Indovina l'aeroporto!
Moderatore: Staff md80.it
- sardinian aviator
- FL 500
Re: Indovina l'aeroporto!
Mi ricorda Vancouver
-
- Rullaggio
La sparo...
...aeroporto Arturo Merino Benitez di Santiago in Chile...
...nel 1960 ci fu il terremoto piu forte del XX secolo...si estese fino in Giappone...
...l'ho sparata li...
...aeroporto Arturo Merino Benitez di Santiago in Chile...
...nel 1960 ci fu il terremoto piu forte del XX secolo...si estese fino in Giappone...
...l'ho sparata li...

- mcgyver79
- md80.it Staff
- albert
- md80.it Staff
no, è da un'altra partemcgyver79 ha scritto:Io dico Dubai International Airport...boh...

Con gli indizi di Rolec però è banale...

(e no, non è neppure Santiago

ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- candida_puella
- FL 200
Newark Liberty International (EWR)....può essere?albert ha scritto:no, è da un'altra partemcgyver79 ha scritto:Io dico Dubai International Airport...boh...![]()
Con gli indizi di Rolec però è banale...![]()
(e no, non è neppure Santiago)
ciao!

No! Rettifico: lax...
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
- Santa
- FL 150
- Contatta:
Brasilia!
quei riflettori sono uguali e quelle panchine fanno o Saarinen o Niemeyer.
Escludendo il Dulles e il Jfk...
-
- Rullaggio
e' vero!E' Brasilia!!!! 

- MarcoLIN72
- FL 200
Bella lì Santa la foto è su a.net... a me tutti quei tralicci bianchi del terminal mi facevano un po' cinolandia 

And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- Santa
- FL 150
- Contatta:
"cinolandia" ...
a me inizialmente faceva krautenlanden, poi ho pensato a Saarinen, infine grazie all'indizio ho pensato all'antico Niemeyer

a me inizialmente faceva krautenlanden, poi ho pensato a Saarinen, infine grazie all'indizio ho pensato all'antico Niemeyer

- MarcoLIN72
- FL 200
Non sono ferrato in design/architettura ma dato che molti cinoporti hanno la struttura in tralicci bianchi ho provato con quelli. Avevo pensato anch'io come qualcun'altro a Vancouver per via delle olimpiadi essendo Rolec romano e le olimpiadi a Roma furono nel 1960 ma purtroppo Vancouver non ha quei bei lampioni rossi anche se la struttura interna in parte ha tralicci bianchi.
Chissà perchè Rolec ha cancellato la signora seduta a metà corridoio? Sarà stato per via della onnipresente privacy
In attesa del prossimo me ne vado a fre due passi.
Chissà perchè Rolec ha cancellato la signora seduta a metà corridoio? Sarà stato per via della onnipresente privacy

And I can feel the wind from the wings,
- rolec64
- 05000 ft
Bravo Santa, implacabile come sempreSanta ha scritto:Brasilia!

1960 è l'anno in cui Brasilia divenne capitale del Brasile

Così, tanto per confondere le ideeMarcoLIN72 ha scritto:Chissà perchè Rolec ha cancellato la signora seduta a metà corridoio? Sarà stato per via della onnipresente privacy

- sardinian aviator
- FL 500
Ma porc....!
A Brasilia ci sono pure stato l'anno scorso!
Voi siete la mia dannazione!
A Brasilia ci sono pure stato l'anno scorso!
Voi siete la mia dannazione!

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
- Santa
- FL 150
- Contatta:
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
L'indizio!!!Santa ha scritto:
a voi popolo!
- Il Giallo
- 05000 ft
A me sa di quell'aeroporto sulla mesa che c'è in quella misione di FSX con il Lear 45
ma è sparata lì....
P.S. è bella quella missione, no??
ma è sparata lì....
P.S. è bella quella missione, no??
Niccolò...

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Accorrete nuomerosi!!!!
- Il Giallo
- 05000 ft
Appena tornato da un salto su FSX, ho constatato che l'aeroporto in questione, secondo me, è Telluride, in nella Mesa del Colorado, KTCX
Niccolò...

Accorrete nuomerosi!!!!

Accorrete nuomerosi!!!!
- Santa
- FL 150
- Contatta:
no no ragazzi!!!
è a W di Greenwich ma non così tanto!
indizio
un po' più a Nord, ci si va a piedi!

indizio
- rolec64
- 05000 ft
Il campo si restringe...... praticamente ci hai dato la soluzione su un piatto d'argentoSanta ha scritto:no no ragazzi!!!è a W di Greenwich ma non così tanto!
indizio

Ora vado al lavoro, se stasera nessuno la ha indovinato lo dirò io

-
- Rullaggio
ho dei problemi nell'aprire l'immagine...
...comunque posso basarmi sull'indizio...
...Ho pensato a Northampton...ma mi sembra che l'aeroporto più vicino a Northampton appunto,sia Coventry Baginton...
...indi sparo Coventry Baginton...
...comunque posso basarmi sull'indizio...
...Ho pensato a Northampton...ma mi sembra che l'aeroporto più vicino a Northampton appunto,sia Coventry Baginton...
...indi sparo Coventry Baginton...
- Santa
- FL 150
- Contatta:
rolec64 ha scritto:Il campo si restringe...... praticamente ci hai dato la soluzione su un piatto d'argentoSanta ha scritto:no no ragazzi!!!è a W di Greenwich ma non così tanto!
indizio
un po' più a Nord, ci si va a piedi!![]()
Ora vado al lavoro, se stasera nessuno la ha indovinato lo dirò io

- i-daxi
- FL 500
Se intendi "a piedi", provo a dire Luton, pensavo a Biggin Hill ma é a sud
- rolec64
- 05000 ft
A W di Greenwich..... e ci siamoSanta ha scritto:no no ragazzi!!!è a W di Greenwich ma non così tanto!
indizio
Ci si va a piedi, ma da dove? DA Greenwich? Quindi solo in Gran Bretagna, ma non mi sembra un aeroporto inglese

Partendo dal presupposto che ci si vada dall'Italia gli stati utili sono: Francia (una fetta), Portogallo e Spagna (quasi tutta), escludendo la Francia (la zona interessata è pressochè piatta!), rimangono Spagna e Portogallo, in quest'ultimo non sono poi così tanti gli aeroporti, alla fine, senza scomodare Airliners.net ho trovato VIGO, in Spagna, certo a piedi dall'Italia è un po' impegnativo, ma comunque possibile, tanta gente va a piedi fino a Santiago de Compostela..... in fondo è solo a 75 km circa da Vigo.... o no?

'notte a tutti

- Santa
- FL 150
- Contatta:
Mr. Holmes ti fa una P***a!
complimenti!
a te la palla!

complimenti!
a te la palla!
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
rolec64 ha scritto:A W di Greenwich..... e ci siamoSanta ha scritto:no no ragazzi!!!è a W di Greenwich ma non così tanto!
indizio
Ci si va a piedi, ma da dove? DA Greenwich? Quindi solo in Gran Bretagna, ma non mi sembra un aeroporto inglese![]()
Partendo dal presupposto che ci si vada dall'Italia gli stati utili sono: Francia (una fetta), Portogallo e Spagna (quasi tutta), escludendo la Francia (la zona interessata è pressochè piatta!), rimangono Spagna e Portogallo, in quest'ultimo non sono poi così tanti gli aeroporti, alla fine, senza scomodare Airliners.net ho trovato VIGO, in Spagna, certo a piedi dall'Italia è un po' impegnativo, ma comunque possibile, tanta gente va a piedi fino a Santiago de Compostela..... in fondo è solo a 75 km circa da Vigo.... o no?![]()
'notte a tutti

- i-daxi
- FL 500
Ciao e complimenti
Non avevo pensato al famoso cammino

Non avevo pensato al famoso cammino

- rolec64
- 05000 ft
Il cammino di Santiago è un pellegrinaggio al santuario di San Giacomo (Santiago) che ripercorre strade percorse dai pellegrini fin dal Medioevo, le strade francesi e spagnole che compongono l'itinerario sono Patrimonio dell'umanità. Oggi molti percorrono questo cammino, per motivi religiosi e non.
Ma veniamo a noi: ecco l'aeroporto di oggi
Forza fatevi sotto
Forza fatevi sotto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Santa
- FL 150
- Contatta:
Come disse l'"omino" all'autogrill a Verdone in "Bianco, rosso e verdone"...ciccioxx92 ha scritto:rolec64 ha scritto:A W di Greenwich..... e ci siamoSanta ha scritto:no no ragazzi!!!è a W di Greenwich ma non così tanto!
indizio
Ci si va a piedi, ma da dove? DA Greenwich? Quindi solo in Gran Bretagna, ma non mi sembra un aeroporto inglese![]()
Partendo dal presupposto che ci si vada dall'Italia gli stati utili sono: Francia (una fetta), Portogallo e Spagna (quasi tutta), escludendo la Francia (la zona interessata è pressochè piatta!), rimangono Spagna e Portogallo, in quest'ultimo non sono poi così tanti gli aeroporti, alla fine, senza scomodare Airliners.net ho trovato VIGO, in Spagna, certo a piedi dall'Italia è un po' impegnativo, ma comunque possibile, tanta gente va a piedi fino a Santiago de Compostela..... in fondo è solo a 75 km circa da Vigo.... o no?![]()
'notte a tutti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
I miei complimenti, ma che qualcuno vada a piedi fino a Santiago de Compostela mi ha lasciato perplesso
Lo fanno, lo fanno!

- Santa
- FL 150
- Contatta:
uhm.. quasi sicuramente è un posto umido e/o piovoso.rolec64 ha scritto:Il cammino di Santiago è un pellegrinaggio al santuario di San Giacomo (Santiago) che ripercorre strade percorse dai pellegrini fin dal Medioevo, le strade francesi e spagnole che compongono l'itinerario sono Patrimonio dell'umanità. Oggi molti percorrono questo cammino, per motivi religiosi e non.
Forza fatevi sotto
l'architettura mi pare abbastanza occidentale e la conformazione del terreno boh... mi sa di Hawaii o thailandia.
ma considerando l'architettura direi più Hawaii o comunque pacifico, così iniziamo ad individuarne l'area

- rolec64
- 05000 ft
Il Pacifico c'entra, ma non sono le Hawaii 

- Santa
- FL 150
- Contatta:
- rolec64
- 05000 ft
mmm... direi di no... mmmhSanta ha scritto:mmm... giappone.... mmmh

- i-daxi
- FL 500
Mentre medito sul nuovo aeroporto, grazie alla citazione di Santa......Santa ha scritto:Come disse l'"omino" all'autogrill a Verdone in "Bianco, rosso e verdone"...ciccioxx92 ha scritto:rolec64 ha scritto:A W di Greenwich..... e ci siamoSanta ha scritto:no no ragazzi!!!è a W di Greenwich ma non così tanto!
indizio
'notte a tutti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
I miei complimenti, ma che qualcuno vada a piedi fino a Santiago de Compostela mi ha lasciato perplesso
Lo fanno, lo fanno!![]()

- i-daxi
- FL 500
Nel Pacifico, se si parla di isole rimangono, ad esclusione di Australia e Nuova Zealanda e Giappone, rimangono le isole Samoa, Fiji o Polinesia, ma potrebbe essere sulla terra ferma, mi sà di emisfero sud, escludo l'area settentronale del Pacificorolec64 ha scritto:Il Pacifico c'entra, ma non sono le Hawaii
- rolec64
- 05000 ft
E invece è a Nord dell'l'Equatore!i-daxi ha scritto:Nel Pacifico, se si parla di isole rimangono, ad esclusione di Australia e Nuova Zealanda e Giappone, rimangono le isole Samoa, Fiji o Polinesia, ma potrebbe essere sulla terra ferma, mi sà di emisfero sud, escludo l'area settentronale del Pacificorolec64 ha scritto:Il Pacifico c'entra, ma non sono le Hawaii