Salve a tutti.
Mi scuso se l'aerogmento è gia stato trattato.. ma cercando sul forum non ho trovato nulla a riguardo.
Sono venuto a conoscenza del programma di distance learning, offerto da Horizon nell'ambito del PPL.
http://www.horizon-sfa.ch/EHORNEW/EVPS.htm
Ora mi chiedo..
1) Sarebbe possibile tenere il distance learining con la Horizon e svolgere la pratica pian piano in patria?
2) Qualcuno conosce la sopracitata scuola, e se si, conosce anche il programma di distance learning ?
3) "Examinations can be performed in German, French, or Italian, but not in English at the PPL level. "
Gli esami si tengono in tedesco, francese o italiano e non in inglese?
4) "Therefore, course material and seminars are in German. "
Il materiale per il corso (libri??) e il seminario sono scritti/tenuti in tedesco?? non inglese?
e per concludere :
"Course fee
CHF 1090.00, with practical training conducted with Horizon CHF 850.00, excluding course material"
Secondo voi.. bisogna necessariamente condurre la pratica presso di loro? si può non comprare il materiale da loro? ( e magari prenderselo in italiano o inglese? )
Grazie
IUNB
Horizon PPL Distance Learning
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Horizon PPL Distance Learning
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !
PPL (A) -
PPL (A) -
- Tony88
- 10000 ft
Re: Horizon PPL Distance Learning
fai tutto quà in italia
, il DL conviene per i corsi pi avanzati

Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
PPL (A) obtained!!!
-
- 00500 ft
ciao
si .. ma mettiamo che mediamente la parte pratica del PPL costi attorno ai 6/7000 €
dobbiamo aggiungere mediamente 2/3000 euro per la teoria -----> tot. 9/10000 €
ora 2/3000 € vs 6/800 € fa un pò di differenza... almeno per me .. che studiando non ho nessunissima entrata
..anche se questo distance learning per il PPL non mi convince fino in fondo...
sto informandomi, come meglio posso, su tutte le opportunità possibili immaginabili...
si .. ma mettiamo che mediamente la parte pratica del PPL costi attorno ai 6/7000 €
dobbiamo aggiungere mediamente 2/3000 euro per la teoria -----> tot. 9/10000 €
ora 2/3000 € vs 6/800 € fa un pò di differenza... almeno per me .. che studiando non ho nessunissima entrata
..anche se questo distance learning per il PPL non mi convince fino in fondo...
sto informandomi, come meglio posso, su tutte le opportunità possibili immaginabili...

... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
PPL (A) -
PPL (A) -
- Bafio
- 05000 ft
A quanto ne sapevo io il distance learning si può fare solo per l' ATPL, ed anzi il PPL è un prerequisito per l' ATPL DL; non so però se altrove come in Svizzera la situazione sia diversa.
Programmi del tipo fare la teoria presso una scuola e la pratica presso un' altra sono molto comuni per l' ATPL/CPL-IR, ma non ne ho mai sentito parlare per il PPL.
Nel 2004 il costo teorico del PPL mi costò 650 €, più altri circa 200 € di materiale vario fra il libro di testo (Trebbi), il regolo, il plotter, il logbook, le cartine, il cosciale e le checklist, non 2-3000 €. Ma poi il grosso del costo del corso non è fatto dalla teoria, ma dal costo orario degli aerei che andrai ad utilizzare.
Programmi del tipo fare la teoria presso una scuola e la pratica presso un' altra sono molto comuni per l' ATPL/CPL-IR, ma non ne ho mai sentito parlare per il PPL.
Nel 2004 il costo teorico del PPL mi costò 650 €, più altri circa 200 € di materiale vario fra il libro di testo (Trebbi), il regolo, il plotter, il logbook, le cartine, il cosciale e le checklist, non 2-3000 €. Ma poi il grosso del costo del corso non è fatto dalla teoria, ma dal costo orario degli aerei che andrai ad utilizzare.
- noone
- 10000 ft
Ciao! mi sembra strano che la teoria ti costi più di li, mi ricordo che Bresso, che è un aeroclub dai prezzi degni del faraone Ramses V costava circa 600€... quello che ti costa sono le 45 ore di volo, con tanto di 30-35 di istruzione...
Just my two cent
Vanni
Just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- Tony88
- 10000 ft
il costo teorico costa 500€noone ha scritto:Ciao! mi sembra strano che la teoria ti costi più di li, mi ricordo che Bresso, che è un aeroclub dai prezzi degni del faraone Ramses V costava circa 600€... quello che ti costa sono le 45 ore di volo, con tanto di 30-35 di istruzione...
Just my two cent
Vanni
Aeroclub Milano Student
PPL (A) obtained!!!
PPL (A) obtained!!!
-
- 00500 ft
Ricevuto ragazzi . In questo caso il gioco non vale la candela
PPL (A) -
PPL (A) -
- paky
- 05000 ft
- Contatta:
a parte quello io credo che il primo approccio al mondo aeronautico va fatto con qualcuno che ne sa dell'ambiente e ti sappia consigliare e risolvere i dubbi. a buon intenditor poche parol!!
ciaoooooooo

ciaoooooooo
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...