ciao a tutti ecco qualche scatto della mattinata trascorsa in compagnia di Mirko777 e coachftw in testata a Treviso che ringrazio nuovamente, chicca della mattinata il volo charter operato da BH-Airlines con ATR-72 che trasportava non so che squadra di basket per l'incontro contro la benetton treviso! ma ecco le foto....
di seguito i soliti soggetti...
il wizz da Bucarest - Baneasa
cessna 150J aeroclub padova
aeroclub treviso...
Peccato che il tempo non abbia collaborato...aspetto le foto di coach e mirko!!
Bella la chicca bosniaca. Anche i piccolini non sono niente male.
Come ti capisco quando ti riferisci al traffico abituale... è lo stesso per me a Linate con Alitalia e AirOne.
Peccato per la luce piatta, ma in pianura è spesso così.
Complimenti a te aspettando le immagini dei compagni di spottata
Grazie Claudio
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
ecco le mie foto della giornata, ringraziando per la compagnia mirko e claudio!
iniziamo col presentare la situazione meteo alle 12.30 (piccolssimo arcobaleno tra le nuvole)
chicca bh airlines
che se ne va
wizz
che se ne va
mancato atterraggio di un biz
jumbolino brussels partito da VCE
belle air
varie foto del posto e tentativo di foto artistiche
that's all
Ciao Coach,
''inquietante'' il meteo delle prime due immagini. Sembra stia arrivando una tempesta.
Beh fra tutte io mi prendo quella con il Jumbolino della Brussels, che se Dio vuole, prima o poi sarà l'oggetto del mio lavoro
Chissà cosa ha combinato quel biz? Mi pare che la pista sia bella grande
In attesa delle foto di Mirko, anche a te vanno i miei complimenti.
Grazie
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
c'era molta foschia a mezza altezza.. strano come agente atmosferico! creava dei bei effetti
il biz invece e' arrivato alto e lungo... anche se di pista ne aveva un bel po'.. di sicuro non era un touch&go (che qui fanno spesso i soci dell'aeroclub)
grazie per complimenti.. anche se ho moltissimo da imparare ancora come spotter
coachftw ha scritto:c'era molta foschia a mezza altezza.. strano come agente atmosferico! creava dei bei effetti
il biz invece e' arrivato alto e lungo... anche se di pista ne aveva un bel po'.. di sicuro non era un touch&go (che qui fanno spesso i soci dell'aeroclub)
Come si suol dire nessuno nasce imparato: siamo mica tutti fotografi professionisti. Io sono spotterista per modo di dire visto che non ho un'attrezzatura adeguata. Per prima cosa cerco di divertirmi e se poi le foto vengono bene tanto meglio.
coachftw ha scritto:c'era molta foschia a mezza altezza.. strano come agente atmosferico! creava dei bei effetti
Come si suol dire nessuno nasce imparato: siamo mica tutti fotografi professionisti. Io sono spotterista per modo di dire visto che non ho un'attrezzatura adeguata. Per prima cosa cerco di divertirmi e se poi le foto vengono bene tanto meglio.
ben detto!!!!!!!!! stesso spirito e attrezzatura obsoleta...
complimenti per gli scatti coach...forse se montavi lo zoom venivano un pò più da vicino no?? belle quelle artistiche...ben riuscite! aspettiamo quelle di mirko ora!!
P.S. riguardo all'aereo bianco percheggiato, scoperto il mistero! guarda questo link verso la fine! non male come seconda chicca...
e' vero, venivano meglio con la prolunga zoom..
il problema e' l'anello adattatore che se non tiro lo zoom almeno a meta', si vede il cerchio nero! la mia paura e' , con troppo zoom, di non beccare l'aereo intero .. ti faro' vedere la prossima volta..
bellissimo quel BBJ! ma di chi sara' stato?
coachftw ha scritto:e' vero, venivano meglio con la prolunga zoom..
il problema e' l'anello adattatore che se non tiro lo zoom almeno a meta', si vede il cerchio nero! la mia paura e' , con troppo zoom, di non beccare l'aereo intero .. ti faro' vedere la prossima volta..
bellissimo quel BBJ! ma di chi sara' stato?
mi farai vedere allora...quel BBJ non ho idea, comunque la fotografato dall'aeroclub uno di quei due che era nella stradina, quello col berretto bianco! vedendo le foto su internet comunque girà molto l'europa quel BBJ...le uniche info le o trovate qui:
cessnatracy ha scritto:Raga, le riattaccate si fanno spesso in addestramento....
si, si vedono spesso da queste parti pero' in questo caso credo in una manovra errata visto che, dopo aver girato come da procedura tutt'intorno all'aeroporto e' arrivato ben allineato e ben piu' basso della volta precedente..
in ogni caso, bella riattaccata!
ne ho viste di riattaccate, anche di biz, ma come dici tu se era pure basso...probabilmente stava facendo scuola di volo! anche se a veder la foto...mi sembra che sia il PA-38 I-TOMJ, no?
Sicuramente è un modello della CygnusAir
Grazie anche della tua carrellata di belle immagini
MarcoLIN72 ha scritto:Sicuramente è un modello della CygnusAir
Ahahah è vero, l' avevo scambiato per un AirOne!
anch'io, finalmente mirko...ti davamo per disperso ormai! belle anche le tue foto, certo con una reflex è tutta un'altra vita è? ti manca solo un pò di zoom e son perfette!! bravo...bello anche il nuovo "biz", era un low pass è? se ne vedon parecchi in quella zona