angelino ha scritto:@i-daxi: davvero stupendi, soprattuttoil DC10 Thai
@posto_1A: è un buon inizio, tra tutte le scale di modelli che hai io preferisco 1:500 per miglior rapporto qualità prezzo, però 1:400 sarebbe meglio in quanto a qualità, non a prezzo
aerei di stato come dicevi c'è l' IL96-300 Rossya, B747-200 Air force one e in più il tupolev TU214 rossya
di cargo russi ce ne sono tanti: TU204, IL76, AH124, AH225 Mirya.
da quel che ho capito vorresti fare una collezione a tema: buona fortuna
io preferisco prendere quello ce trovo, per di più europei
Ma, guarda, finora anch'io non ho seguito un tema specifico per la mia collezione, tanto più che gli Alitalia e i KLM erano venduti in set. Quanto agli aerei presidenziali, volevo l'Air Force One 747, ma, poi, quando ho trovato per caso anche il 707 ho pensato che prenderne anche qualcun altro non sarebbe poi così male. Mi va bene che ci siano quelli russi, così la par condicio è rispettata!

Quanto ai cargo russi, sono aerei che mi hanno sempre impressionato, enormi, tozzi, ma volanti, quindi mi piacerebbe averne qualcuno come modellino (non a caso, anche se non è enorme, l'IL 76, altro velivolo cui sono abbastanza legato, ce l'ho già). Quanto alle scale, devo dire che la 1/1000 mi ha sorpreso, non sapevo neanche che esistesse, ma il modello è veramente perfetto, paragonabile a quelli 1/500 tranne che per il carrello; ovviamente, però, ha senso ed è possibile averla solo con aereidi una certa dimensione.
Per "i-daxi", ma hai comprato tutto in un colpo?!? Beato te...