JAA CPl nella stessa nazione del JAA ATPL fatto
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
JAA CPl nella stessa nazione del JAA ATPL fatto
ciao Ragazzi/e volevo delucidazione su questo argomento: avendo fatto la teoria JAA ATPL qui in Italia è possibile ora per me fare il JAA CPL in USA??
- PIC
- 00500 ft
Re: JAA CPl nella stessa nazione del JAA ATPL fatto
No o meglio dovresti rifare gli tutti gli esami ATPL, in usa ti convalidano solo l' ATPL UK ossia CAA, lo so per certo perche' anche io avevo le tu stesse intenzioni ma poi ho lasciato stare ciao!!
-
- Rullaggio
Grazie PIC, anche se molta altra gente non so perchè mi dice che si puo ed altri lo hanno fatto anche prarticamente!!
Cosa intendi per rifare gli esami?? dovrei forse rifare la teoria in UK o in USA sempre nel rispetto delle JAA'?
Sei sicuro PIC che non posso ?? dove potrei reperire questa fonte sicura o chi di enac puo aiutarmi a capire?
Cosa intendi per rifare gli esami?? dovrei forse rifare la teoria in UK o in USA sempre nel rispetto delle JAA'?
Sei sicuro PIC che non posso ?? dove potrei reperire questa fonte sicura o chi di enac puo aiutarmi a capire?
- PIC
- 00500 ft
devi rifare gli esami JAA in usa, almeno per esperienza personale io sono andato in florida solamente per fare hour building con la licenza ppl jaa e dopo aver gia' approvato l' atpl teorico in spagna, finito l'hour building ho chiesto se potevo fare il cpl solo la parte pratica visto che il teorico lo avevo gia tutto approvato e purtroppo mi e' stato detto che avrei dovuto rifare gli esami la' ammenoché non avessi ATPL CAA fonte Naples Air Center puoi chiamare loro e chiedere ciao
- nenigi
- 01000 ft
Quindi uno che come me è in possesso di ATPL teorico JAA CAA può fare solamente la parte pratica del CPL JAA in USA? Sapete dove si possono trovare informazioni su questo argomento?
- PIC
- 00500 ft
Chiama la Naples Air Center in florida e' una della scuole in usa che impartisce corsi JAA come anche la orlando flight training ciao
- SaturnV
- 05000 ft
Scusate, perche' se io ho atpl teorico CAA posso conevrtire in Spagna o Grecia, ma se ho atpl teorico italiano non posso convertire in UK ? Da notare che quello che si fa in USA e' un esame cpl inglese CAA, lo strumentale bisogna per forza convertirlo nei cieli JAA.
Barooooone ? Entra anche tu in 'sta discussione.
Barooooone ? Entra anche tu in 'sta discussione.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
-
- Rullaggio
Qualcuno ha i contatti di Enac o meglio delle persone preposte,ufficio c ompetente, che mi potrebbe dare delle risposte e meglio ancora assicurarmi che non ci saranno obiezioni nel fare il JAA CPL in USA...e farmi dare anche gli scritti ATPL da far vedere alla UK CAA.
gra<ie
gra<ie
- dirk
- 10000 ft
La Sig.ra Casalini all'ENAC è preposta a queste cose.
http://www.enac-italia.it/La_Comunicazi ... index.html
http://www.enac-italia.it/La_Comunicazi ... index.html
- Barone Rosso
- 05000 ft
non so nello specifico ma mi sembra una discussione inutile, mandate una mail alla CAA inglese all'ufficio delle licenze e chiedete se potete convertire la vostra teoria atpl italiana in inglese senza nessun problema.
Sinceramente credo si possa perchè non ho mai sentito di questi problemi.
questa è la mail alla quale solitamente rispondono in 2 giorni lavorativi se il quesito è semplice da risolvere:
fclweb@caa.co.uk
Sinceramente credo si possa perchè non ho mai sentito di questi problemi.
questa è la mail alla quale solitamente rispondono in 2 giorni lavorativi se il quesito è semplice da risolvere:
fclweb@caa.co.uk
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
- Rullaggio
grazie a tutti quelli che sono riusciti a darmi consigli utili, comunque per vostra conoscienza e per il futuro, Enac mi ha risposto che non c'è nessun problema, siccome è JAR anche se fuori dall'Europa è riconosciuta e la UK CAA ha solo bisogno dei risultati ATPL per poter convertirla in UK JAA e il tutto è fatto!
Buon Anno a Tutti
Buon Anno a Tutti