PPL in Italy, Inter Cockpit e modulare...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco92
FL 250
FL 250

PPL in Italy, Inter Cockpit e modulare...

Messaggio da Marco92 »

Buone feste a tutti! :mrgreen:

Prima di aprire questo topic ho provato ad usare la funzione cerca, ma non ho proprio trovato la risposta al mio quesito.

Io non mi sarei registrato in questo forum se non avessi avuto la passione del volo e degli aerei.
La voglia di volare c'è, e pure tanta, ci penso sempre.
A luglio farò 18 anni, e come regalo ai miei chiederei proprio il PPL :mrgreen: :alien:
Dovrei informarmi con i prezzi, e perciò tra qualche settimana vorrei andare all'aeroporto di Salerno e chiedere. Non so manco quanti aeroclub ci sono :lol: , ma essendo un aeroporto piccolo, credo uno.
Quindi ho pensato di fare in questo modo: Quest'estate mi farò il PPL, e sperando di finirlo entro un anno, andare poi all'esterò l'estate prossima per fare il riempimento delle ore di volo, e infine torno in Italia, e se il signore me la manda buona, dovrei essere in quinto superiore, e dopo aver conseguito la maturità mi farei il corso modulare all'Inter Cockpit.
Che mi sapete dire su questa scuola?
Dato che ho preso il sito dalla Lufthansa, c'è qualche possibilità di entrare anche in LH. No perchè, io sono italo-tedesco, quindi starei proprio bene.
E come programmazione che ve ne pare?

Insomma, i consigli e/o dritte sono sempre ben accetti =).

Ciao!
alexion89
02000 ft
02000 ft

Re: PPL in Italy, Inter Cockpit e modulare...

Messaggio da alexion89 »

ciao, io sono dell'aerocleb di pontecagnano, ho pagato 6750 euro per info mandami un mp
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Kappa
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Kappa »

Ma sei a Salerno o Napoli? Varie volte che hai scritto mica ti ho capito...
Poi nel profilo metti LIRN RWY 06 ma li c'è l'aeroclub di Na. :D
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Kappa ha scritto:Ma sei a Salerno o Napoli? Varie volte che hai scritto mica ti ho capito...
Poi nel profilo metti LIRN RWY 06 ma li c'è l'aeroclub di Na. :D
Sarà la pista dove ha effettuato un atterraggio per lui molto importante, chissà!

Comunque Alexion89, grazie mille per l'informazione!
Come si sta in questo Aeroclub? Puoi darmi qualche informazione in generale?
Rispondi