PPP + CFI

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoB.
00500 ft
00500 ft

PPP + CFI

Messaggio da MarcoB. »

Ciao a tutti!
Conoscete per caso scuole in USA / Canada che offrono un programma che comprenda sia quello per ottenere PPL, IR e CPL che il certificato da istruttore permettendovi poi di lavorare nella loro scuola magari??? Io so che la Delta connection academy ha questo tipo di programma e il prezzo totale sarebbe di circa 75000K euro! Se ve ne fosse un'altra dove spendersti qualcosa in meno, non sarebbe male! ;)
Marco92
FL 250
FL 250

Re: PPP + CFI

Messaggio da Marco92 »

Allora Marco,
come ti ho già detto, lì fare l'istruttore sembra essere moooooolto meno problematico che di qui in Italia.
Dipende in che zona vuoi andare. Ottime scuole ci sono sia a Vancouver che a Toronto.
I nomi più "blasonati" sono ProIFR, Island Air, Montair, Moncton... e alte probabilmente. Queste solo in Canada.

Io ho calcolato, per il Canada, non oltre i 55k dollari canadesi per PPL-CPL-ME-IR-CFI.
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Re: PPP + CFI

Messaggio da Barone Rosso »

quasi tutte le scuole americane offrono questo programma, sta a te scegliere dove andare :)
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Rispondi