Ryanair sospende 10 tratte italiane

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mauritius
00500 ft
00500 ft

Re: Ryanair sospende 10 tratte italiane

Messaggio da mauritius »

air.surfer ha scritto:Ma lo volete capire o no che viviamo nel paese di pulcinella?
MOL l'ha capito mentre noi...............
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Per aggiungere un altro tassello alla farsa. Stamattina una persona mi ha detto che FR l'aveva avvisata della cancellazione assicurando che avrebbero rimborsato il costo del biglietto. Ovviamente lei si è organizzata con altro vettore e ora FR ha riconfermato il volo originario. Ergo, zero rimborso da FR e spese sostenute per viaggiare con altro vettore. mah :roll: :roll:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

N176CM ha scritto:Per aggiungere un altro tassello alla farsa. Stamattina una persona mi ha detto che FR l'aveva avvisata della cancellazione assicurando che avrebbero rimborsato il costo del biglietto. Ovviamente lei si è organizzata con altro vettore e ora FR ha riconfermato il volo originario. Ergo, zero rimborso da FR e spese sostenute per viaggiare con altro vettore. mah :roll: :roll:
Beh,la farsa continua... :wink:
Immagine
Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

air.surfer ha scritto:.
E noi qui a scrivere 18 pagine di ca**ate sulle licenze di pesca.
Ma lo volete capire o no che viviamo nel paese di pulcinella?
La domanda "topica" del topic era a pagina due del thread.
Non so perchè sia passata inosservata.

Forse perchè era scritta in dialetto... :mrgreen:
Ospite

Messaggio da Ospite »

air.surfer ha scritto:l'ENAC bluffava miseramente millantando un minimo di autorità nel paese,
Non riesco a capire perche' Enac ha bluffato! Solo per questo motivo?
I voli restano e nessuno ci guadagna, boh. :roll:
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

collaudatore ha scritto: Non riesco a capire perche' Enac ha bluffato! Solo per questo motivo?
I voli restano e nessuno ci guadagna, boh. :roll:
Mah non so... le mie ipotesi sono 2.
a) Si divertono a fare queste figure.
b) Sono consci della figura che avrebbero fatto ma qualcuno gli ha passato la velina.
artatore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artatore »

L'importante è che Ryanair mantenga le rotte interne...del resto non mi interessa!!! Sono a favore di Ryanair...Non è possibile andare in aereoporto senza ID o passaporto...L'Enac agisce per interessi governativi...a partire dal ministro dei trasporti oltre che a tutelare Alitalia. Preferisco la politica aggressiva dell'ad Irlandese; ciò che conta è il risultato per noi cittadini Italiani che grazie a loro giriamo per tutta l'Europa senza spendere chissà che cosa. Alitalia dovrebbe seguire il modello di lufthansa Italia..punto.
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

artatore ha scritto:L'importante è che Ryanair mantenga le rotte interne...del resto non mi interessa!!! Sono a favore di Ryanair...Non è possibile andare in aereoporto senza ID o passaporto...L'Enac agisce per interessi governativi...a partire dal ministro dei trasporti oltre che a tutelare Alitalia. Preferisco la politica aggressiva dell'ad Irlandese; ciò che conta è il risultato per noi cittadini Italiani che grazie a loro giriamo per tutta l'Europa senza spendere chissà che cosa. Alitalia dovrebbe seguire il modello di lufthansa Italia..punto.
tu si che hai capito tutto 8) .....
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
air.surfer
FL 500
FL 500

artatore ha scritto:L'importante è che Ryanair mantenga le rotte interne...del resto non mi interessa!!! Sono a favore di Ryanair...
Non ti preoccupare, se CAI continua cosi', vedrai da qui a due anni che esplosione di lowcost... anzi (rullo di tamburi) spero vivamente che compagnie delle pulci aprano in italia nuove basi!!! :mrgreen:
posturika
01000 ft
01000 ft

Messaggio da posturika »

artatore ha scritto:Alitalia dovrebbe seguire il modello di lufthansa Italia..punto.
A quale "modello" ti riferisci?
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

air.surfer ha scritto:
artatore ha scritto:L'importante è che Ryanair mantenga le rotte interne...del resto non mi interessa!!! Sono a favore di Ryanair...
Non ti preoccupare, se CAI continua cosi', vedrai da qui a due anni che esplosione di lowcost... anzi (rullo di tamburi) spero vivamente che compagnie delle pulci aprano in italia nuove basi!!! :mrgreen:
Credo proprio di no. Alla CAI-farsa si sostituirà il gruppo Airfrance-KLM, che - avendo le bolas - farà in modo di ridimensionare le pretese dei vettori più aggressivi, sia sul traffico interno che internazionale.
Mia opinione, eh? :D
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

è tutta colpa della mia passione per la pesca. scusate! :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
artatore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artatore »

Secondo me Alitalia dovrebbe seguire l'esempio di altre compagnie Europee (Iberia gestisce indirettamente la compagnia low cost vueling e clickair, klm la transavia, lufthansa con air berlin..e diciamolo anche tuifly); ricordo i bei tempi di volare web...in perfetto stile ryanair....hehe
air.surfer
FL 500
FL 500

pasubio ha scritto: Credo proprio di no. Alla CAI-farsa si sostituirà il gruppo Airfrance-KLM, che - avendo le bolas - farà in modo di ridimensionare le pretese dei vettori più aggressivi, sia sul traffico interno che internazionale.
Bè spero proprio di no. Speriamo che arrivino TAAANTE low cost ad aprire le basi qui in italia. Con trenta euro ti portano dappertutto cosi fanno tanti soldi e assumono i piloti ex AZ che Berluskoni ha messo in cassaintegrazione a 40 anni per sostituirli con i proci.
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

air.surfer ha scritto:
pasubio ha scritto: Credo proprio di no. Alla CAI-farsa si sostituirà il gruppo Airfrance-KLM, che - avendo le bolas - farà in modo di ridimensionare le pretese dei vettori più aggressivi, sia sul traffico interno che internazionale.
Bè spero proprio di no. Speriamo che arrivino TAAANTE low cost ad aprire le basi qui in italia. Con trenta euro ti portano dappertutto cosi fanno tanti soldi e assumono i piloti ex AZ che Berluskoni ha messo in cassaintegrazione a 40 anni per sostituirli con i proci.
Quoto tutto quello che hai detto :!:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

air.surfer ha scritto:
Non ti preoccupare, ho colto il sarcasmo :mrgreen:
Aggiungo, completando lo scherzo, che rimango contrario, in quanto se tutte le low cost dovessero assumere alle condizioni di Ryanair, non sarebbe un bel lavorare per il personale di condotta ....
... può darsi che in futuro, durante la crociera, il comandante sia costretto a vendere pentole (tanto c'è l'autopilota) :mrgreen:
Se tanto mi dà tanto, tu non riusciresti a vendere nemmeno una padella.... :D :mrgreen:
air.surfer
FL 500
FL 500

pasubio ha scritto: Non ti preoccupare, ho colto il sarcasmo :mrgreen:
Aggiungo, completando lo scherzo, che rimango contrario, in quanto se tutte le low cost dovessero assumere alle condizioni di Ryanair, non sarebbe un bel lavorare per il personale di condotta ....
... può darsi che in futuro, durante la crociera, il comandante sia costretto a vendere pentole (tanto c'è l'autopilota) :mrgreen:
Se tanto mi dà tanto, tu non riusciresti a vendere nemmeno una padella.... :D :mrgreen:
In questo esatto momento c'è una compagnia italiana, non low cost, che sta assumendo piloti a circa un terzo di quello che paga CAI, e forse a condizioni ancora peggiori di quelle di RyanAir se non altro per i tre mesi di contratto fino ad adesso offerti. In piu', ha pure gli sgravi fiscali derivanti dall'assumere personale in cigs.
A questo punto... meglio le lowcost. E ripeto... spero aprano nuove basi in italia. :mrgreen:
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

artatore ha scritto:Secondo me Alitalia dovrebbe seguire l'esempio di altre compagnie Europee (Iberia gestisce indirettamente la compagnia low cost vueling e clickair, klm la transavia, lufthansa con air berlin..e diciamolo anche tuifly); ricordo i bei tempi di volare web...in perfetto stile ryanair....hehe
Non vorrei dire una fesseria, ma LH e' legata a Condor e Germanwings, o meglio queste due stanno sotto l'ala di Lh.. Air Berlin Balla da sola o forse con Air Niki.. di LH e' una mezza concorrente piu' che partner.

my 2 cents..
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Che Alitalia abbia una low cost era un'idea buona, per competere su quelle rotte e su quegli aeroporti dove il marchio ed il servizio AZ non reggerebbe.. difatto, appena e' partita CAI hanno soppresso Volare Web.. non e' facile avere due brand sotto un'unica Ala.. BMI ha BMI baby... Ba aveva BA Connect che pero' e' stata ceduta a flyBE.. anche per i charter: AZ aveva Eurofly e poi Air Europa cosi' come BA lavorava con GB airways.. sono tutti stati ceduti o soppressi..

Nel passato la low cost di gruppo Buzz, figlia di KLM UK e teoricamente apparentata ad AZ, prima dello storico divorzio.. e' finita dissanguata, tra le braccia amorose di MOL che ne ha subito tagliato i rami secchi, sputato al mittente i jumbolini e (credo) la maggioranza del personale... un affare, per lui!

Ma non temete, AZ ha promesso che Air One risorgera' come LOWER cost.. stiamo aspettanto.. il miracolo..airtu' :bounce:
air.surfer
FL 500
FL 500

Flyingblueboy ha scritto: Ma non temete, AZ ha promesso che Air One risorgera' come LOWER cost.. :bounce:
Chiamasi "Price Leader", prego. Non chiamatela Low Cost.... :mrgreen:
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Contatta:

air.surfer ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto: Ma non temete, AZ ha promesso che Air One risorgera' come LOWER cost.. :bounce:
Chiamasi "Price Leader", prego. Non chiamatela Low Cost.... :mrgreen:
PRIMO PREZZO suona bene ?
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Ritengo che l'accordo raggiunto tra L'ENAC e Ryanair sia volta al buon senso e sopratutto alla sicurezza del traffico aereo dove di questi tempi non si puo' assolutamente abbassare la guardia visto l' episiodio di alcuni giorni fa' . Ribadisco anche un altro concetto che Ryanair fa parte del patrimonio italiano in quanto a permesso di far viaggiare tutti gli Italiani a prezzi Popolari , cosa che i trasportatori Italiani di qualsiasi settore non possono garantire (riferito al prezzo popolare ). Ultima riflessione ritengo che Ryanair sia una vera impresa ossia fa bene il suo lavoro per creare utili che è il cuore del Capitalismo puro. Saluti :mrgreen:
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

pasubio ha scritto:
lorecad ha scritto:Nella mia compagnia non ci sono scioperi ne’ organizzazioni sindacali che possano difendere i diritti dei lavoratori perche’ siamo estremamente ricattabili. Chi ha provato a farlo (mi riferisco ai lavoratori basati a Roma Ciampino) e’ stato trasferito d’ufficio in altre basi. E’ stato l’unico tentativo di organizzare gli assistenti di volo e da allora nessun italiano e’ piu’ riuscito ad ottenere un trasferimento in questa base.
Come personale siamo sottoposti ad un contratto irlandese che non prevede indennita’ per la malattia anzi se qualcuno e’ troppo malato rischia di perdere il posto. ....
Naturalmente, è tutto da verificare, ma mi piacerebbe sentire il parere - su questo pezzetto che ho estrapolato in particolare - di qualche sostenitore del "W il lowcost che ci permette di viaggiare a 10 euro".

Solo su questo aspetto, senza trifolarci in mezzo altre questioni per sviare ad arte il discorso... :mrgreen:
Posso avere il privilegio di una tua risposta su quanto sopra, Alexander?
Grazie :D
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Alexander ha scritto: Ribadisco anche un altro concetto che Ryanair fa parte del patrimonio italiano
addirittura :mrgreen: :mrgreen:
vabbè, ma ormai si rasenta il ridicolo con questi interventi..pare che siete usciti tutti in blocco!
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

Alexander ha scritto: Ribadisco anche un altro concetto che Ryanair fa parte del patrimonio italiano
visto che ci siamo, anche patrimonio dell'UNESCO.... ma perchè dovrebbe essere patrimonio italiano?
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Alexander ha scritto:Ritengo che l'accordo raggiunto tra L'ENAC e Ryanair sia volta al buon senso e sopratutto alla sicurezza del traffico aereo dove di questi tempi non si puo' assolutamente abbassare la guardia visto l' episiodio di alcuni giorni fa' . Ribadisco anche un altro concetto che Ryanair fa parte del patrimonio italiano in quanto a permesso di far viaggiare tutti gli Italiani a prezzi Popolari , cosa che i trasportatori Italiani di qualsiasi settore non possono garantire (riferito al prezzo popolare ). Ultima riflessione ritengo che Ryanair sia una vera impresa ossia fa bene il suo lavoro per creare utili che è il cuore del Capitalismo puro. Saluti :mrgreen:
Anche il datore di lavoro che assume a progetto pagandoti uno sputo fa bene?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

mormegil ha scritto: vabbè, ma ormai si rasenta il ridicolo con questi interventi..pare che siete usciti tutti in blocco!
Sono d'accordo con te.
Sommessamente, e senza voler entrare in competenze che non mi riguardano, inviterei gli amministratori ad una bella ripulita di "qualche" discussione... :roll:
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Rispondo volentieri, il fatto che i lavoratori di Ryanair siano sottoposti ad un contratto irlandese di cui non conosco i contenuti è certamente prevista dalla legislazione altrimenti sarebbe illegale e come tale non operante, il lavoratore che bussa alle porte di Ryanair pero' questi contenuti li conosce in anticipo quindi è libero di non accettarli e di andare altrove per trovare il lavoro ( si devono rispettare le regole della parrocchia che ti da mangiare) , diciamo anche che secondo me su Ryanair si dicono molte non verita' in quanto avendo usufruito dei loro voli per piu' di 70 volte ho visto sempre un personale sorridente e ho avuto modo di dialogare con loro e questa presunta severita' non è mai trapelata, poi se vogliamo che anche loro si adeguano al sistema Italia allora stiamo parlando di altro . Sui sindacati ho una opinione fortemente negativa perche nel corso degli anni non hanno fatto ne gli interessi degli operai e ne quelli della azienda e un esempio cruento che avvalora questa tesi è il fattaccio della ThyssenKrupp dove i sindacati se avessero fatto il loro dovere almeno i sistemi di sicurezza erano nella norma e forse la tragedia non sarebbe accaduta ( ma questo non potremmo mai saperlo ) . Per concludere Ryanair crea posti di lavoro in Italia nel piu' ampio rispetto delle regole se un lavoratore ritiene che è troppo stressante a un grande potere quello delle dimissioni , non dimentichiamo che in Italia c'e' anche la vicenda Rosarno dove sempre dei lavoratori non hanno nulla e nulla intendo anche la dignita' di essere uomo. Spero di essere stato esauriente . Ciao
Alexander
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Alexander »

Fino a quando una discussione è all'interno del decoro della buona educazione ed esprime concetti non lesivi , non vedo il motivo perche il moderatore deve ripulirli , mentre e lesivo dire sono usciti tutti in blocco. La censura era praticata nel 40 In europa e nel 60 in America da veri UOMINI :D :D :D . Saluti
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

Alexander ha scritto: 40 In europa e nel 60 in America da veri UOMINI :D :D :D . Saluti
è sarcasmo?
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

povvo ha scritto:
visto che ci siamo, anche patrimonio dell'UNESCO....
:lol: :lol:

Povvo questa è buona, devo ammettere che è buona.

Ciao
Massimo
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

visto che oggi è un pomeriggio fiacco e non avevo niente da fare.... vi ho fatto un regalino... naturalmente il mio è solo uno scherzo, non voglio prendere in giro e schernire nessuno... :wink:
ryanair__michael_o__193487c.jpg
ciao a tuttiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

Alexander ha scritto:Rispondo volentieri, il fatto che i lavoratori di Ryanair siano sottoposti ad un contratto irlandese di cui non conosco i contenuti è certamente prevista dalla legislazione altrimenti sarebbe illegale e come tale non operante, il lavoratore che bussa alle porte di Ryanair pero' questi contenuti li conosce in anticipo quindi è libero di non accettarli e di andare altrove per trovare il lavoro ( si devono rispettare le regole della parrocchia che ti da mangiare) , diciamo anche che secondo me su Ryanair si dicono molte non verita' in quanto avendo usufruito dei loro voli per piu' di 70 volte ho visto sempre un personale sorridente e ho avuto modo di dialogare con loro e questa presunta severita' non è mai trapelata, poi se vogliamo che anche loro si adeguano al sistema Italia allora stiamo parlando di altro . Sui sindacati ho una opinione fortemente negativa perche nel corso degli anni non hanno fatto ne gli interessi degli operai e ne quelli della azienda e un esempio cruento che avvalora questa tesi è il fattaccio della ThyssenKrupp dove i sindacati se avessero fatto il loro dovere almeno i sistemi di sicurezza erano nella norma e forse la tragedia non sarebbe accaduta ( ma questo non potremmo mai saperlo ) . Per concludere Ryanair crea posti di lavoro in Italia nel piu' ampio rispetto delle regole se un lavoratore ritiene che è troppo stressante a un grande potere quello delle dimissioni , non dimentichiamo che in Italia c'e' anche la vicenda Rosarno dove sempre dei lavoratori non hanno nulla e nulla intendo anche la dignita' di essere uomo. Spero di essere stato esauriente . Ciao
Ekkine n'artro
air.surfer
FL 500
FL 500

Alexander ha scritto:Rispondo volentieri, il fatto che i lavoratori di Ryanair siano sottoposti ad un contratto irlandese di cui non conosco i contenuti è certamente prevista dalla legislazione altrimenti sarebbe illegale e come tale non operante, il lavoratore che bussa alle porte di Ryanair pero' questi contenuti li conosce in anticipo quindi è libero di non accettarli e di andare altrove per trovare il lavoro ( si devono rispettare le regole della parrocchia che ti da mangiare) , diciamo anche che secondo me su Ryanair si dicono molte non verita' in quanto avendo usufruito dei loro voli per piu' di 70 volte ho visto sempre un personale sorridente e ho avuto modo di dialogare con loro e questa presunta severita' non è mai trapelata, poi se vogliamo che anche loro si adeguano al sistema Italia allora stiamo parlando di altro .
Mi sembra che il discorso non faccia una piega. In un panorama stile farwest come quello italiano dove, in teoria, una compagnia di stato non esiste piu', vince chi si muove meglio nella oceanica carenza di normativa che affligge il trasporto aereo di questo povero paese, da anni in attesa di una riforma del trasporto aereo che non arriverà mai.
In pratica, ben vengano le lowcost, pagheranno poco ma almeno non ti buttano in mezzo una strada come ha fatto lo stato italiano.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

povvo ha scritto:visto che oggi è un pomeriggio fiacco e non avevo niente da fare.... vi ho fatto un regalino... naturalmente il mio è solo uno scherzo, non voglio prendere in giro e schernire nessuno... :wink:
ryanair__michael_o__193487c.jpg
ciao a tuttiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
STREPITOSA!!!

Immagine Immagine
Rispondi