Ryanair sospende 10 tratte italiane

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Re: Ryanair sospende 10 tratte italiane

Messaggio da alfredo1985 »

gobbomaledetto ha scritto:Fatta salvo l'obbligo (sacrosanto) che tutti si adeguino alle disposizioni di legge di un paese (anche se, ad essere onesti, è ridicolo che in un paese in cui le regole di fatto non sono rispettate da nessuno si faccia così la voce grossa... ma queste sono mie considerazioni personali!), resta però un problema, cioé quello che con la dipartita della Ryanair molti aeroporti italiani resterebbero privi di larghissima parte dei loro voli nazionali.

Nel mio caso (abito a Crema) perderei gli economici e comodi voli da Orio al Serio che, per me, resta l'aeroporto migliore, anche e soprattutto per la facilità di raggiungerlo e per la vicinanza relativa alla mia abitazione.

Per non parlare poi della fine di una certa concorrenza che, di fatto, porterebbe ad un nuovo monopolio Cai ed alla possibilità di avere, per certe tratte e certe zone, la sola scelta del vettore nazionale per volare (cioè partire da Linate con Cai o nulla, visto che non è per niente comodo, per me, volare da Malpensa. Quindi delle alternative Easyjet e Lufthansa Italia non so cosa farmene!).

Certo, la mia può essere una visione un pò "egoistica" della situazione, però se non altro le low cost hanno avuto il merito (a mio avviso, grande!) di aver fatto comprendere che era possibile far volare aerei a costi più sopportabili per tutti, e soprattutto per l'utente finale!

concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto!!!
è stato un grande merito far vedere che si può volare senza spendere tutto lo stipendio!!!
viaggi effettuati: ITALIA (in lungo ed in largo :p), MONTECARLO, CANNES, TUNISI, PALMA DE MAIORCA, VALENCIA, MARSIGLIA, MALTA, BARCELLONA, MADRID PARIGI, LONDRA, BERLINO, PRAGA...SOGNANDO NEW YORK...
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

gobbomaledetto ha scritto: Certo, la mia può essere una visione un pò "egoistica" della situazione, però se non altro le low cost hanno avuto il merito (a mio avviso, grande!) di aver fatto comprendere che era possibile far volare aerei a costi più sopportabili per tutti, e soprattutto per l'utente finale!
Ti sei mai chiesto come fanno a farti pagare un volo 1 centesimo di euro quando una michetta (leggasi pane) te ne costa 20?
Non ti pare che questa cosa vada contro qualsiasi logica di mercato?

Io il volo a 1 cent non lo prendo.
Piuttosto ne sborso altri 19 e mi prendo la michetta.
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

gobbomaledetto ha scritto:Fatta salvo l'obbligo (sacrosanto) che tutti si adeguino alle disposizioni di legge di un paese (anche se, ad essere onesti, è ridicolo che in un paese in cui le regole di fatto non sono rispettate da nessuno si faccia così la voce grossa... ma queste sono mie considerazioni personali!), resta però un problema, cioé quello che con la dipartita della Ryanair molti aeroporti italiani resterebbero privi di larghissima parte dei loro voli nazionali.

Nel mio caso (abito a Crema) perderei gli economici e comodi voli da Orio al Serio che, per me, resta l'aeroporto migliore, anche e soprattutto per la facilità di raggiungerlo e per la vicinanza relativa alla mia abitazione.

Per non parlare poi della fine di una certa concorrenza che, di fatto, porterebbe ad un nuovo monopolio Cai ed alla possibilità di avere, per certe tratte e certe zone, la sola scelta del vettore nazionale per volare (cioè partire da Linate con Cai o nulla, visto che non è per niente comodo, per me, volare da Malpensa. Quindi delle alternative Easyjet e Lufthansa Italia non so cosa farmene!).
...
OT ennesima ragione percui AZ a CAI invece che ad AF e' stato un errore (incorporazione di AirOne e perdita della concorrenza su molte tratte)...

IT in un paese dove esiste il mercato libero, una blue express, windjet, air italy non farebbero cosi' tanta fatica a rimpiazzare (col tempo) i buchi lasciati da FR.
Ma nonostante il personale fastidio alla spocchiosita' di MOL credo sia piu' un modo per farsi pubblicita' e fare la vittima di fronte ai cattivoni dell'ENAC che si appellano alle leggi "bizzarre" italiane, che una ritirata definitiva.
Mi pare che lo abbiano gia' detto: una volta che FR smette di volare da CIA, Non e' intenzione farceli ritornare, visto che e' da tempo che stanno cercando di "ridimensionare" lo scalo..
Credo piu' alla voglia di fare soldi di MOL che andarsene per posizione "fuorilegge"... un accordo lo trovano, pagheranno una multa nell'interim che si adeguano.. impegnato com'e' il governo con la giustizia non so se hanno tempo per un decreto "salvaMol".. anche perche' se torna a scapito di CAI, giammai...
Per me e' il solito giochetto che fa FR per vedere quanto regge la corda.. con Boeing gli e' rimasta in mano ed ha accusato Boeing di avere mollato.. vediamo cosa s'inventa stavolta.

OT certo che se SB avesse delle azioni FR, tutto potrebbe accadere...
gobbomaledetto
00500 ft
00500 ft

Messaggio da gobbomaledetto »

Beh, ma allora non dovresti comprare nulla, visto che ogni oggetto ha dietro storture, situazioni poco chiare e tanto altro... ma per questo non mi sembra il caso di accanirsi contro qualcosa ed invece difendere ad ogni costo altro (per chi legge, demonizzare la Ryanair e difendere l'Alitalia... sinceramente non adoro la prima, ma difendere la seconda mi sembra una follia...).
Perchè se vogliamo sottilizzare (e seguire il tuo paragone) il costo odierno del pane è da folli: mio nonno, che ha 80 anni, mi dice sempre che una volta, se uno aveva fame, mangiava pane ad ufo. Oggi il pane è un bene di lusso...

Poi ognuno ha il libero arbitrio e decide cosa sia meglio per sè... per fortuna, direi!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

alfredo1985 ha scritto:non mi sembra che la ryan, l'easyjet o blu-express mettano in secondo piano la sicurezza..io parlo soprattutto di queste compagnie, per altre non posso dare giudizi in quanto non ci ho mai volato!
Ah, perchè sei in grado di dare giudizi sulla sicurezza di una compagnia volandoci? Beh, complimenti, l'ENAC con te farebbe affari d'oro ed ogni agenzia nazionale che si occupa di sicurezza del volo farebbe carte false pur di averti nel suo team.
Ultima modifica di araial14 il 28 dicembre 2009, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

alfredo1985 ha scritto:
mormegil ha scritto:
in ogni caso ti auguro di non essere mai lasciato a terra da una low cost.
soprattutto in condizioni di cattivo tempo.

poi ne riparliamo.
e quel giorno mi lasciano a terra (come tu mi auguri) pasienza!
ennesima dimostrazione che NON LEGGI (ma forse non vuoi semplicemente leggere) quello che le persone scrivono.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

mormegil ha scritto:
alfredo1985 ha scritto:
mormegil ha scritto:
in ogni caso ti auguro di non essere mai lasciato a terra da una low cost.
soprattutto in condizioni di cattivo tempo.

poi ne riparliamo.
e quel giorno mi lasciano a terra (come tu mi auguri) pasienza!
ennesima dimostrazione che NON LEGGI (ma forse non vuoi semplicemente leggere) quello che le persone scrivono.
dlin dlon informazione gratuita: io ho letto tutto!!!
viaggi effettuati: ITALIA (in lungo ed in largo :p), MONTECARLO, CANNES, TUNISI, PALMA DE MAIORCA, VALENCIA, MARSIGLIA, MALTA, BARCELLONA, MADRID PARIGI, LONDRA, BERLINO, PRAGA...SOGNANDO NEW YORK...
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

araial14 ha scritto:
alfredo1985 ha scritto:non mi sembra che la ryan, l'easyjet o blu-express mettano in secondo piano la sicurezza..io parlo soprattutto di queste compagnie, per altre non posso dare giudizi in quanto non ci ho mai volato!
Ah, perchè sei in grado di dare giudizi sulla sicurezza di una compagnia volandoci? Beh, complimenti, l'ENAC con te farebbe affari d'oro ed ogni agenzia nazionale che si occupa di sicurezza del volo farebbe carte false pur di averti nel suo team.
ma che sei simpatico!! mi sto sbellicando per la tua battutona!! ahah :lol:
io so che esite una lista nera per le compagnie considerate a rischio (a livello mondiale) e di sicuro queste non sono incluse!!!
poi se ci volo vuol dire che mi documento e cerco di verificare tramite gli altri la loro validità, siti, documenti, forum ecc ecc
e poi sono compagnie inglesi quindi quasi perfette!!!
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

alfredo1985 ha scritto:e poi sono inglesi quindi quasi perfette!!!
scusa?
Blu-express -> Italia
Ryan -> Irlanda
Easy -> GB
come vedi solo una delle 3 citate lo è, poi cosa intendi per sono inglesi quindi quasi perfette? mi dispiace ma dove circolano i soldi gli stereotipi non funzionano :wink: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

alfredo1985 ha scritto:
araial14 ha scritto:
io so che esite una lista nera per le compagnie a livello mondiale e di sicuro queste non ci sono!!!
e poi sono inglesi quindi quasi perfette!!!
FR è irlandese :shock:
c'è una non piccola differenza :shock:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

alfredo1985 ha scritto:
araial14 ha scritto:
io so che esite una lista nera per le compagnie a livello mondiale e di sicuro queste non ci sono!!!
E allora lascia che sia la lista a parlare ( per favore, questa lista safety planet style potresti postarla? Sai, è una delle regole del forum), dire : " E' sicura perchè ci ho volato", lascia decisamente il tempo che trova a meno che tu non sia un esperto collaudatore.Mi permetto di ricordarti che FR è IRLANDESE ,non inglese, nè tanto meno britannica.Potresti anche spiegarci l'equazione :" inglesi quindi quasi perfette?" E' interessante.
Immagine
Immagine
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

povvo ha scritto:
alfredo1985 ha scritto:e poi sono inglesi quindi quasi perfette!!!
scusa?
Blu-express -> Italia
Ryan -> Irlanda
Easy -> GB
come vedi solo una delle 3 citate lo è, poi cosa intendi per sono inglesi quindi quasi perfette? mi dispiace ma dove circolano i soldi gli stereotipi non funzionano :wink: :mrgreen:

Vabbe in questo caso parlavo di easy e ryan inglesi per dire Regno Unito...alla fine sono la stessa cosa!! la professionalità è sempre la stessa!!
blu express è una compagnia piccola in confronto alle altre due che con mille fatiche (perchè italiana) cerca di districarsi. E lo fa egregiamente!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

mormegil ha scritto:
alfredo1985 ha scritto:
araial14 ha scritto:
FR è irlandese :shock:
c'è una non piccola differenza :shock:
Ma si, dai, non essere puntiglioso...in fondo (gaelico a parte)in IRLANDA l'inglese lo parlano....Ah, beh, quindi Air Malta è inglese. :wink:
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

alfredo1985 ha scritto:
Vabbe in questo caso parlavo di easy e ryan inglesi per dire Regno Unito...alla fine sono la stessa cosa!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
SORRY????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine
gobbomaledetto
00500 ft
00500 ft

Messaggio da gobbomaledetto »

Speriamo che questa discussione non venga letta da un irlandese, altrimenti arriva a casa di chi ha detto che Irlanda e Regno Unito sono la stessa cosa e, da bravo figlio della Repubblica d'Irlanda erede di Michael Collins e di Eamon De Valera, fa un massacro!
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

ma che siete puntigliosi!!!
ma vi da tanto fastidio che vi siano delle compagnie che hanno avuto il coraggio di abbassare i costi??
mi spiegate perchè vi sono compagnie vedi myair, italiane, che falliscono? perchè non riescono ad entrare in questro mercato??

ps. per il geografo: sono benissimo dove si trovano le nazioni di cui parliamo e di certo non è un discorso di lingua :D
io parlo di stile britannico...e per britannico intendo inghilterra, scozia, irlanda del nord e del sud!! la solfa è quella!!
in questo caso non sto parlando di come vengono divise politicamente o geograficamente!!!
non ho mica detto che sono la stessa cosa, ma la mentalità e lo stile sono sempre quelli!! il ceppo di provenienza è sempre lo stesso!!
preferite che vi dica anglosassoni?? il concetto sempre quello rimane!! :lol:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

alfredo1985 ha scritto: preferite che vi dica anglosassoni?? il concetto sempre quello rimane!! :lol:
No, no, per carità lascia perdere....Furono proprio loro a spingere i popoli indigeni stanziali dell'isola ( e non di lingua germanica) verso l'Irlanda...No, direi che così può bastare. :mrgreen:
Ultima modifica di araial14 il 28 dicembre 2009, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

alfredo1985 ha scritto:ma che siete puntigliosi!!!
ma vi da tanto fastidio che vi siano delle compagnie che hanno avuto il coraggio di abbassare i costi??
mi spiegate perchè vi sono compagnie vedi myair, italiane, che falliscono? perchè non riescono ad entrare in questro mercato??

ps. per il geografo: sono benissimo dove si trovano le nazioni di cui parliamo e di certo non è un discorso di lingua :D
io parlo di stile britannico...e per britannico intendo inghilterra, scozia, irlanda del nord e del sud!! la solfa è quella!!
in questo caso non sto parlando di come vengono divise politicamente o geograficamente!!!
non ho mica detto che sono la stessa cosa, ma la mentalità e lo stile sono sempre quelli!! il ceppo di provenienza è sempre lo stesso!!
ok..
quindi araial ha ragione: Air Malta è inglese.
alla fine "il ceppo di provenienza" è lo stesso no? :wink:
Immagine
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

araial14 ha scritto:
alfredo1985 ha scritto: preferite che vi dica anglosassoni?? il concetto sempre quello rimane!! :lol:
No, no, per carità lascia perdere....Furono proprio loro a spingere i popoli indigeni stanziali dell'isola ( e non di lingua germanica) verso l'Irlanda...No, direi che così può bastare. :mrgreen:

professore legga qua e veda cosa si intende per paese anglosassone:
http://it.wikipedia.org/wiki/Paesi_anglosassoni
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

mormegil ha scritto:
alfredo1985 ha scritto:ma che siete puntigliosi!!!

ok..
quindi araial ha ragione: Air Malta è inglese.
alla fine "il ceppo di provenienza" è lo stesso no? :wink:

ma lei è l'assistente del professore??
comunque volevo informarla che Malta (air malta) è stata una colonia inglese e quindi non dello stesso ceppo!! malta è stata solo "invasa"!!!
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

alfredo1985 ha scritto:

comunque volevo informarla che Malta (air malta) è stata una colonia inglese e quindi non dello stesso ceppo!! malta è stata solo "invasa"!!!
il che è in contraddizione con il link da te riportato :)
australia, stati uniti, sud africa..mmm qualcosa mi dice che sono state colonie inglesi (e secondo wiki sono anglosassoni)
però malta, che pure è stata colonia inglese, non è anglosassone (secondo te).

:| :|

mah..
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

alfredo1985 ha scritto:
araial14 ha scritto:

Wow..........Wikipedia!!!!!!!!!!
Credevo che lei fosse così culturalmente eclettico da argomentare quanto afferma con cognizione salda ed informata, senza postporre la ridondante (anche un pò reiterata, insipiente) segnalazione del lapalissiano sito wikipediano.In quanto al "Professore" ebbene si, in questo caso è stato perspicace . Non so se fiuto alleggerito da fortunata ironia o soltanto leggerezza nel tentativo di essere ironico ma sicuramente tutto questo l'ha resa per un istante anche emulo di Malachia.Io controbatto a quanto lei scrive, se poi si autoconfuta ( pare che lei provi un certo "salubre piacere",reiteratissimo anch'esso) sono problemi e risottolineo problemi soltanto suoi.Le porgo con l'occasione il "benvenuto" sul forum.
Immagine
Immagine
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

assolutamente NO, Malta non è anglosassone!
è stata colonia e basta! pure l'italia aveva colonizzato la somalia e la libia, ma non credo proprio che possiamo dire che siano latine!!!
Leemah
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Leemah »

Alfredo1985,
scusa se mi permetto, ho letto i tuoi interventi e quel che ho notato, ma è un'opinione quindi prendila per tale, è una "leggera" presunzione di sapere tutto di aviazione dimostrando invece di non sapere un cavolo. O meglio, quello che sai è quello che sanno milioni di altre persone che, purtroppo, come te, leggono o sentono notizie a spot senza mai approfondirne una.
Su questo forum ci sono professionisti del settore e gente che sicuramente ne sa qualcosina di più. Ovviamente ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma il tono delle tue incopetenti risposte, soprattutto nei confronti di utenti veramente preparati, riscusami, ma mi infastidisce.
Fine OT.

Mauro
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

araial14 ha scritto:
alfredo1985 ha scritto:
araial14 ha scritto:

Wow..........Wikipedia!!!!!!!!!!
Credevo che lei fosse così culturalmente eclettico da argomentare quanto afferma con cognizione salda ed informata, senza postporre la ridondante (anche un pò reiterata, insipiente) segnalazione del lapalissiano sito wikipediano.In quanto al "Professore" ebbene si, in questo caso è stato perspicace . Non so se fiuto alleggerito da fortunata ironia o soltanto leggerezza nel tentativo di essere ironico ma sicuramente tutto questo l'ha resa per un istante anche emulo di Malachia.Io controbatto a quanto lei scrive, se poi si autoconfuta ( pare che lei provi un certo "salubre piacere",reiteratissimo anch'esso) sono problemi e risottolineo problemi soltanto suoi.Le porgo con l'occasione il "benvenuto" sul forum.
ora che ha usato questi bei termini cosa vuole che le dica? che ho sbagliato??
ma proprio no!! perchè sono sicuro di ciò che dico e sono sicuro che anche l'irlanda è considerata un paese anglosassone!!
grazie per il benvenuto :D almeno c'è stato qualcuno che me l'ha dato :D
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

alfredo1985 ha scritto: comunque volevo informarla che Malta (air malta) è stata una colonia inglese e quindi non dello stesso ceppo!! malta è stata solo "invasa"!!!
Lei continua a scrivere delle assurdità che non hanno ragione di esistere se non nei suoi pensieri che stanno comunque allettando la nostra giornata, per cui la invito a non smettere di "ragionare" e scrivere.Invasa da chi? Le ripeto che lei,oltre ad occuparsi di economia domestica, dovrebbe un'attimo ( ha mai provato a dare qualche esamino a scienze politiche? Glielo consiglio) informarsi sia sui termini (inappropriatissimi che usa spargendoli a destra e a manca)e sia sulla geografia storica con qualche digressione sulla nascita delle lingue e dei popoli.Se facesse quanto le consiglio, probabilmente (non ci spero troppo ,visto il suo ingiustificato stoicismo)molte inesatte e tracotanti ( anche un pò puerili) notizie inserite erroneamente a puzzle, eviterebbe di postarle!
Immagine
Immagine
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

mauro1975 ha scritto:Alfredo1985,
scusa se mi permetto, ho letto i tuoi interventi e quel che ho notato, ma è un'opinione quindi prendila per tale, è una "leggera" presunzione di sapere tutto di aviazione dimostrando invece di non sapere un cavolo. O meglio, quello che sai è quello che sanno milioni di altre persone che, purtroppo, come te, leggono o sentono notizie a spot senza mai approfondirne una.
Su questo forum ci sono professionisti del settore e gente che sicuramente ne sa qualcosina di più. Ovviamente ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma il tono delle tue incopetenti risposte, soprattutto nei confronti di utenti veramente preparati, riscusami, ma mi infastidisce.
Fine OT.

Mauro
hai pienamente ragione!! non ho mai detto di sapere cose sull'aviazione!!!!
io ho solo espresso opinioni e sono stato attaccato da tutti, ma questo non è un problema!!
però quando sono convito sulle cose sono presuntuoso, vedi l'irlanda anglosassone!!
:D
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

araial14 ha scritto:
alfredo1985 ha scritto: comunque volevo informarla che Malta (air malta) è stata una colonia inglese e quindi non dello stesso ceppo!! malta è stata solo "invasa"!!!
Lei continua a scrivere delle assurdità che non hanno ragione di esistere se non nei suoi pensieri che stanno comunque allettando la nostra giornata, per cui la invito a non smettere di "ragionare" e scrivere.Invasa da chi? Le ripeto che lei,oltre ad occuparsi di economia domestica, dovrebbe un'attimo ( ha mai provato a dare qualche esamino a scienze politiche? Glielo consiglio) informarsi sia sui termini (inappropriatissimi che usa spargendoli a destra e a manca)e sia sulla geografia storica con qualche digressione sulla nascita delle lingue e dei popoli.Se facesse quanto le consiglio, probabilmente (non ci spero troppo ,visto il suo ingiustificato stoicismo)molte inesatte e tracotanti ( anche un pò puerili) notizie inserite erroneamente a puzzle, eviterebbe di postarle!
colonialismo: si definisce come l'estensione della sovranità di una nazione su territori e popoli all'esterno dei suoi confini, spesso per facilitare il dominio economico sulle risorse, il lavoro e il commercio di questi ultimi.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Trasecolando, capitolo! " Aquila non capit muscas".
Immagine
Immagine
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

araial14 ha scritto:Trasecolando, capitolo! " Aquila non capit muscas".
infatti lei che è un'aquila è inutile che stia dietro a una mosca come me..
ci sono cose molto piu' importanti!
:D
Ospite

Messaggio da Ospite »

alfredo1985 ha scritto:io ho solo espresso opinioni e sono stato attaccato da tutti, ma questo non è un problema!!
Hai espresso un'opinione nella maniera sbagliata.
Purtroppo in un forum bisogna saper scrivere. Per saper scrivere intendo di essere sicuri di ciò che si scrive, in caso contrario sarebbe meglio starsene zitti.
Al limite, se non si è sicuri, è preferibile fare la persona umile.

Hai esordito con un messaggio completamente inutile, dicendo un mucchio di fesserie una dietro l'altra.
JT8D ti fa notare la cosa e gentilmente ti invita di andare a guardare qualche vecchio argomento, tu hai risposto dicendo che è troppo faticoso.

E' ovvio che sei stato attaccato, ma neanche tanto, non è colpa tua, ad ogni modo se preferisci continua pure a fare il presuntuoso.

Solo non capisco che gusto ci trovate a fare determinate figure.
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Alfre',sientamme',mi sei simpatico perche' sei di Reggio,mo pero' lassa perde sto 3d che mi pare non e' cosa per te'..
A proposito sei stato a vedere i bronzi nella nuova location ? Chissa' se Alitalia partecipera' anche a questo restauro..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
alfredo1985
00500 ft
00500 ft
Contatta:

collaudatore potresti dirmi quali sono i "crimini" o grosse baggianate che ho detto?
per piacere elencamele! ci tengo.
grazie
ps. comunque é un delitto preferire una low cost? grazie mille per le risposte :bounce:
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

araial14 ha scritto:! " Aquila non capit muscas".
"Sapiens, ut loquatur, multo prius consideret" :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

sigmet ha scritto:
araial14 ha scritto:! " Aquila non capit muscas".
"Sapiens, ut loquatur, multo prius consideret" :wink:
Ex abundantia enim cordis os loquitur :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi