PILOTI DI JET PRIVATI

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gallo_48
00500 ft
00500 ft

PILOTI DI JET PRIVATI

Messaggio da gallo_48 »

SALVE A TUTTI TRA POCHISSIMI MESI INIZIERO' IL MIO ADDESTRAMENTO PER CONSEGUIRE LA LICENZA ATPL, E ANCHE SE E' UN PO' PRESTO PER PENSARCI STO VEDENDO DOVE POI MI POTRO' SPECIALIZZARE AD ESEMPIO AEREI CARGO, TRASPORTO PASSEGGERI, JET PRIVATI. PROPRIO PER QUEST'ULTIMA CATEGORIA COME SI DEVE FARE PER LAVORARE SUI JET PRIVATI? E PER CHI LO SA' COM'e' COME CARRIERA?. PS: PER JET PRIVATI INTENDO AD ES. MUSTANG CITATION. GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE
AirGek
FL 500
FL 500

Re: PILOTI DI JET PRIVATI

Messaggio da AirGek »

NON CI SONO SPECIALIZZAZIONI PER AEREI CARGO, TRASPORTO PASSEGGERI, JET PRIVATI. UNA VOLTA CONSEGUITO L'ATPL HAI I REQUISITI DI PREPARAZIONE TEORICA PER LAVORARE DA PILOTA PROFESSIONISTA, IN QUALSIASI AMBITO. PER LAVORARE SU JET PRIVATI DEVI ESSERE ASSUNTO DA UNA COMPAGNIA CHE LI HA IN FLOTTA E CHE FORNISCA QUEL TIPO DI SERVIZIO.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ospite

Messaggio da Ospite »

I jet privati salvo casi eccezionali, sono il punto di arrivo non quello di partenza.

P.S.=Se e' presto per pensarci, non pensarci.
India_Golf
01000 ft
01000 ft

Messaggio da India_Golf »

Salve a tutti,
Tra poco tornero' in Italia dopo aver conseguito la licenza CPL IR ME.
Siccome e' fin da piccolo che sogno di fare il comandante volevo pensare al mio pensionamento :mrgreen: :mrgreen:
Dite che e' troppo presto?

(tenete anche conto della situazione eh...che ora che ho finito di giocare col seminole o prendo la cazzuola e faccio il muratore o il pensionamento potrebbe avere grandi potenzialita' :oops: )
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

gallo_48 ha scritto:SALVE A TUTTI TRA POCHISSIMI MESI INIZIERO' IL MIO ADDESTRAMENTO PER CONSEGUIRE LA LICENZA ATPL, E ANCHE SE E' UN PO' PRESTO PER PENSARCI STO VEDENDO DOVE POI MI POTRO' SPECIALIZZARE AD ESEMPIO AEREI CARGO, TRASPORTO PASSEGGERI, JET PRIVATI. PROPRIO PER QUEST'ULTIMA CATEGORIA COME SI DEVE FARE PER LAVORARE SUI JET PRIVATI? E PER CHI LO SA' COM'e' COME CARRIERA?. PS: PER JET PRIVATI INTENDO AD ES. MUSTANG CITATION. GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE
Ciao, prima di tutto si scrive in minuscolo perchè il maiuscolo equivale ad urlare.

Per tutto il resto, c'è Ayrton che ti risponderà.
collaudatore ha scritto:I jet privati salvo casi eccezionali, sono il punto di arrivo non quello di partenza.
Forse adesso è così, ma una volta era il contrario, e fino a pochi anni fa si iniziava in executive e poi si passava alla linea.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Caro mio scordati i jet privati, si entra solo per conoscenza. Inoltre non sceglierai mai l'aereo sul quale vorrai volare, dì grazie se capiti su un Britten Norman Islander ora come ora... Auguri!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

I-AINC ha scritto:Caro mio scordati i jet privati, si entra solo per conoscenza. Inoltre non sceglierai mai l'aereo sul quale vorrai volare, dì grazie se capiti su un Britten Norman Islander ora come ora... Auguri!
catastrofico...

Le conoscenze si fanno anche frequentando un certo tipo di ambiente lavorativo. Non sta scritto da nessuna parte che le compagnie debbano assumere te in quanto tale. Non sono concorsi pubblici quindi se loro vogliono assumere piloti amici di amici, cavoli loro, non è uno scandalo, sono soldi loro.

MA, non per questo uno si deve SCORDARE di un certo mondo nel quale è interessato ad entrare.

Vola, prenditi i brevetti, bussa di porta in porta, frequenta le scuole di volo, gli hangar degli aeroporti minori, fatti una consocenza di quel tipo di business e vedi che prima o poi si entra.

SCORDATI di trovare le risposte su un forum comunque :)
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Barone Rosso ha scritto:
I-AINC ha scritto:Caro mio scordati i jet privati, si entra solo per conoscenza. Inoltre non sceglierai mai l'aereo sul quale vorrai volare, dì grazie se capiti su un Britten Norman Islander ora come ora... Auguri!
catastrofico...

Le conoscenze si fanno anche frequentando un certo tipo di ambiente lavorativo. Non sta scritto da nessuna parte che le compagnie debbano assumere te in quanto tale. Non sono concorsi pubblici quindi se loro vogliono assumere piloti amici di amici, cavoli loro, non è uno scandalo, sono soldi loro.

MA, non per questo uno si deve SCORDARE di un certo mondo nel quale è interessato ad entrare.

Vola, prenditi i brevetti, bussa di porta in porta, frequenta le scuole di volo, gli hangar degli aeroporti minori, fatti una consocenza di quel tipo di business e vedi che prima o poi si entra.

SCORDATI di trovare le risposte su un forum comunque :)
Guarda che tutto quel che mi consigli l'ho già fatto e sto continuando a farlo... Ho già finito tutto l'ATPL,MCC e sono ormai a 400h, comincia ad essere un pò che cerco lavoro in giro ma NADA.
Conoscenze nei posti giusti? Chiedi a dirk che è stato all'ATA a Milano per provare a "conoscere"...Un bagno di sangue ha detto.
Non cerco lavoro sul forum, ma essendo dentro la realtà molto bene posso affermare con sicurezza che finchè dura sta crisi non c'è lavoro neanche per i CPT con 12.000h di Citation (un mio amico). Ho detto tutto a voi le conclusioni...

Poi però non venite a dire che avevo ragione :mrgreen:

Buone feste a tutti!
Immagine

Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

scusa... pensavo che tu avessi preso le licenze solo il 26 agosto

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=28228

Invece da come scrivi ne è passata di acqua sotto i ponti
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Barone Rosso ha scritto:scusa... pensavo che tu avessi preso le licenze solo il 26 agosto

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=28228

Invece da come scrivi ne è passata di acqua sotto i ponti
Sì, la licenza l'ho presa 4 mesi fa, ma ho inziato a spedire CV mesi prima...per vedere com'eravamo messi... E comunque volo dal 2005, già allora mi informavo su com'era post licenze... :? NA TRAGGEDIA :roll:
Immagine

Rispondi