Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
povvo ha scritto:visto che oggi è un pomeriggio fiacco e non avevo niente da fare.... vi ho fatto un regalino... naturalmente il mio è solo uno scherzo, non voglio prendere in giro e schernire nessuno...
povvo ha scritto:visto che oggi è un pomeriggio fiacco e non avevo niente da fare.... vi ho fatto un regalino... naturalmente il mio è solo uno scherzo, non voglio prendere in giro e schernire nessuno...
ryanair__michael_o__193487c.jpg
ciao a tuttiiiii
STREPITOSA!!!
Il motore era spento vero? Peccato!!!
Faceva bird-strike...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
povvo ha scritto:visto che oggi è un pomeriggio fiacco e non avevo niente da fare.... vi ho fatto un regalino... naturalmente il mio è solo uno scherzo, non voglio prendere in giro e schernire nessuno...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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povvo ha scritto:visto che oggi è un pomeriggio fiacco e non avevo niente da fare.... vi ho fatto un regalino... naturalmente il mio è solo uno scherzo, non voglio prendere in giro e schernire nessuno...
ryanair__michael_o__193487c.jpg
ciao a tuttiiiii
STREPITOSA!!!
Il motore era spento vero? Peccato!!!
Faceva bird-strike...
Ricordo ancora quando x il birdstrike di CIA (dove un loro aereo Fu' pressoche' rottamato) MOL chiese I danni all'aeroporto x non aver scacciato quei corvacci..
MI aspetto che alla prossima precipitazione di grandine che dovesse colpire I suoi aerei chiederebbe I danni allo stato sorvolato?
Certe volte e' quasi patetico.. il motore.. L'Accendiamo?!
Dopo aver letto molte opinioni in questo forum , mi rendo conto che molti opinionisti di questo sito sono tutti clienti Business e nonche' principal delle principali compagnie aeree, non devo nascondervi che un po' mi fa' invidia visto che mi devo accontentare nel viaggiare con delle low cost presenti nel mercato Italiano. Pensavo anche che questo forum poichè parlava di emozioni che provengono dal volo in tutti i sensi fosse ( da professionali e non ) un po' piu' accademico , ma nella vita non si puo avere tutto. Vi auguro una buona serata a tutti
Ma quindi non le sospendono più queste benedette tratte?? peccato ! Almeno sti irlandesi si levavano di mezzo!!...
E' tutta una scenata quella che hanno fatto...il mercato italiano frutta, e non lo mollano!
Si riconfermano i soliti buffoni ahahahah !!!
Flyingblueboy ha scritto:
Ricordo ancora quando x il birdstrike di CIA (dove un loro aereo Fu' pressoche' rottamato) MOL chiese I danni all'aeroporto x non aver scacciato quei corvacci..
MI aspetto che alla prossima precipitazione di grandine che dovesse colpire I suoi aerei chiederebbe I danni allo stato sorvolato?
Certe volte e' quasi patetico.. il motore.. L'Accendiamo?!
C'è una "sottile" differenza...i gestori aeroportuali sono responsabili del monitoraggio ed allontanamento volatili in tutta l'area aeroportuale fino ad una quota ben precisa (che ora non ricordo) ed in caso di bird-strike possono essere chiamati in causa ed eventualmente condannati al risarcimento di eventuali danni causati dai volatili...tutto questo da normativa in vigore...
inflight ha scritto:Ma quindi non le sospendono più queste benedette tratte?? peccato ! Almeno sti irlandesi si levavano di mezzo!!...
E' tutta una scenata quella che hanno fatto...il mercato italiano frutta, e non lo mollano!
Si riconfermano i soliti buffoni ahahahah !!!
Una scenata? FR voleva accettare solo CI e passaporti...ENAC voleva fargli accettare tutti i documenti validi previsti dalle leggi italiane....
....alla fine hanno fatto un accordo e FR accetta CI, passaporti e...rulli di tamburi...tessere ministeriali, punto.
Flyingblueboy ha scritto:
Ricordo ancora quando x il birdstrike di CIA (dove un loro aereo Fu' pressoche' rottamato) MOL chiese I danni all'aeroporto x non aver scacciato quei corvacci..
MI aspetto che alla prossima precipitazione di grandine che dovesse colpire I suoi aerei chiederebbe I danni allo stato sorvolato?
Certe volte e' quasi patetico.. il motore.. L'Accendiamo?!
C'è una "sottile" differenza...i gestori aeroportuali sono responsabili del monitoraggio ed allontanamento volatili in tutta l'area aeroportuale fino ad una quota ben precisa (che ora non ricordo) ed in caso di bird-strike possono essere chiamati in causa ed eventualmente condannati al risarcimento di eventuali danni causati dai volatili...tutto questo da normativa in vigore...
Per approfondire:
1) Si trattava di storni e non di "corvacci" (che sono molto più abili degli storni a schivare gli aerei)
2) La quota di un bird strike è addebitabile ad un aeroporto fino a 300 ft. Il giudice è tuttavia libero di scostarsi da questo dato fissato dalla circolare APT 01A a seconda del suo libero convincimento e dall'esame dei fatti;
3) in Italia abbiamo avuto già due sentenze civili di condanna del gestore per bird strike, tutte per eventi accaduti a Genova.
Alexander ha scritto:Dopo aver letto molte opinioni in questo forum , mi rendo conto che molti opinionisti di questo sito sono tutti clienti Business e nonche' principal delle principali compagnie aeree, non devo nascondervi che un po' mi fa' invidia visto che mi devo accontentare nel viaggiare con delle low cost presenti nel mercato Italiano. Pensavo anche che questo forum poichè parlava di emozioni che provengono dal volo in tutti i sensi fosse ( da professionali e non ) un po' piu' accademico , ma nella vita non si puo avere tutto. Vi auguro una buona serata a tutti
Eh sì, hai indovinato. Io ho in garage una Porsche 911 Carrera Turbo e una BMW M3 che uso per i piccoli spostamenti quotidiani
Di conseguenza viaggio solo in Business !!
A parte gli scherzi, il tuo commento sopra dimostra bene quanto poco tu hai capito dell'aviazione e del suo mondo, e dimostra anche che non ti impegni minimamente a capire cosa noi vogliamo dire con le nostre "opinioni".
Ma cosa ci vuoi fare.... noi opinionisti siamo tutti ricchi sfondati e non capiamo nulla....
Dopotutto nella vita non si può avere tutto
Salutoni ed auguri
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Il mio ultimo messaggio va letto anche con gli altri scritti prima a pagina 10 per avere un senso compiuto dove opinioni contrarie al sentiment portono anche a dire che avvolte gli aministratori dovrebbero dare una bella ripulita a questi scritti sempre pagina 10 , in piu vedo sempre risposte con una certa acredine . Saluti
Alexander ha scritto:Dopo aver letto molte opinioni in questo forum , mi rendo conto che molti opinionisti di questo sito sono tutti clienti Business e nonche' principal delle principali compagnie aeree, non devo nascondervi che un po' mi fa' invidia visto che mi devo accontentare nel viaggiare con delle low cost presenti nel mercato Italiano. Pensavo anche che questo forum poichè parlava di emozioni che provengono dal volo in tutti i sensi fosse ( da professionali e non ) un po' piu' accademico , ma nella vita non si puo avere tutto. Vi auguro una buona serata a tutti
Eh sì, hai indovinato. Io ho in garage una Porsche 911 Carrera Turbo e una BMW M3 che uso per i piccoli spostamenti quotidiani
Di conseguenza viaggio solo in Business !!
A parte gli scherzi, il tuo commento sopra dimostra bene quanto poco tu hai capito dell'aviazione e del suo mondo, e dimostra anche che non ti impegni minimamente a capire cosa noi vogliamo dire con le nostre "opinioni".
Ma cosa ci vuoi fare.... noi opinionisti siamo tutti ricchi sfondati e non capiamo nulla....
Dopotutto nella vita non si può avere tutto
Salutoni ed auguri
Paolo
io invece ho capito benissimo le vostre opinioni, e le condivido, ma visto che non ho i soldi per viaggiare con una major viaggio low cost, o devo restare a terra?
comunque abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che in Italia le leggi non si riescono proprio a far rispettare... (e non diciamo niente sulle tessere ministeriali accettate va...)
bulldog89 ha scritto:
io invece ho capito benissimo le vostre opinioni, e le condivido, ma visto che non ho i soldi per viaggiare con una major viaggio low cost, o devo restare a terra?
Se fai questa domanda, probabilmente non hai capito le nostre opinioni....
bulldog89 ha scritto: (e non diciamo niente sulle tessere ministeriali accettate va...)
No, no, diciamo tutto... cosa c'è che non va sulla tessere ministeriali?
bulldog89 ha scritto:
io invece ho capito benissimo le vostre opinioni, e le condivido, ma visto che non ho i soldi per viaggiare con una major viaggio low cost, o devo restare a terra?
Se fai questa domanda, probabilmente non hai capito le nostre opinioni....
quoto
Ultima modifica di mormegil il 16 gennaio 2010, 18:12, modificato 1 volta in totale.
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
bulldog89 ha scritto:
io invece ho capito benissimo le vostre opinioni, e le condivido, ma visto che non ho i soldi per viaggiare con una major viaggio low cost, o devo restare a terra?
Se fai questa domanda, probabilmente non hai capito le nostre opinioni....
bulldog89 ha scritto: (e non diciamo niente sulle tessere ministeriali accettate va...)
No, no, diciamo tutto... cosa c'è che non va sulla tessere ministeriali?
la domanda era retorica...e comunque non è detto che io abbia le stesse opinioni
le tessere ministeriali non hanno nulla che non va, ma visto che c'è una legge che specifica che per i voli nazionali la tipologia di documento A, B, C, D, E sono accettate (sono lettere a caso, solo per esemplificare) non capisco:
1-perchè l'ENAC debba sottostare ai capricci di una compagnia aerea
2-perchè le tessere ministeriali debbano essere accettate e la patente no
3-chi essendo in possessa di una tessera ministeriale voli con Ryanair -.-"
Volevo porre una domanda , come mai con la patente di guida italiana posso andare con la mia macchina in Germania o in Francia , mentre per le stesse destinazioni se voglio raggiungerle con l'aereo di qualsiasi compagnia la patente non è piu' valida ? Se qualcuno mi vuole rispondere. Saluti
Alexander ha scritto:Volevo porre una domanda , come mai con la patente di guida italiana posso andare con la mia macchina in Germania o in Francia , mentre per le stesse destinazioni se voglio raggiungerle con l'aereo di qualsiasi compagnia la patente non è piu' valida ? Se qualcuno mi vuole rispondere. Saluti
Se vai in Francia e un poliziotto ti chiede i documenti pensi che accetti la tua patente?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ma se sono abilitato alla guida in Francia o Germania con la mia patente Italiana secondo te' cosa rappresenta la patente per un poliziotto Francese visto che la discussione verte sui documenti d'identita' e la patente come tale lo è
Alexander ha scritto:Ma se sono abilitato alla guida in Francia o Germania con la mia patente Italiana secondo te' cosa rappresenta la patente per un poliziotto Francese visto che la discussione verte sui documenti d'identita' e la patente come tale lo è
La patente lo è in Italia, vai a vedere se lo è in Francia, e anche se lo fosse penso che il discorso che fai tu sia valido,in Francia, per una patente francese ma non per una italiana.
Tempi duri creano uomini forti,
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Se in Francia provi ad usare la patente di guida italiana come documento di identità potresti avere brutte sorprese. La patente di guida serve solo a dimostrare che tu hai conseguito l'abilitazione a guidare uno o più tipo di veicoli a motore. Punto. E' solo in Italia che la patente di guida viene riconosciuta anche come documento di riconoscimento.
Alexander ha scritto:Perche posso guidare in Francia con una patente Italiana
Ma stiamo parlando della validità del documento per quello che è realmente o per tutto quello che può essere usato? La patente nasce come un documento che certifica che tu puoi portare la macchina, essendo internazionale la puoi usare anche all'estero, poi se la patente viene vista anche come un documento d'identità ok, ma suppongo sia una sua funzione "secondaria" e al massimo usufruibile nel solo Stato che ha rilasciato la patente stessa. Qua in Italia un poliziotto accetterebbe come documento d'identità una patente francese, tedesca o austriaca?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
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La patente nautica, per esempio, è un documento di riconoscimento ufficiale e riconosciuto.
"...La patente nautica è l'abilitazione alla navigazione con natanti e imbarcazioni con determinate caratteristiche. [d] Può essere utilizzata anche come documento di riconoscimento personale. .." http://www.carabinieri.it/Internet/Citt ... Documenti/
araial14 ha scritto:La patente nautica, per esempio, è un documento di riconoscimento ufficiale e riconosciuto.
"...La patente nautica è l'abilitazione alla navigazione con natanti e imbarcazioni con determinate caratteristiche. [d] Può essere utilizzata anche come documento di riconoscimento personale. .." http://www.carabinieri.it/Internet/Citt ... Documenti/
Quoto
Mi pare che il problema stia, come già postato da molti, nell'organizzazione del sito FR per il web check in. Con tutta la pluralità dei documenti che possono esistere in EU, FR ha deciso di accettare i due più comuni, il passaporto (che tutti i paesi hanno) ed una carta ID.
In UK ad esempio non mi risulta esistere una carta ID come la nostra e mi dicono neanche in Irlanda.
Modificare il sito costa denari e MOL non li vuole evidentemente spendere. La sicurezza non mi pare c'entri nulla: il pax senza documenti viene comunque controllato e se sale a bordo non ha armi né espolosivi (almeno non dovrebbe).
Dalle ultime battute si è accertato che la Patente di guida è un documento valido solo per il territorio Italiano accertato che i principali documenti di riconoscimento per l'estero sono il passaporto e la carta d'identita' per ovvi motivi di sicurezza , traggo una sintesi da tutto questo discorso , per me la parziale violazione delle normativa Italiana sui documenti da parte della compagnia aerea Ryanair per motivi sia di sicurezza e di opportunita' è plausibile tanto è vero che l'accordo con L'ENAC ratifica questo ragionamento aggingendo solo le tessere ministeriali. Questo mio raginamento è mosso solo da motivi di sicurezza del trasporto aereo , poi nel vivere comune ad esempio la banca oggi mi chedo solo la carta d'identita' o il passaporto in mancanza devi esibire due documenti in palese violazione della normativa . Fino a qui ho parlato pero' di un mio ragionamento che puo' essere in contrasto sicuramente con un altro e di violazione delle norme , la cosa gravissima è che un organo amministrativo L'ENAC raggiungendo un accordo con una Azienda privata deroghi una norma dello stato Italiano sui documenti senza che nessun organo di controllo renda questo atto amministrativo nullo. E' qui dove secondo me verte il nocciolo della questione dove un organo amministrativo deroghi un potere dello stato ( legislativo) , certamente la legislazione in merito al trasporto aereo va profondamente rivista . Questo mio pensiero diviso in due tronconi non fa cambiare l'idea su Ryanair che svolge bene il suo lavoro e mi permette di viaggiare con 20,00 in Italia e in Europa e si consolida sempre di piu' l'idea che in Italia le leggi vengono applicate a secondo dell'interpretazioni del caso. Buona Domenica a tutti
Alexander ha scritto:la cosa gravissima è che un organo amministrativo L'ENAC raggiungendo un accordo con una Azienda privata deroghi una norma dello stato Italiano sui documenti senza che nessun organo di controllo renda questo atto amministrativo nullo.
Alexander ha scritto:Dalle ultime battute si è accertato che la Patente di guida è un documento valido solo per il territorio Italiano accertato che i principali documenti di riconoscimento per l'estero sono il passaporto e la carta d'identita' per ovvi motivi di sicurezza , traggo una sintesi da tutto questo discorso , per me la parziale violazione delle normativa Italiana sui documenti da parte della compagnia aerea Ryanair per motivi sia di sicurezza e di opportunita' è plausibile tanto è vero che l'accordo con L'ENAC ratifica questo ragionamento aggingendo solo le tessere ministeriali. Questo mio raginamento è mosso solo da motivi di sicurezza del trasporto aereo , poi nel vivere comune ad esempio la banca oggi mi chedo solo la carta d'identita' o il passaporto in mancanza devi esibire due documenti in palese violazione della normativa . Fino a qui ho parlato pero' di un mio ragionamento che puo' essere in contrasto sicuramente con un altro e di violazione delle norme , la cosa gravissima è che un organo amministrativo L'ENAC raggiungendo un accordo con una Azienda privata deroghi una norma dello stato Italiano sui documenti senza che nessun organo di controllo renda questo atto amministrativo nullo. E' qui dove secondo me verte il nocciolo della questione dove un organo amministrativo deroghi un potere dello stato ( legislativo) , certamente la legislazione in merito al trasporto aereo va profondamente rivista . Questo mio pensiero diviso in due tronconi non fa cambiare l'idea su Ryanair che svolge bene il suo lavoro e mi permette di viaggiare con 20,00 in Italia e in Europa e si consolida sempre di piu' l'idea che in Italia le leggi vengono applicate a secondo dell'interpretazioni del caso. Buona Domenica a tutti
Anche il McDonald riporta la scritta ristorante, e ti fa mangiare a poco. Ma se mi consenti non è a livello di un normale ristorante. Stessa diferenza tra Ryan ed AirDolomiti, ma potrei citarne altre. Easyjet è decisamente migliore di Ryan.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
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Alexander ha scritto:Dalle ultime battute si è accertato che la Patente di guida è un documento valido solo per il territorio Italiano accertato che i principali documenti di riconoscimento per l'estero sono il passaporto e la carta d'identita' per ovvi motivi di sicurezza , traggo una sintesi da tutto questo discorso , per me la parziale violazione delle normativa Italiana sui documenti da parte della compagnia aerea Ryanair per motivi sia di sicurezza e di opportunita' è plausibile tanto è vero che l'accordo con L'ENAC ratifica questo ragionamento aggingendo solo le tessere ministeriali. Questo mio raginamento è mosso solo da motivi di sicurezza del trasporto aereo ...
Dopo più di 350 interventi mi sa che siamo ritornati al punto di partenza.
Potresti spiegare una volta per tutte quali sarebbero i motivi di sicurezza di cui Ryanair si preoccupa?
Poi, definire "plausibile" una violazione della normativa italiana è un ragionamento che non condividio a priori
Alexander ha scritto:....... un organo amministrativo deroghi un potere dello stato ( legislativo) ...
Quoto, aggiungo che, a mio parere, ENAC non "deroga un potere, " ma vìola una legge dello Stato.
Anzi, se possibile fa ancora di più: autorizza un soggetto terzo, nella parte in cui opera all'interno dello Stato italiano, a violare una legge dello Stato.
Ciò, nel silenzio di governo, parlamento (volutamente minuscoli) e, per adesso, degli organi della magistratura.
Alexander ha scritto:Dalle ultime battute si è accertato che la Patente di guida è un documento valido solo per il territorio Italiano accertato che i principali documenti di riconoscimento per l'estero sono il passaporto e la carta d'identita' per ovvi motivi di sicurezza , traggo una sintesi da tutto questo discorso , per me la parziale violazione delle normativa Italiana sui documenti da parte della compagnia aerea Ryanair per motivi sia di sicurezza e di opportunita' è plausibile tanto è vero che l'accordo con L'ENAC ratifica questo ragionamento aggingendo solo le tessere ministeriali. Questo mio raginamento è mosso solo da motivi di sicurezza del trasporto aereo ...
Dopo più di 350 interventi mi sa che siamo ritornati al punto di partenza.
Potresti spiegare una volta per tutte quali sarebbero i motivi di sicurezza di cui Ryanair si preoccupa?
Poi, definire "plausibile" una violazione della normativa italiana è un ragionamento che non condividio a priori
Certamente l' uso di documenti standardizati in europa e nel mondo ( C.ID Passaporto) riduce il rischio di imbarcare pericoli, e credo che tutte le compagnie aere nessuna esclusa si preoccupano della sicurezza attiva anche solo per un fatto d'immagine . Saluti
Alexander ha scritto:
Certamente l' uso di documenti standardizati in europa e nel mondo ( C.ID Passaporto) riduce il rischio di imbarcare pericoli
Scusami, ma non riesco proprio a capire questo concetto.
Potresti gentilmente spiegarmi in che modo, materialmente, l'uso di documenti standardizati in europa e nel mondo riduce il rischio di imbarcare pericoli e cosa c'entra la compagnia aerea in tutto questo?
Ma secondo te perchè Ryan è saltata fuori con sta cosa dei documenti e non le altre linee aeree che operano da noi?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
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blusky ha scritto:Ma secondo te perchè Ryan è saltata fuori con sta cosa dei documenti e non le altre linee aeree che operano da noi?
perchè FR è patrimonio nazionale (e dell'unesco, ricordiamolo) e quindi tutto questo l'ha fatto solo per il nostro bene
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla