PILOTI DI JET PRIVATI
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 21 maggio 2009, 15:57
PILOTI DI JET PRIVATI
SALVE A TUTTI TRA POCHISSIMI MESI INIZIERO' IL MIO ADDESTRAMENTO PER CONSEGUIRE LA LICENZA ATPL, E ANCHE SE E' UN PO' PRESTO PER PENSARCI STO VEDENDO DOVE POI MI POTRO' SPECIALIZZARE AD ESEMPIO AEREI CARGO, TRASPORTO PASSEGGERI, JET PRIVATI. PROPRIO PER QUEST'ULTIMA CATEGORIA COME SI DEVE FARE PER LAVORARE SUI JET PRIVATI? E PER CHI LO SA' COM'e' COME CARRIERA?. PS: PER JET PRIVATI INTENDO AD ES. MUSTANG CITATION. GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12722
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PILOTI DI JET PRIVATI
NON CI SONO SPECIALIZZAZIONI PER AEREI CARGO, TRASPORTO PASSEGGERI, JET PRIVATI. UNA VOLTA CONSEGUITO L'ATPL HAI I REQUISITI DI PREPARAZIONE TEORICA PER LAVORARE DA PILOTA PROFESSIONISTA, IN QUALSIASI AMBITO. PER LAVORARE SU JET PRIVATI DEVI ESSERE ASSUNTO DA UNA COMPAGNIA CHE LI HA IN FLOTTA E CHE FORNISCA QUEL TIPO DI SERVIZIO.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: PILOTI DI JET PRIVATI
I jet privati salvo casi eccezionali, sono il punto di arrivo non quello di partenza.
P.S.=Se e' presto per pensarci, non pensarci.
P.S.=Se e' presto per pensarci, non pensarci.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 116
- Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09
Re: PILOTI DI JET PRIVATI
Salve a tutti,
Tra poco tornero' in Italia dopo aver conseguito la licenza CPL IR ME.
Siccome e' fin da piccolo che sogno di fare il comandante volevo pensare al mio pensionamento
Dite che e' troppo presto?
(tenete anche conto della situazione eh...che ora che ho finito di giocare col seminole o prendo la cazzuola e faccio il muratore o il pensionamento potrebbe avere grandi potenzialita'
)
Tra poco tornero' in Italia dopo aver conseguito la licenza CPL IR ME.
Siccome e' fin da piccolo che sogno di fare il comandante volevo pensare al mio pensionamento


Dite che e' troppo presto?
(tenete anche conto della situazione eh...che ora che ho finito di giocare col seminole o prendo la cazzuola e faccio il muratore o il pensionamento potrebbe avere grandi potenzialita'

- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Re: PILOTI DI JET PRIVATI
Ciao, prima di tutto si scrive in minuscolo perchè il maiuscolo equivale ad urlare.gallo_48 ha scritto:SALVE A TUTTI TRA POCHISSIMI MESI INIZIERO' IL MIO ADDESTRAMENTO PER CONSEGUIRE LA LICENZA ATPL, E ANCHE SE E' UN PO' PRESTO PER PENSARCI STO VEDENDO DOVE POI MI POTRO' SPECIALIZZARE AD ESEMPIO AEREI CARGO, TRASPORTO PASSEGGERI, JET PRIVATI. PROPRIO PER QUEST'ULTIMA CATEGORIA COME SI DEVE FARE PER LAVORARE SUI JET PRIVATI? E PER CHI LO SA' COM'e' COME CARRIERA?. PS: PER JET PRIVATI INTENDO AD ES. MUSTANG CITATION. GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE
Per tutto il resto, c'è Ayrton che ti risponderà.
Forse adesso è così, ma una volta era il contrario, e fino a pochi anni fa si iniziava in executive e poi si passava alla linea.collaudatore ha scritto:I jet privati salvo casi eccezionali, sono il punto di arrivo non quello di partenza.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: PILOTI DI JET PRIVATI
Caro mio scordati i jet privati, si entra solo per conoscenza. Inoltre non sceglierai mai l'aereo sul quale vorrai volare, dì grazie se capiti su un Britten Norman Islander ora come ora... Auguri!

Mattia - Learjet 45 driver
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: PILOTI DI JET PRIVATI
catastrofico...I-AINC ha scritto:Caro mio scordati i jet privati, si entra solo per conoscenza. Inoltre non sceglierai mai l'aereo sul quale vorrai volare, dì grazie se capiti su un Britten Norman Islander ora come ora... Auguri!
Le conoscenze si fanno anche frequentando un certo tipo di ambiente lavorativo. Non sta scritto da nessuna parte che le compagnie debbano assumere te in quanto tale. Non sono concorsi pubblici quindi se loro vogliono assumere piloti amici di amici, cavoli loro, non è uno scandalo, sono soldi loro.
MA, non per questo uno si deve SCORDARE di un certo mondo nel quale è interessato ad entrare.
Vola, prenditi i brevetti, bussa di porta in porta, frequenta le scuole di volo, gli hangar degli aeroporti minori, fatti una consocenza di quel tipo di business e vedi che prima o poi si entra.
SCORDATI di trovare le risposte su un forum comunque

CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: PILOTI DI JET PRIVATI
Guarda che tutto quel che mi consigli l'ho già fatto e sto continuando a farlo... Ho già finito tutto l'ATPL,MCC e sono ormai a 400h, comincia ad essere un pò che cerco lavoro in giro ma NADA.Barone Rosso ha scritto:catastrofico...I-AINC ha scritto:Caro mio scordati i jet privati, si entra solo per conoscenza. Inoltre non sceglierai mai l'aereo sul quale vorrai volare, dì grazie se capiti su un Britten Norman Islander ora come ora... Auguri!
Le conoscenze si fanno anche frequentando un certo tipo di ambiente lavorativo. Non sta scritto da nessuna parte che le compagnie debbano assumere te in quanto tale. Non sono concorsi pubblici quindi se loro vogliono assumere piloti amici di amici, cavoli loro, non è uno scandalo, sono soldi loro.
MA, non per questo uno si deve SCORDARE di un certo mondo nel quale è interessato ad entrare.
Vola, prenditi i brevetti, bussa di porta in porta, frequenta le scuole di volo, gli hangar degli aeroporti minori, fatti una consocenza di quel tipo di business e vedi che prima o poi si entra.
SCORDATI di trovare le risposte su un forum comunque
Conoscenze nei posti giusti? Chiedi a dirk che è stato all'ATA a Milano per provare a "conoscere"...Un bagno di sangue ha detto.
Non cerco lavoro sul forum, ma essendo dentro la realtà molto bene posso affermare con sicurezza che finchè dura sta crisi non c'è lavoro neanche per i CPT con 12.000h di Citation (un mio amico). Ho detto tutto a voi le conclusioni...
Poi però non venite a dire che avevo ragione

Buone feste a tutti!

Mattia - Learjet 45 driver
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: PILOTI DI JET PRIVATI
scusa... pensavo che tu avessi preso le licenze solo il 26 agosto
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=28228
Invece da come scrivi ne è passata di acqua sotto i ponti
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=28228
Invece da come scrivi ne è passata di acqua sotto i ponti
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: PILOTI DI JET PRIVATI
Sì, la licenza l'ho presa 4 mesi fa, ma ho inziato a spedire CV mesi prima...per vedere com'eravamo messi... E comunque volo dal 2005, già allora mi informavo su com'era post licenze...Barone Rosso ha scritto:scusa... pensavo che tu avessi preso le licenze solo il 26 agosto
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=28228
Invece da come scrivi ne è passata di acqua sotto i ponti



Mattia - Learjet 45 driver