PARLIAMO DELLA SKYMATES
Moderatore: Staff md80.it
- Prisucci89
- 02000 ft
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
bump 

PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
-
- 01000 ft

Mi scuso nuovamente con tutti se questo non e' il posto adatto per fare certe propostacce.
Ma TOTFLY e il sottoscritto hanno visto questo post crescere nel tempo fin da quando ero uno dei tanti con pochi soldi, tanti dubbi e troppi posti tra cui scegliere...quindi lo dico:
Dato che ormai mi mancano 4 ore di seminole e poi trotto a casa con CPL single e multi

Beh, scusate ancora...
Ciau!

-
- 00500 ft
Qualcuno è in partenza per la skymates nei prossimi mesi?
- sognodivolare
- 02000 ft
io ritorno qui nuovamente il 7 gennaio
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
-
- 00500 ft
io parto entro l'anno prossimo
- wolf104
- 00500 ft
Salve a tutti, come molti ragazzi stò lavorando per raccogliere la cifra necessaria che mi serve per il tanto agoniato brevetto, cifra che io avrei fissato sui 50.000 euro.
Vorrei chiedere a chi ha già effettuato il corso jaa alla skimates se tale cifra sia sufficiente a coprire i costi di tutta la licenza + vitto e alloggio , in particolar modo la parte che riguarda l'inghilterra( che sò essere molto cara).
Spero mi possiate dare una mano
Vorrei chiedere a chi ha già effettuato il corso jaa alla skimates se tale cifra sia sufficiente a coprire i costi di tutta la licenza + vitto e alloggio , in particolar modo la parte che riguarda l'inghilterra( che sò essere molto cara).
Spero mi possiate dare una mano
- dirk
- 10000 ft
Durante le feste la Skymates fino a quando resta chiusa?
- sognodivolare
- 02000 ft
non saprei ti conviene mandare una mail e chiedere io attualmente non avvicino a scuola e non posso chiedere
- SaturnV
- 05000 ft
Mah... dopo capodanno riapre.
Poi chiusa chiusa non resta mai, diciamo a organico ridotto potrebbe essere dal 23 al 2. Poi lunedi' 3 gennaio mi sa che puo' riconsiderarsi aperta.
Poi chiusa chiusa non resta mai, diciamo a organico ridotto potrebbe essere dal 23 al 2. Poi lunedi' 3 gennaio mi sa che puo' riconsiderarsi aperta.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- dirk
- 10000 ft
Mi informerò meglio, forse sono in zona a trovare degli amici, volevo fare un salto a vedere la scuola magari.
Ciao
Ciao
-
- 01000 ft
Ho passato il written del CPL
Martedi' 8 ho il Checkride con JD
La domanda che volevo porre:
Sognodivolare non riesco a capi' chi sei...stai a GP...quindi indigopointe...avevi una focus bianca?
comunque, aspetto fino al 10 per vedere se qualcuno si fa avanti per venire qui in skymates e prendersi la macchina e la casa arredata dove sto io. Se non ricevo PVT entro il 10 procedo a vendere tutto su craiglist.
Da quello che so io ci sono 3 Italiani in arrivo a gennaio...qualcuno qui e' tra i 3?

Martedi' 8 ho il Checkride con JD

La domanda che volevo porre:
Sognodivolare non riesco a capi' chi sei...stai a GP...quindi indigopointe...avevi una focus bianca?

comunque, aspetto fino al 10 per vedere se qualcuno si fa avanti per venire qui in skymates e prendersi la macchina e la casa arredata dove sto io. Se non ricevo PVT entro il 10 procedo a vendere tutto su craiglist.
Da quello che so io ci sono 3 Italiani in arrivo a gennaio...qualcuno qui e' tra i 3?
-
- 01000 ft
Se volete foto ve ne mando un vagone 

- sognodivolare
- 02000 ft
india golf ma quanto sei spiritoso....si avevo
una focus bianca....
ps. ti ricordo che la prima volta che abbiamo parlato e' stato tramite questo forum...ma quando sei rincoglionito???

ps. ti ricordo che la prima volta che abbiamo parlato e' stato tramite questo forum...ma quando sei rincoglionito???

-
- 01000 ft
sognodivolare ha scritto:india golf ma quanto sei spiritoso....si avevouna focus bianca....
![]()
![]()
![]()
ps. ti ricordo che la prima volta che abbiamo parlato e' stato tramite questo forum...ma quando sei rincoglionito???![]()

Riguardo il rincoglionimento da quando c'e' aurora qui ho degli strani rovesciamenti di concentrazione e' vero.
Praticamente sto rinco dalla mattina alla sera. Invece quando sto con lei, magari sul divano a vedere la TV mi torna un po' di lucidita'

Ieri sera ad esmpio mi stava obbligando a vedere "Catch me if you can". Mai fatto caso che quando Hanks sta portando negli USA Di Caprio, il biondino di Titanic quando vede i grattaceli di New York, esclama:
"Look...New York. La Guardia INTL airport, Runway 4-4".
Ho passato la notte intera a cercare sulle approach plate l'avvicinamento per la 44 eppure non c'e'. Forse parlava della 44U che come tutti in questo forum sanno R e L identificano Left e Right. Invece U e D identificano Up and Down...
Fammi un fischio se mi risolvi il mistero

PS:
Ma se la macchina sta cosi, ti interessa per caso la mia?
- sognodivolare
- 02000 ft
guarda x ora non penso proprio alla macchina come ben saprai domani vado a fare gli esami atpl e poi torno in italia...
-
- 01000 ft

e che non lo so.
dovevo stacce pure io

Mi raccomando, ricordati che in europa:
1)Gli aerei non obbediscono alle leggi della fisica ma a quelle di Harry Potter.
2)Ogni normativa si regge sull'analisi di un dato incantesimo e non del raziocinio.
3) Secondo il trattato ecclesiastico risalente al 1478 "Rerum Volantis", esiste uno solo metodo di radionavigazione ed e' l'ADF. Qualsiasi riferimento al GPS comporta la scomunica immediata e l'intervento da parte della santa Inquisizione.
4)Ogni riferimento a Corioli sara' punito severamente in quanto la terra e' piatta.
5) A differenza degli USA hanno solo 360 gradi sulla bussola e non 440 come a New York
Fatte dette raccomandazioni ti auguro davvero in bocca al lupo

-
- 01000 ft
Ah...ricordati sopratutto quello che ti ho detto in classe ogni volta che ho potuto:
In mancanza di risposta corretta ricordati chi e' che e' Protestante.
Se non hai protestante tra le scelte segli" Buddista" (a differenza di qui secgli sempre Charlie anziche' Bravo)
E come diceva qualcuno qui in sky,
"sqwak vfr, frequency change approved. Hav'a good day"

In mancanza di risposta corretta ricordati chi e' che e' Protestante.
Se non hai protestante tra le scelte segli" Buddista" (a differenza di qui secgli sempre Charlie anziche' Bravo)
E come diceva qualcuno qui in sky,
"sqwak vfr, frequency change approved. Hav'a good day"
-
- Rullaggio
Interessanti i vari punti, sopratutto quello sul GPS, ottimo strumento per la navigazione, però quando e se si dovesse rompere spero tu ti ricorda come intercettare i qdr e qdm.
e che non lo so.
dovevo stacce pure io
1)Gli aerei non obbediscono alle leggi della fisica ma a quelle di Harry Potter.
2)Ogni normativa si regge sull'analisi di un dato incantesimo e non del raziocinio.
3) Secondo il trattato ecclesiastico risalente al 1478 "Rerum Volantis", esiste uno solo metodo di radionavigazione ed e' l'ADF. Qualsiasi riferimento al GPS comporta la scomunica immediata e l'intervento da parte della santa Inquisizione.
4)Ogni riferimento a Corioli sara' punito severamente in quanto la terra e' piatta.
5) A differenza degli USA hanno solo 360 gradi sulla bussola e non 440 come a New York
[/quote]
e che non lo so.
dovevo stacce pure io

-
- 01000 ft
speedbird437 ha scritto:se si dovesse rompere spero tu ti ricorda come intercettare i qdr e qdm.

Q di Mike e q di Romeo.
Esattamente quello che intendevo quando mi riferivo al modo di trattare il volo back in Europe

comunque si, con un metodo piu' diretto e con meno calcoli , so trovare qdm e qdr.
comunque non temere che 'ADF non si rompe. Credo ti stessi riferendo a quello dato che tutti SANNO che non esiste un altro sistema (parla piano che anche i muri hanno orecchie)

-
- 01000 ft
Ragazzi e' l'ultima chiamata per chi sta facendo progetti per venire qui in skymates attorno Gennaio-Febbraio 2010.
Sto a 10 giorni dalla partenza e non posso aspettare oltre, attendo altre 24 ore per vedere se qualcuno di voi nota questo messaggio altrimenti inizio a vendere su craiglist.
Casa per due persone (4 posti letto totali ma consiglio non piu' di due) a wimbledon oaks.
5 minuti di strada dalla Skymates.
COMPLETAMENTE ARREDATA
Salotto con divanoletto, mobili, tavolo da pranzo, 4 sedie, caminetto, tv lcd 32" HD-ready
Cucina annessa con frigo, lavatrice, lavastoviglie, forno e cucina
Camera da letto con libreria, specchi e letto matrimoniale con piumoni e roba varia
Bagno con vasca
Stanzino-armadio
Il costo mensile dell'affitto e' di $637 incluse bollette (Acqua-gas-spazzatura) piu' una media di $25, 30 dollari di luce a parte (dipende dal contratto che fate e con quale societa')
Vendo tutta la mobilia sopra citata per $1500
Inoltre ho una toyota celica con 99000 miglia, 2200, cambio manuale, AC, tettuccio e fari a scomparsa e interni in pelle. Impianto stereo Kenwood autoradio (con presa USB e audio), 4 casse e tweeder piu' woofer nel portapacchi. Revisione passata a Maggio, ho cambiato alternatore e starter, quindi non dovrebbe dare problemi.
La macchina l'ho pagata a suo tempo $4200 (piu' 700 di impianto stereo e 700 di alternatore). Pertanto vorrei venderla a $3500...
Se prendete tutto in blocco sono disposto a darla via a $3000 (per un totale di $4500 ovvero 3000 euro col cambio attuale)
Sono lo stessa persona che ha aperto questo post insieme a TOTFLY. Saro' felice di rispondere a chiunque riguardo le mie esperienze qui in Texas e sulla skymates tra 10 giorni, ma al momento rispondero' solo a chi mi contattera' per la vendita di casa e macchina.
Spero davvero si poter rendere la vita piu' facile a qualcuno perche' venire qui e trovarsi a spendere 79 dollari a notte in motel mentre cerchi casa e macchina non e' bello.
Beh e' tutto, scusate ancora l'intrusione commerciale
Sto a 10 giorni dalla partenza e non posso aspettare oltre, attendo altre 24 ore per vedere se qualcuno di voi nota questo messaggio altrimenti inizio a vendere su craiglist.
Casa per due persone (4 posti letto totali ma consiglio non piu' di due) a wimbledon oaks.
5 minuti di strada dalla Skymates.
COMPLETAMENTE ARREDATA
Salotto con divanoletto, mobili, tavolo da pranzo, 4 sedie, caminetto, tv lcd 32" HD-ready
Cucina annessa con frigo, lavatrice, lavastoviglie, forno e cucina
Camera da letto con libreria, specchi e letto matrimoniale con piumoni e roba varia
Bagno con vasca
Stanzino-armadio
Il costo mensile dell'affitto e' di $637 incluse bollette (Acqua-gas-spazzatura) piu' una media di $25, 30 dollari di luce a parte (dipende dal contratto che fate e con quale societa')
Vendo tutta la mobilia sopra citata per $1500
Inoltre ho una toyota celica con 99000 miglia, 2200, cambio manuale, AC, tettuccio e fari a scomparsa e interni in pelle. Impianto stereo Kenwood autoradio (con presa USB e audio), 4 casse e tweeder piu' woofer nel portapacchi. Revisione passata a Maggio, ho cambiato alternatore e starter, quindi non dovrebbe dare problemi.
La macchina l'ho pagata a suo tempo $4200 (piu' 700 di impianto stereo e 700 di alternatore). Pertanto vorrei venderla a $3500...
Se prendete tutto in blocco sono disposto a darla via a $3000 (per un totale di $4500 ovvero 3000 euro col cambio attuale)
Sono lo stessa persona che ha aperto questo post insieme a TOTFLY. Saro' felice di rispondere a chiunque riguardo le mie esperienze qui in Texas e sulla skymates tra 10 giorni, ma al momento rispondero' solo a chi mi contattera' per la vendita di casa e macchina.
Spero davvero si poter rendere la vita piu' facile a qualcuno perche' venire qui e trovarsi a spendere 79 dollari a notte in motel mentre cerchi casa e macchina non e' bello.
Beh e' tutto, scusate ancora l'intrusione commerciale

-
- 01000 ft

Venghino signori venghino!
Sono su craiglist le imperdibili offerte che vi state perdendo

Bah ah ah ah
http://dallas.craigslist.org/dal/fud/1513311524.html
per la casa
http://dallas.craigslist.org/dal/cto/1513358220.html
per la macchina
Fate ancora in tempo

79 dolla a notte quando arrivate finche' non vi sistemate

-
- 00500 ft
Ciao ragazzi volevo un vostro parere: secondo voi conviene prendere la licenza professionale FAA, lavorare con questa e poi eventualmente convertirla? quando entreranno in vigore le normative EASA sarà ancora possible farlo? grazie.
- sognodivolare
- 02000 ft
con le faa puoi lavorare solo in paesi dove vi sono queste licenze oppure in compagnie che hanno aerei immatricolati N.
avere le licenze FAA a mio avviso e' un qualcosa in piu' dato che dopo le conversioni si avranno due licenze.
per quanto riguarda le EASA ancora non c'e' nulla di certo
avere le licenze FAA a mio avviso e' un qualcosa in piu' dato che dopo le conversioni si avranno due licenze.
per quanto riguarda le EASA ancora non c'e' nulla di certo
- Prisucci89
- 02000 ft
ho visto che nel sito non c'è più il corso professionale JAA (quello da 49.900 usd ) e le cooperazioni con PFT per le conversioni..... potete confermare?
PPL (A)- Student
- sognodivolare
- 02000 ft
guarda io sto facendo il corso atpl presso la skymates, rientro li a gennaio e fidati che non voglio avere sorprese quindi i corsi jaa ci saranno
- Prisucci89
- 02000 ft
ah scusami, è che hanno tolto la pagina con tutte le robe jaa e hanno lasciato solo la ground school ATPL, magari stanno solo rinnovando il sito 

PPL (A)- Student
-
- 01000 ft
fidati che non voglio avere sorprese

Eppure avrei detto che al contrario eri avido di sorprese...d'altronde li non ne hai avute molte

EPPI NIU IAR

- sognodivolare
- 02000 ft
sorprese?di che parli?India_Golf ha scritto:fidati che non voglio avere sorprese![]()
Eppure avrei detto che al contrario eri avido di sorprese...d'altronde li non ne hai avute molte![]()
EPPI NIU IAR

eppi niu iar tu yu
-
- 01000 ft
Ma nulla...
Intendevo dire che Arlington alla fine ti ha regalato dopo tante brutte sorprese anche una bella soddisfazione liquidando i first six.
Ora dopo un capodanno passato romanticamente con Aurora mi aspetta lo studio matto e disperatissimo anche a me.
Posso darti solo un consiglio? Ripassa davvero l'inglese che vedo che te lo stai scordando
avresti dovuto dire
Eppi niu iar to IU
sbadatello sbadatello...
Intendevo dire che Arlington alla fine ti ha regalato dopo tante brutte sorprese anche una bella soddisfazione liquidando i first six.

Ora dopo un capodanno passato romanticamente con Aurora mi aspetta lo studio matto e disperatissimo anche a me.
Posso darti solo un consiglio? Ripassa davvero l'inglese che vedo che te lo stai scordando

avresti dovuto dire
Eppi niu iar to IU
sbadatello sbadatello...
- wolf104
- 00500 ft
Salve a tutti,
Sò che è un pò prematuro ma vorrei fare un appello: io ho intenzione di andare alla skymates nel gennaio 2011, cè qualcuno che intende partire per quella data? cosi potremmo dividere già da subito le spese per la casa.
Spero che qualcuno raccolga il mio messaggio.
Sò che è un pò prematuro ma vorrei fare un appello: io ho intenzione di andare alla skymates nel gennaio 2011, cè qualcuno che intende partire per quella data? cosi potremmo dividere già da subito le spese per la casa.
Spero che qualcuno raccolga il mio messaggio.
- Prisucci89
- 02000 ft
ciao Wolf. Penso che andrò lì ( o in altra scuola, ancora devo decidere, perchè mi ha turbato che la pagina dei corsi JAA sia sparita anche se comunque JAA ATPL e conversioni le puoi fare per gli affaracci tuoi) appena finisco la triennale
ora sono al 2°anno ( ma non regolare ) quindi prevedo che passino almeno 2 anni solari
quindi al 2012 penso, metà per la precisione. ( Aprile-Giugno )
In ogni caso, ti conviene andare direttamente non a Gennaio ma ad Aprile, perchè mi dicevano che ad Aprile inizia a fare bel tempo e in 6 mesi (in genere) te la cavi.

In ogni caso, ti conviene andare direttamente non a Gennaio ma ad Aprile, perchè mi dicevano che ad Aprile inizia a fare bel tempo e in 6 mesi (in genere) te la cavi.

PPL (A)- Student
- Raptor50
- 02000 ft
Ciao a tutti,avrei intenzione anche io di andare alla skymates, ma guardando il loro sito come dice prisucci è sparita la pagina dei corsi JAA, ok si possono fare le licenze FAA e convertirle per i fatti nostri, ma se c'è una scuola che ti segue nelle conversioni sarebbe il massimo, anche perchè non conosco bene come funzionano tutte quelle cosacce burocratiche. Purtroppo per ora, penso di fare solo il PPL perchè nun c'ho li sordi
devo finire anche io la triennale mi mancano 4 esami e la tesi quindi credo finirò verso giugno, ma ho intenzione di trovarmi prima un lavoretto per fare quattro soldi, quindi passerà ancora 1 anno. Volevo valutare anche qualche altra scuola che offre corsi JAA, sapete indicarmene qualcuna?

A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
- Prisucci89
- 02000 ft
ciao Raptor.
nel caso per le conversioni c'è una scuola che ti segue, quella appunto dove le fai!
la PFT (Professional Flight Training ) di Bournemouth UK tiene i corsi JAA-CAA e fa anche buone tariffe ( per certe cose ).
(il fatto è per esempio che nelle tariffe del CPL non c'è incluso il Hours Building e nell IR per iniziarlo servono tot ore cross-country etc (come scritto nei prerequisiti per la frequentazione del corso) ).
Le conversioni IR(A) in media alla PFT costano [[15 Hours ME Dual Flight Training]] 4562 £ GBP
La conversione del CPL è meno standard è dipende da altri fattori, cioè, la tua preparazione, se vedono che sai il fatto tuo ti iscrivono pure subito all'esame in teoria.
per fare l'ATPL la skymates ha ancora il Ground School Residential, e nel caso volessi fare da solo puoi fare da i loro partner ATPL learning distance ( CATS ).
Il fatto è che nella pagina del corso professionale di pilota FAA nella pagina in italiano c'è scritto 28.000 USD circa, mentre in quella in inglese c'è scritto 33.000 USD (tutte tariffe in media)!
vabbè.... poi aggiungendo costi forfetari arrivi ad aggiungere 7000- 7500€ secondo me in totale per le conversioni.
nel caso per le conversioni c'è una scuola che ti segue, quella appunto dove le fai!

(il fatto è per esempio che nelle tariffe del CPL non c'è incluso il Hours Building e nell IR per iniziarlo servono tot ore cross-country etc (come scritto nei prerequisiti per la frequentazione del corso) ).
Le conversioni IR(A) in media alla PFT costano [[15 Hours ME Dual Flight Training]] 4562 £ GBP
La conversione del CPL è meno standard è dipende da altri fattori, cioè, la tua preparazione, se vedono che sai il fatto tuo ti iscrivono pure subito all'esame in teoria.
per fare l'ATPL la skymates ha ancora il Ground School Residential, e nel caso volessi fare da solo puoi fare da i loro partner ATPL learning distance ( CATS ).
Il fatto è che nella pagina del corso professionale di pilota FAA nella pagina in italiano c'è scritto 28.000 USD circa, mentre in quella in inglese c'è scritto 33.000 USD (tutte tariffe in media)!

PPL (A)- Student
- Raptor50
- 02000 ft
Ti ringrazio per le info, ho visto il sito della scuola PFT in Uk in particolare ho visto le tariffe dei vari corsi per le licenze JAA: PPL CPL ME e IR il totale è circa 32k euri, escluso hours building. Mentre alla skymates il corso ATPL FAA verrebbe a costare intorno ai 23k ma ci sono le conversioni da sommare, quindi piu o meno il prezzo è lo stesso. Al momento sono ancora molto indeciso e pieno di dubbi, ci sono pro e contro da ambo le parti sia scegliendo una scuola che rilascia licenze FAA sia JAA.Prisucci89 ha scritto:ciao Raptor.
nel caso per le conversioni c'è una scuola che ti segue, quella appunto dove le fai!la PFT (Professional Flight Training ) di Bournemouth UK tiene i corsi JAA-CAA e fa anche buone tariffe ( per certe cose ).
Il fatto è che nella pagina del corso professionale di pilota FAA nella pagina in italiano c'è scritto 28.000 USD circa, mentre in quella in inglese c'è scritto 33.000 USD (tutte tariffe in media)!vabbè.... poi aggiungendo costi forfetari arrivi ad aggiungere 7000- 7500€ secondo me in totale per le conversioni.
Tu che percorso pensi di fare?
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
- Prisucci89
- 02000 ft
allora, prima di tutto ATPL è solo JAA.... alla skymates il corso pilota professionale FAA costa 28.000 USD - 30.000 USD ( su google se scrivi usd te lo converte in euro ), più conversioni che vanno dai 6000 ai 7500 GBP.
comunque anche io penso di andare alla skymates eppoi convertie... il fatto è che in america si fanno un sacco di pippe mentali che uno straniero non può lavorare e se lavora è solo in determinate condizioni
comunque anche io penso di andare alla skymates eppoi convertie... il fatto è che in america si fanno un sacco di pippe mentali che uno straniero non può lavorare e se lavora è solo in determinate condizioni
PPL (A)- Student