un dubbio su ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
liv
Rullaggio
Rullaggio

un dubbio su ryanair

Messaggio da liv »

non so se è il posto giusto nel forum dove porre questa domanda quindi vi chiedo scusa in anticipo se ho sbajato :mrgreen:
comunque, è la prima volta che volo con ryanair e quindi anche la prima volta che effettuo il biglietto on line per cui volevo chiedervi se ho fatto tutto giusto:

dopo aver prenotato ho effettuato il check in on line ed ho stampato la carta d'imbarco.
tutto qua? cioè io devo portare la carta d'imbarco in aeroporto e poi mi daranno loro il biglietto?
scusate la domanda ma non sono ancora pratica visto che mi è appena passata la paura di volare andando a sharm a natale hihihi
grazie in anticipo!
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Re: un dubbio su ryanair

Messaggio da imperterrito »

liv ha scritto:non so se è il posto giusto nel forum dove porre questa domanda quindi vi chiedo scusa in anticipo se ho sbajato :mrgreen:
comunque, è la prima volta che volo con ryanair e quindi anche la prima volta che effettuo il biglietto on line per cui volevo chiedervi se ho fatto tutto giusto:

dopo aver prenotato ho effettuato il check in on line ed ho stampato la carta d'imbarco.
tutto qua? cioè io devo portare la carta d'imbarco in aeroporto e poi mi daranno loro il biglietto?
scusate la domanda ma non sono ancora pratica visto che mi è appena passata la paura di volare andando a sharm a natale hihihi
grazie in anticipo!
Tutto giusto, non devi ritirare nessun biglietto cartaceo. Vai direttamente al gate con la carta d'imbarco che hai stampato...tutto qua :wink:

Imperterrito
Immagine
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

liv ha scritto:non so se è il posto giusto nel forum dove porre questa domanda quindi vi chiedo scusa in anticipo se ho sbajato :mrgreen:

grazie in anticipo!
non ho mai fatto il check-in online per Ryanair, però lo faccio sempre per Meridiana, se le cose funzionano allo stesso modo, tu ti devi presentare al gate con quel foglio, dovrebbero essere 2, uno per l'aeroporto e uno per il passeggero......poi credo che dovrai presentare un documento, ma non vorrei dire cavolate per cui non prendere per buona l'informazione del documento...ciao
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
liv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da liv »

ultima domanda: ma il numero del gate come faccio a saperlo? ihhiih scusate la mia ignoranzaaaaaaaaaa
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

liv ha scritto:ultima domanda: ma il numero del gate come faccio a saperlo? ihhiih scusate la mia ignoranzaaaaaaaaaa
Lo leggi sui tabelloni delle partenze in aeroporto! :D

Imperterrito
Immagine
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

**F@b!0** ha scritto:

grazie in anticipo!
non ho mai fatto il check-in online per Ryanair, però lo faccio sempre per Meridiana, se le cose funzionano allo stesso modo, tu ti devi presentare al gate con quel foglio, dovrebbero essere 2, uno per l'aeroporto e uno per il passeggero......poi credo che dovrai presentare un documento, ma non vorrei dire cavolate per cui non prendere per buona l'informazione del documento...ciao
Parliamo solo di come funziona in Ryanair, per non confondere le idee.

Allora, hai stampato la tua carta d'imbarco definitiva. - Se non hai bagaglio da imbarcare e solo quello a mano - Basta che porti in aeroporto quella, passi i controlli di sicurezza e la presenti al gate al momento dell'imbarco. Non devi ritirare nulla o fare altro. - Se dovessi avere un bagaglio da imbarcare e hai pagato per quello, allora lascialo al banco drop-bag apposito e poi prosegui coi controlli. Per quanto riguarda il gate, come dicevano giustamente, basta, una volta arrivati in aeroporto controllare quello assegnato sugli schermi. Tutto qui.

P.s. La carta d'imbarco è formata da un solo foglio in cui sono stampate due parti divise da una linea tratteggiata. Piega lungo la linea ma non strapparlo prima di arrivare al gate, è meglio che lo facciano loro.

Ciao!
Federico
liv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da liv »

sisi ho quel foglio tratteggiato!
ho solo bagaglio a mano!
grazie mille ancora una volta x avermi levato ogni dubbio :mrgreen:
liv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da liv »

ultimissima cosaaaaaaaa: posso portarlo il vicks sinex nel bagaglio a mano no? son 15 ml
Riki82
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Riki82 »

mettilo in tasca e non avrai nessun problema! :wink:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Liv,
fortuna che tu hai un solo dubbio su Ryanair....

Comunque auguri e Buon Viaggio!!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

SuperMau ha scritto:Liv,

Che commento intelligente... Vabè. :roll:
liv ha scritto:ultimissima cosaaaaaaaa: posso portarlo il vicks sinex nel bagaglio a mano no? son 15 ml
Diciamo che, per legge, dovresti inserirlo insieme agli altri liquidi in una busta trasparente dal volume di un litro, da mostrare ai controlli fuori dal bagaglio a mano (generalmente le buste sono distribuite gratuitamente negli aeroporti). Se hai solo quello tienilo in tasca, magari non ti dicono niente.
Federico
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

redbrain ha scritto:
SuperMau ha scritto:Liv,

Che commento intelligente... Vabè. :roll:
Be', I commenti si fanno anche per un sarcasmo o per strappare un sorriso....altrimenti resta solo da strapparsi i capelli...

Niente di personale Redbrain!
Ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Rispondi