Decollo Short Skyvan da Molinella con neve

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
kluge
Rullaggio
Rullaggio

Decollo Short Skyvan da Molinella con neve

Messaggio da kluge »

Un amico mi ha mandato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=GjIfZzgBAYA.
Mi sembra una manovra a dir poco azzardata e sono rimasto basito. Voi cosa ne pensate?
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Re: Decollo Short Skyvan da Molinella con neve

Messaggio da sardinian aviator »

kluge ha scritto:Un amico mi ha mandato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=GjIfZzgBAYA.
Mi sembra una manovra a dir poco azzardata e sono rimasto basito. Voi cosa ne pensate?

Ma Molinella cos'è: un'aviosuperficie?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
kluge
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kluge »

Si.
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

kluge ha scritto:Si.
Scusa ancora: gestita o occasionale?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

spettacolare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps è da IFE :mrgreen: :mrgreen: :wink: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Si, penso anche io che sia da IFE. :wink:

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

kluge ha scritto:Un amico mi ha mandato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=GjIfZzgBAYA.
Che ha di azzardato? A me sembra un normale decollo da campo corto :|
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
kluge
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kluge »

davymax ha scritto:Che ha di azzardato? A me sembra un normale decollo da campo corto :|
Con la pista invasa dalla neve fresca? E se devo abortire? E se il fondo non tiene o l'aereo sbanda? A me sembra assai poco normale.

Non capisco poi perché mi abbiate spostato il thread in IFE. Va bene che c'è un video, ma la discussione per me non è "entertainment".
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

kluge ha scritto:
davymax ha scritto:Che ha di azzardato? A me sembra un normale decollo da campo corto :|
Con la pista invasa dalla neve fresca? E se devo abortire? E se il fondo non tiene o l'aereo sbanda? A me sembra assai poco normale.

Non capisco poi perché mi abbiate spostato il thread in IFE. Va bene che c'è un video, ma la discussione per me non è "entertainment".
Per lo spostamento del thread non c'entro :mrgreen: chiedi ai "verdi".

Per il resto, effettuando un decollo da campo corto stacchi in genere a una speed minore del solito e decolli con un settaggio di flap alto. Ora non conosco quella scatola di tonno però credo che non abbia problemi ad abortire in questa condizione. Tra l'altro è vero che è pieno di neve, ma se non è molto compatta (come sembra dal video) fa resistenza e potrebbe aiutarti a fermarti (sempre che usi i freni in modo corretto e non inchiodi le ruote).
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
noone
10000 ft
10000 ft

Messaggio da noone »

Non vedo nulla di azzardato.. la macchina stacca presto, sarà probabilmente scarica e con full reverse la fermi in un lampo... quello che mi chiedo e dove se ne vada dopo... non mi da l'idea di una bella giornata da VFR... ma è un'impressione...
Piano con i termini quello è praticamente il sogno del paracadutista :lol:
Just my two cent
Vanni
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

noone ha scritto: Piano con i termini quello è praticamente il sogno del paracadutista :lol:
Just my two cent
Vanni
Infatti parlo da pilota :mrgreen: e chi si lancia da un aereo che funziona!! :wink: :mrgreen:

B737 Left seat heater
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Bello e particolare :D
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi