alle 15:25 e si atterra alle 12:15, sempre ora locale. Rumors parlano di un nuovo collegamento per il Lax anche per Milano Malpensa, ma non è ancora apparso sui GDS, per cui aspettiamo l’ufficialità.

Anche se ha perso la palma di aeroporto più trafficato del mondo, rimane sempre tra i primi 10 aeroporti per volume di traffico, e principale porta per la California. Ai clienti Alitalia dovrebbe toccare il Terminal 5 del Lax," su travelblog.it

Che ne pensate? Sarà vero, strano che ciò non sia annunciato sul sito di Alitalia. Che voi sapete ci sono altri nuovi voli a lungo e medio raggio per Alitalia?

:D
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Re: Alitalia a LAX: ci riprova

Messaggio da MalboroLi »

L'ha annunciato Raul Bova per televisione...
Immagine
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

E' una buona notizia...ma anche aggiungendo LAX come destinazione intercontinentale AZ resta comunque molto indietro rispetto alle altre major europee...
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF »

Ciao :) sul sito AZ hanno messo il comunicato ufficiale
http://www.alitalia.com/IT_IT/footer/ne ... m:10-36231

15/12/2009

Nuovi voli per Los Angeles

l’operativo voli Alitalia si arricchisce di un nuovo collegamento, dal 5 giugno, sarà possibile, infatti, raggiungere Los Angeles con 5 voli settimanali da Roma.

Alitalia sarà l’unica compagnia ad operare un collegamento diretto dall’Italia verso la West Coast Statunitense.

Sali anche tu a bordo del Boeing 777 e vola con Alitalia verso la California

Qui di seguito gli orari del nuovo volo per Los Angeles:

Roma Fiumicino Los Angeles 09:25 13:25 Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato e Domenica (B777)
Los Angeles Roma Fiumicino 15:25 12:15 Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato e Domenica (B777)
roma783 ha scritto:Rumors parlano di un nuovo collegamento per il Lax anche per Milano Malpensa, ma non è ancora apparso sui GDS, per cui aspettiamo l’ufficialità.
Assolutamente falso :wink:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Freddy LIRF ha scritto:
roma783 ha scritto:Rumors parlano di un nuovo collegamento per il Lax anche per Milano Malpensa, ma non è ancora apparso sui GDS, per cui aspettiamo l’ufficialità.
Magari di qualche altra Compagnia.
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Maxx ha scritto:
Freddy LIRF ha scritto:
Magari di qualche altra Compagnia.
questo non lo so (lo spero per Malpensa..anche se ormai la situazione ora tende molto verso il "pessimismo") comunque nell'articolo e in altri parlavano proprio di un MXP-LAX di Alitalia , cosa appunto non vera :)
Troy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Troy »

Personalmente, visto che avevo in programma un viaggio del genere, mi fa piacere così eviterò scali a Londra o in Germania...certo che diretto il tempo non passa mai, ma almeno usano il mitico triple seven! Speriamo che rimanga operativo a lungo e che porti guadagni ad Alitalia...
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

TravellerAZ ha scritto:E' una buona notizia...ma anche aggiungendo LAX come destinazione intercontinentale AZ resta comunque molto indietro rispetto alle altre major europee...
Si fà quel che si può! :wink:
Ale
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

cabronte ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:E' una buona notizia...ma anche aggiungendo LAX come destinazione intercontinentale AZ resta comunque molto indietro rispetto alle altre major europee...
Si fà quel che si può! :wink:
Beh,io faccio il tifo per loro!E nonostante non abbia LAX tra le mie prossime mete...mi fa comunque piacere che AZ abbia introdotto questa nuova rotta intercontinentale...Ogni volta che vedo il loro network nel mondo mi prendono le crisi.XD
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

TravellerAZ ha scritto:Ogni volta che vedo il loro network nel mondo mi prendono le crisi.XD
A chi lo dici! :roll:
Ale
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Da domani saranno in vendita Malaga e Vienna da FCO (A320 daily e CRJ9 2 Daily)
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Davvero hanno riattivato VIE?Era quasi ora!!!
Ma secondo voi c'è qualche possibilità che riattivino anche LIS?
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

TravellerAZ ha scritto:Davvero hanno riattivato VIE?Era quasi ora!!!
in arrivo sono anche CPH e ARN .. LIS non credo a breve
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Il mio quesito è rigurdante il fco-LAX della ex compagnia di bandiera italiana è questa.

Perchè aprire per la 42352325 il LAX dove per operare seriamente li ci vogliono due macchine impiegate quando a parer mio non c'è una massa critica e per di più manca il doppio feeder.
Ex un fco-MIA un fco-JFK un fco-ORD regge il doppio feeder, cioè dall'italia e dagli stati uniti dove molti transitano da li per volare az.
Ma a LAX, o si ha una massa critica oppure non si riesce, è messo tutto ad ovest e gli unici feeder che potrebbe reggere sono San Diego, Las Vegas e forse forse ma la vedo dura San Francisco, nessun folle dall'america centrale vola a LAX per poi tornare indietro e volare verso l'Europa.
Partendo dal presupposto che da Bologna in su ovviamente nessuna persona vola a fco per andare negli Stati Uniti, siamo sicuri che ci sia la massa critica per farlo reggere?
Non era forse meglio puntare su un altro tipo di destinazione? Magari aprire il Sud Africa per la summer in modo che sicuramente sarebbe zeppo per i mondiali e non ci perderesti e nel frattempo si avrebbe la possibilità di evincere se ci fosse o meno una massa critica non solo sportiva per mantenere il suddetto volo.
Compagnia nuova......... Errori stessi.............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

MATTEO1981 ha scritto:Il mio quesito è rigurdante il fco-LAX della ex compagnia di bandiera italiana è questa.

Perchè aprire per la 42352325 il LAX dove per operare seriamente li ci vogliono due macchine impiegate quando a parer mio non c'è una massa critica e per di più manc ail doppio feeder.
Ex un fco-MIA un fco-JFK un fco-ORD regge il doppio feeder, cioò dall'italia e dagli stati uniti dove molti transitano da li per volare az.
Ma a LAX ho si ha una massa critica oppure non si riesce, è messo tutto ad ovest e gli unici feeder che potrebbe reggere sono San Diego, Las Vegas e forse forse ma la vedo dura San Francisco, nessuno folle dall'america centrale vola a LAX per poi tornare indietro e volare verso l'Europa.
Partendo dal presupposto che da Bologna in su ovviamente nessuna persona vola a fco per andare negli Stati Uniti, siamo sicuri che ci sia la massa critica per farlo reggere?
Non era forse meglio puntare su un altro tipo di destinazione? Magari aprire il Sud Africa per la summer in modo che sicuramente sarebbe zeppo per i mondiali e non ci perderesti e nel frattempo si avrebbe la possibilità di evincere se ci fosse o meno una amssa critica non solo sportiva per mantenere il suddetto volo.
Avranno avuto i loro validi motivi e richieste!
Ale
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

cabronte ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Il mio quesito è rigurdante il fco-LAX della ex compagnia di bandiera italiana è questa.

Perchè aprire per la 42352325 il LAX dove per operare seriamente li ci vogliono due macchine impiegate quando a parer mio non c'è una massa critica e per di più manc ail doppio feeder.
Ex un fco-MIA un fco-JFK un fco-ORD regge il doppio feeder, cioò dall'italia e dagli stati uniti dove molti transitano da li per volare az.
Ma a LAX ho si ha una massa critica oppure non si riesce, è messo tutto ad ovest e gli unici feeder che potrebbe reggere sono San Diego, Las Vegas e forse forse ma la vedo dura San Francisco, nessuno folle dall'america centrale vola a LAX per poi tornare indietro e volare verso l'Europa.
Non era forse meglio puntare su un altro tipo di destinazione? Magari aprire il Sud Africa per la summer in modo che sicuramente sarebbe zeppo per i mondiali e non ci perderesti e nel frattempo si avrebbe la possibilità di evincere se ci fosse o meno una amssa critica non solo sportiva per mantenere il suddetto volo.
Avranno avuto i loro validi motivi e richieste!

Dici? e le passate 352523 che l'hanno aperto invece?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Freddy LIRF ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:Davvero hanno riattivato VIE?Era quasi ora!!!
in arrivo sono anche CPH e ARN .. LIS non credo a breve
In effetti mi sono sempre chiesto il perchè AZ non metta piede in Scandinavia...
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

bellissima notizia!! :bounce: :bounce: :bounce: non è il vecchio network, ma è già qualcosa :mrgreen:

però perchè abbiano scelto proprio LAX, sinceramente, me lo sono chiesto anche io..
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi