Salve a tutti, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente. Ho intenzione di seguire un corso per la licenza di pilota privato, mi interesserebbe avere qualche informazione riguardo l'aeroclub di Cremona, dato che è la scuola di volo più vicina a me. Dista circa 20 minuti di macchina quindi sarebbe molto comoda per me, ma volevo valutare un pò quale preparazione offre, perchè le mie intenzioni, dopo al PPL, è di proseguire prendendo la licenza commerciale.
Volevo sapere se c'è qualcuno che si è brevettato qui, in modo da strappargli qualche info riguardo alla loro flotta, serietà, istruttori.....insomma qualsiasi info. Naturalmente andrò a visitare l'aeroclub appena posso.
Altra domanda, secondo voi conviene fare il PPL in italia e poi andare all'estero per tutte le altre licenze e varie abilitazioni, o è meglio fare subito tutto all'estero?
Grazie
Aeroclub Cremona Migliaro
Moderatore: Staff md80.it
- Raptor50
- 02000 ft
Aeroclub Cremona Migliaro
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
-
- 00500 ft
Re: Aeroclub Cremona Migliaro
Abiti a 20 minuti da Cremona?? Io a 25 ma magari dall'altra direzione
DI dove sei?
Bè comunque non ho frequentato alcun corso al club ma ho chiesto info e so che il prezzo del PPL si aggira intorno ai 10k! L'estate scorsa facevano un'offerta e proponevano il PPL a 7000 e qualcosa! Peccato..

Bè comunque non ho frequentato alcun corso al club ma ho chiesto info e so che il prezzo del PPL si aggira intorno ai 10k! L'estate scorsa facevano un'offerta e proponevano il PPL a 7000 e qualcosa! Peccato..

-
- 00500 ft
che io sappia hanno C-150 C-172 C-182 e TB9
quando ero stato li (giugno scorso) il loro programma era:
PPL A
32 ore in doppio comando su C-150/172 TB9
13 ore in "solo" sempre su C-150/172 TB9
+ un paio di lezioni teoriche a settimana (se ricordo bene)
tutto per 9100 euri
personalmente vi sono atterrato come passeggero su un P-92.. e l'impressione del posto è stata positiva gente simpatica e un ambiente "famigliare"... ma essendoci stato una sola volta non lo conosco bene
ciao!
quando ero stato li (giugno scorso) il loro programma era:
PPL A
32 ore in doppio comando su C-150/172 TB9
13 ore in "solo" sempre su C-150/172 TB9
+ un paio di lezioni teoriche a settimana (se ricordo bene)
tutto per 9100 euri
personalmente vi sono atterrato come passeggero su un P-92.. e l'impressione del posto è stata positiva gente simpatica e un ambiente "famigliare"... ma essendoci stato una sola volta non lo conosco bene
ciao!
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !
PPL (A) -
PPL (A) -
- Raptor50
- 02000 ft
Scusate ho trovato solo ora il loro sito internet
e infatti c'è scritto dell'offerta di 7900 per il PPL solo che è riferita al 2009. Altri prezzi non ce ne sono, farò un salto a chiedere di persona. Ma sul sito è riportato che la durata media del corso è di 12-15 mesi.....ma non è tanto per un PPL??
@Marco: io sono di Montodine tu?

A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
-
- 00500 ft
per quanto ne so il tempo di 12-15 mesi è riferito ad un corso molto soft... nel senso (voli solo la domenica e fai lezione 1-2 volte a settimana )
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
PPL (A) -
PPL (A) -
-
- 00500 ft
Ehm... forse ti conosco?? AHahaha sono di Moscazzano..Raptor50 ha scritto:Scusate ho trovato solo ora il loro sito internete infatti c'è scritto dell'offerta di 7900 per il PPL solo che è riferita al 2009. Altri prezzi non ce ne sono, farò un salto a chiedere di persona. Ma sul sito è riportato che la durata media del corso è di 12-15 mesi.....ma non è tanto per un PPL??