beccato con il 600mm

chicca 1

preso con il 600mm

e l'ultima chicca
738 travel service in mezzo a altri 3 aerei

Moderatore: Staff md80.it
prova con IEAtr72 ha scritto:uffaaaaaa non riesco ancora a vedere![]()
![]()
![]()
nè con FF nè con Chrome
a malpensa il sole è uscito al pomeriggio... con alcune chicche da pauraMarcoLIN72 ha scritto:Molto belle Lorenzo,
ma il sole non c'era a MXP? A Linate stamattina era una figata. Nuvoloni nerissimi a nord-ovest e luce intensa da est fino alle 9.30 poi piano piano si è aperto.
Ehi ma che gli hai fatto a EI-DOV? l'ultima volta che l'ho visto (un mese fa) non era così scrostato![]()
![]()
Peccato che la seconda chicca fosse un po ''trafficata'' ma merita ugualmente come l'Air Italy Polska. 757 giusto?
Non mi occupo di post produzione ma forse una piccola raddrizzatina alla torre gliela darei
PS ehm matrix e spot? sarebbe l'esposimetro?Typhoon ha scritto:Ottimo lavoro!...![]()
solo un paio di warning..che mi permetto visto che ci son passato io in primis..
La luce in quelle situazioni è alquanto ba**arda..se monti il 600mm su un aps-c devi avere tempi oltre i 620 centesimi di secondo, per l'esattezza dovresti avere come tempi di "sicurezza" di 600 per 1,5 che è il fattore di moltiplicazione dell' aps-c nikon...capisci da te che quell'obiettivo lo usi in pieno sole se lo vuoi usare ai canonici 100-200 iso.
Il WB, essendo luce "strana", mista tra il nuvolo ed il sereno...usa l'auto..
col Capture NX2 di Nikon, se canni il wb puoi sempre correggerlo dopo, al grado K della temperatura colore..
La reflex è anche questo...ma è proprio il bello di fotgrafare con le reflex..
P.S...come mai..matrix e non spot??
P.S.2 ...che 600 mm hai?il 400 mi dicesti che era sigma..
sochmer ha scritto:PS ehm matrix e spot? sarebbe l'esposimetro?Typhoon ha scritto:Ottimo lavoro!...![]()
solo un paio di warning..che mi permetto visto che ci son passato io in primis..
La luce in quelle situazioni è alquanto ba**arda..se monti il 600mm su un aps-c devi avere tempi oltre i 620 centesimi di secondo, per l'esattezza dovresti avere come tempi di "sicurezza" di 600 per 1,5 che è il fattore di moltiplicazione dell' aps-c nikon...capisci da te che quell'obiettivo lo usi in pieno sole se lo vuoi usare ai canonici 100-200 iso.
col Capture NX2 di Nikon, se canni il wb puoi sempre correggerlo dopo, al grado K della temperatura colore..
![]()
PS2 è il 400 sigma che la macchina mi legge come 600mm
per adesso me la sto ancora studiando solo che il giorno migliore è stato quello della prima spottata.... devo trovarne un altro così
mercoledì 20 non sono neanche in italiaTyphoon ha scritto:sochmer ha scritto:PS ehm matrix e spot? sarebbe l'esposimetro?Typhoon ha scritto:Ottimo lavoro!...![]()
![]()
PS2 è il 400 sigma che la macchina mi legge come 600mm
per adesso me la sto ancora studiando solo che il giorno migliore è stato quello della prima spottata.... devo trovarne un altro così
scusami tu innanzitutto...non volevo dire spot, ma ponderata centrale (ossia la posizione nel mezzo della levetta dell'esposizione (appunto esposimetro) che si trova a destra del monitor..
Strana la lettura del 400 come 600..![]()
![]()
...non vorrei che ti giocasse qualche scherzo strano...
per i giorni, speriamo in mercoledì 20...che se è una bella giornata, dopo le 14.30 mi vengo a fare qualche tiro al tramonto..sempre che non ci vogliamo vedere in quel di Linate??
no alla caccia alla balenaTyphoon ha scritto:Ti dai alla latitanza???![]()
balena...."macrocefala"...sochmer ha scritto:no alla caccia alla balenaTyphoon ha scritto:Ti dai alla latitanza???![]()
![]()
devo farmi prestare un obbiettivo........Typhoon ha scritto:balena...."macrocefala"...sochmer ha scritto:no alla caccia alla balenaTyphoon ha scritto:Ti dai alla latitanza???![]()
![]()
ma tu, a finale...che lenti hai operative??? (scrivi bene le sigle..sochmer ha scritto:devo farmi prestare un obbiettivo........Typhoon ha scritto:balena...."macrocefala"...sochmer ha scritto:no alla caccia alla balenaTyphoon ha scritto:Ti dai alla latitanza???![]()
![]()
![]()
![]()
alloraTyphoon ha scritto:ma tu, a finale...che lenti hai operative??? (scrivi bene le sigle..sochmer ha scritto:devo farmi prestare un obbiettivo........Typhoon ha scritto:balena...."macrocefala"...sochmer ha scritto:no alla caccia alla balenaTyphoon ha scritto:Ti dai alla latitanza???![]()
![]()
![]()
![]()
)...